Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non mi faccio carburare dalla spaco!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 non mi faccio carburare dalla spaco!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Spada
Nuovo Utente

Bambina

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano

45 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 13:11:49  Mostra Profilo Invia a Spada un Messaggio Privato
ciao a tutti...questa mattina sono passato dal mio meccanico per ritirare un SI 24/24E da montare sul mio px...lui mi aveva assicurato l'originale dell'orto, invece quando sono arrivato là mi sono ritrovato la scatola della dell'orto con dentro un fottutissimo spaco! il carburatore gliel'ho lasciato là anche perchè le ultime voci che girano sulli spaco non sono molto buone...
il problema è che adesso gli originali dell'orto non si trovano piu' a meno che non siano usati! (è infatti da ottobre 2009 che la dell'orto ha ceduto la licenza della serie SI agli indiani)

che altro carburatori potrei montare?

il mio px ha sotto il 180 Polini (no p&p) con scarico Sito Plus.
grazie ciao

La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 13:24:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma ti diro io ho il SI 24/24 spaco,problemi nussuno,cos'è che non va

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 13:42:21  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao gli ultimi carburatori SI sono stati prodotti dalla dellorto e dalla spaco insieme, io sinceramente non ho mai avuto problemi.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 14:00:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
evita i carburatori spaco. io è 3 mesi che lo ho spedito in dietro poichè era incarburabile e faceva vuoti da paura. io adesso metto su un carburo da 26 esterno.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 14:48:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
un bel phbh o meglio ancora, se il carburo lo compri nuovo, un vhst che costa poco di più ed è superiore. Puoi mettere tranquillamente un 28 se hai la valvola ampliata e l'albero anticipato, se no un 26. Se non hai il miscelatore puoi usare il collettore polini, in caso contrario ti consiglio il malossi che chiude il foro lasciato dal miscelatore, se no devi industriarti per chiuderlo tu (sip vende un tappo da fissare con locktite). Potresti prendere tutto il kit polini phbh28 così devi solo preoccuparti di regolare getto max, altezza dello spillo conico e naturalmente viti di regolazione, senza impazzire a provare polverizzatori, valvole gas, spilli conici... Io sto per montare un vhst 26 bd (sia che prendi un vhst che un phbh occhio a queste ultime due lettere perché indicano da che lato sono le viti di regolazione: ti servono a destra, cioè bd, non bs) con taratura per trial montesa, che mi hanno detto andare bene anche per vespone. Lo monto con collettore malossi e soffietto malossi (molto utile per ridurre il rumore cupo da carburatore esterno).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

un bel phbh o meglio ancora, se il carburo lo compri nuovo, un vhst che costa poco di più ed è superiore. Puoi mettere tranquillamente un 28 se hai la valvola ampliata e l'albero anticipato, se no un 26. Se non hai il miscelatore puoi usare il collettore polini, in caso contrario ti consiglio il malossi che chiude il foro lasciato dal miscelatore, se no devi industriarti per chiuderlo tu (sip vende un tappo da fissare con locktite). Potresti prendere tutto il kit polini phbh28 così devi solo preoccuparti di regolare getto max, altezza dello spillo conico e naturalmente viti di regolazione, senza impazzire a provare polverizzatori, valvole gas, spilli conici... Io sto per montare un vhst 26 bd (sia che prendi un vhst che un phbh occhio a queste ultime due lettere perché indicano da che lato sono le viti di regolazione: ti servono a destra, cioè bd, non bs) con taratura per trial montesa, che mi hanno detto andare bene anche per vespone. Lo monto con collettore malossi e soffietto malossi (molto utile per ridurre il rumore cupo da carburatore esterno).

facci sapere come va il valvola piatta che sarei molto tentato all'acquisto...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 17:16:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ok!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 20:23:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
150 ha scritto:

ma ti diro io ho il SI 24/24 spaco,problemi nussuno,cos'è che non va

Idem,ce l'ho anch'io, anzi ti dirò che sono state apportate delle migliorie, quali, la maggiorazione dei passaggi benzina sul coperchio galleggiante e la ghigliottina non si blocca se stringi un pò di più la vite, perchè hanno scaricato l'appoggio del dado.

Unica pecca è la vite della carburazione che ha un passo diverso e quindi non più 2.5 giri ma 3 o 3.5.
Altra pecca, l'astina ghigliottina miscelatore che con le vibrazioni si toglie, ho risolto mettendo quella del dell'orto si24/24.
Ma se non hai il miscelatore il problema non si presenta.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever