| Autore |
Discussione  |
|
Il PadriPXino
Utente Medio

Città: Pescara
165 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 16:52:22
|
Ciao ragazzi vi pongo un quesito, la mia PX monta gruppo termico DR 177, marmitta sito plus, di recento ho rifatto tutta la frizione, compreso di campana ecc. Ora vi chiedo la vespa è rimasta con carburatore originale, ha tanta ma tanta forza in piu ma non vedo un mezzo ancora abbastanza cattivo. Premetto che non ho voglia ne coraggio di lanciarmi come una scheggia, ma se metto il carburatore piu grande che risultati porto????
|
La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe. |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 17:20:23
|
| Messaggio di Il PadriPXino
Ciao ragazzi vi pongo un quesito, la mia PX monta gruppo termico DR 177, marmitta sito plus, di recento ho rifatto tutta la frizione, compreso di campana ecc. Ora vi chiedo la vespa è rimasta con carburatore originale, ha tanta ma tanta forza in piu ma non vedo un mezzo ancora abbastanza cattivo. Premetto che non ho voglia ne coraggio di lanciarmi come una scheggia, ma se metto il carburatore piu grande che risultati porto????
|
un po' più di scatto... ma la velocità massima non aumenta di molto... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 17:23:41
|
| se non hai carter e albero lavorati il carburo più grande è quasi deleterio, invece trovo molto ma molto efficaci i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti massimo e minimo e l aumento del getto almeno a 105/106..... dovresti avere già qualche beneficio...... magari più in coppia che in velocità come hanno già detto, ma prova questi semplici lavori e fammi sapere |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 17:33:44
|
i fori quanto li devo fare grandi????? Per getto 105,106 stiamo parlando del getto del MAX? Quindi secondo voi niente carburatore???? |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 17:44:30
|
| CONCORDO IN PIENO con vesponept |
Walter |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 20:32:47
|
| Il PadriPXino ha scritto:
i fori quanto li devo fare grandi????? Per getto 105,106 stiamo parlando del getto del MAX? Quindi secondo voi niente carburatore????
|
2mm. |
 |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 20:42:13
|
| 150 ha scritto:
| Il PadriPXino ha scritto:
i fori quanto li devo fare grandi????? Per getto 105,106 stiamo parlando del getto del MAX? Quindi secondo voi niente carburatore????
|
2mm.
|
2mm sul min; sul max 4mm! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 21:01:13
|
il 106 a mio parere con i fari sul filtro sarebbe magro.
non capisco perchè tutti sconsigliano il 24 sul 177 p&p, io l'ho montato raccordandolo alla scatola del carburatore e la differenza l'ho notata subito. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 22:24:59
|
con i fori sul filtro ed il motore con guarnizioni e paraoli efficenti il 106 sul DR è ancora un capellino grasso (con il 20/20) il suo ideale sarebbe il 105 cmq il 106 considerato ha una sito pluse che il gruppo termico è nuovo ci può stare tranquillo come ci può stare il 108 se le tenute scricchiolano ok per le dimensioni 4 sul max e 2 sul minimo Io continuo a consigliare il 20 perchè se ben carburato per me è l ideale sul DR là dove non si vuole toccare niente e un 24/24 se devi comperarlo per metterlo su un DR P&P per me non ne vale la pena (se lo hai già ovviamente è un altro discorso) Dipendeanche da cosa vuoi da una vespa, l erogazione migliore, i consumi più contenuti e elasticità di marcia a mio modo di vedere risultano migliori con un 20/20.......questione di gusti. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 09:13:01
|
| scusate ancora ma il 106 è il getto del massimo, e quello del minimo lo lascio cosi come stà?? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 09:43:18
|
| si lo lasci come sta |
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 10:13:39
|
| GRAZIE MILLE VESPONE |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 12:14:13
|
... di niente figurati.......   |
 |
|
|
Il PadriPXino
Utente Medio

165 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 17:08:59
|
| ma diciamo... se trovo il getto 105 oppure 108 ma il 106 non lo trovo posso mettere tranquillo uno di questi??? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 07:46:17
|
| si certo, vista la presenza della sito plus se nn trovi 106 è forse preferibile 108 ma ve bene ugualmente..... |
 |
|
|
FrancescoCampo
Utente Normale

Città: Alcamo
60 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 11:37:56
|
| vesponept ha scritto:
se non hai carter e albero lavorati il carburo più grande è quasi deleterio, invece trovo molto ma molto efficaci i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti massimo e minimo e l aumento del getto almeno a 105/106..... dovresti avere già qualche beneficio...... magari più in coppia che in velocità come hanno già detto, ma prova questi semplici lavori e fammi sapere
|
sono un ign... ma cos'è 105/106??? |
 |
|
Discussione  |
|