Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consiglio carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia
Città: Pescara


165 Messaggi


Inserito il - 13/07/2010 : 16:52:22  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
Ciao ragazzi vi pongo un quesito, la mia PX monta gruppo termico DR 177, marmitta sito plus, di recento ho rifatto tutta la frizione, compreso di campana ecc.
Ora vi chiedo la vespa è rimasta con carburatore originale, ha tanta ma tanta forza in piu ma non vedo un mezzo ancora abbastanza cattivo.
Premetto che non ho voglia ne coraggio di lanciarmi come una scheggia, ma se metto il carburatore piu grande che risultati porto????

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 17:20:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di Il PadriPXino

Ciao ragazzi vi pongo un quesito, la mia PX monta gruppo termico DR 177, marmitta sito plus, di recento ho rifatto tutta la frizione, compreso di campana ecc.
Ora vi chiedo la vespa è rimasta con carburatore originale, ha tanta ma tanta forza in piu ma non vedo un mezzo ancora abbastanza cattivo.
Premetto che non ho voglia ne coraggio di lanciarmi come una scheggia, ma se metto il carburatore piu grande che risultati porto????


un po' più di scatto... ma la velocità massima non aumenta di molto...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 17:23:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non hai carter e albero lavorati il carburo più grande è quasi deleterio, invece trovo molto ma molto efficaci i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti massimo e minimo e l aumento del getto almeno a 105/106..... dovresti avere già qualche beneficio...... magari più in coppia che in velocità come hanno già detto, ma prova questi semplici lavori e fammi sapere

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara


165 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
i fori quanto li devo fare grandi?????
Per getto 105,106 stiamo parlando del getto del MAX?
Quindi secondo voi niente carburatore????

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 17:44:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
CONCORDO IN PIENO con vesponept

Walter
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 20:32:47  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Il PadriPXino ha scritto:

i fori quanto li devo fare grandi?????
Per getto 105,106 stiamo parlando del getto del MAX?
Quindi secondo voi niente carburatore????


2mm.

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 20:42:13  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
150 ha scritto:

Il PadriPXino ha scritto:

i fori quanto li devo fare grandi?????
Per getto 105,106 stiamo parlando del getto del MAX?
Quindi secondo voi niente carburatore????


2mm.


2mm sul min; sul max 4mm!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 21:01:13  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
il 106 a mio parere con i fari sul filtro sarebbe magro.

non capisco perchè tutti sconsigliano il 24 sul 177 p&p, io l'ho montato raccordandolo alla scatola del carburatore e la differenza l'ho notata subito.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 22:24:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con i fori sul filtro ed il motore con guarnizioni e paraoli efficenti il 106 sul DR è ancora un capellino grasso (con il 20/20) il suo ideale sarebbe il 105 cmq il 106 considerato ha una sito pluse che il gruppo termico è nuovo ci può stare tranquillo come ci può stare il 108 se le tenute scricchiolano
ok per le dimensioni 4 sul max e 2 sul minimo
Io continuo a consigliare il 20 perchè se ben carburato per me è l ideale sul DR là dove non si vuole toccare niente e un 24/24 se devi comperarlo per metterlo su un DR P&P per me non ne vale la pena (se lo hai già ovviamente è un altro discorso)
Dipendeanche da cosa vuoi da una vespa, l erogazione migliore, i consumi più contenuti e elasticità di marcia a mio modo di vedere risultano migliori con un 20/20.......questione di gusti.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara


165 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 09:13:01  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
scusate ancora ma il 106 è il getto del massimo, e quello del minimo lo lascio cosi come stà??

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 09:43:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si lo lasci come sta

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara


165 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 10:13:39  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
GRAZIE MILLE VESPONE

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 12:14:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... di niente figurati.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

Città: Pescara


165 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 17:08:59  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
ma diciamo... se trovo il getto 105 oppure 108 ma il 106 non lo trovo posso mettere tranquillo uno di questi???

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 07:46:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si certo, vista la presenza della sito plus se nn trovi 106 è forse preferibile 108 ma ve bene ugualmente.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo


60 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 11:37:56  Mostra Profilo Invia a FrancescoCampo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

se non hai carter e albero lavorati il carburo più grande è quasi deleterio, invece trovo molto ma molto efficaci i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti massimo e minimo e l aumento del getto almeno a 105/106..... dovresti avere già qualche beneficio...... magari più in coppia che in velocità come hanno già detto, ma prova questi semplici lavori e fammi sapere

sono un ign... ma cos'è 105/106???
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever