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relavezzi
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: treviso
63 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 19:14:04
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salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa a voi esperti... io ho un a vespa px 150 star de luxe e del 2001 e ha 40.000km non l'ho mai fatto niente ma adesso vorrei renderla un po piu' veloce mi consigliate quache modifica da fare io non capisco niente di meccanica pero' ho degli amici bravi pero' io vorrei un consiglio da voi "vespisti" io avrei pensato di mettere un gruppo 200cc della pollini voi che dite? oltre al gruppo poi serve altro??? aspetto dei vostri consigli ..grazie a tutti
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e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci... |
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aerox2
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 19:37:16
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non č una VESPA č una LML... |
Alessandro |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittā: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 20:27:34
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appunto cmq il 200 nn si puo montare sulla tua 150 ma puoi montare un gt 177 polini o dr, un carburatore 24 e una sito al posto della catalitica... ma piu o meno ci devi dire quanto vuoi spendere e allora ti sapremo dare piu informazioni  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 21:26:45
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nel 2001 c'era giā la star deluxe |
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vitto93
Utente Master
    
Cittā: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 21:33:32
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177 DR ma abbassa la testa di almeno 6 decimi, il Dr ha uno squish assurdo. ovviamente scatalizza.
piccolo OT: non sono un moderatore, ma le risposte pirla sulla LML evitatele, qui si parla di elaborare un motore, non se la lml č una vespa o meno. |
Vespa, un mito che non tramonterā mai.
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittā: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 21:35:18
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| vespafrank ha scritto:
appunto cmq il 200 nn si puo montare sulla tua 150 ma puoi montare un gt 177 polini o dr, un carburatore 24 e una sito al posto della catalitica... ma piu o meno ci devi dire quanto vuoi spendere e allora ti sapremo dare piu informazioni 
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vespafrank lo quoto, in primis,come eleborazione per dire potresti andare con un dr P&P,questo č il minimo dipende da cio che chiedi. |
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relavezzi
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: treviso
63 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 22:08:28
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grazie a tutti ragazzi pero' vi chiedo un piacere di "parlare semplice" cioe' io capisco tanto di motori e questi termini che voi usete io non li capisco....ditemi in parole povere cosa dovrei fare ....allora per quanto riguarda i soldi non vorrei spendere tanto ..pero' ovviamente se voglio far correre laa mia "vespa" un po di soldi i devo spendere allora ditemi quello che serve e quanto costa..grazie a tutti..( la mia lml l'ho cambiata totalmente adesso e vespa al 100% con stemmi scritte e logo...)
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e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci... |
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 22:34:41
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| vitto93 ha scritto:
177 DR ma abbassa la testa di almeno 6 decimi, il Dr ha uno squish assurdo. ovviamente scatalizza.
piccolo OT: non sono un moderatore, ma le risposte pirla sulla LML evitatele, qui si parla di elaborare un motore, non se la lml č una vespa o meno.
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non mi pare ci siano risposte da pirla...ha mischiato tutte le cose č stato corretto...ha detto di avere una vespa px 150 star de luxe invece ha una lml 150 star de luxe... comuqnue per relavezzi...la tua lml non sarā mai 100% vespa, solamente cambiando scritte e stemmi.. se ti fai un piccolo giretto per questa sezione troverai molte delucidazioni, anche leggendo fra le FAQ.. |
Don't Stop Believing |
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relavezzi
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: treviso
63 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 23:03:31
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| io nn ci tengo a far diventare la mia lml in una vespa piaggio......quella e la "mia vespa" e a me sta bene cosi.... |
e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 23:08:12
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| ciao, anche se non conosco il tuo blocco motore, quindi non so se il tuo blocco motore č uguale a quello del px 150 visto che hai 40000 km non ti consiglio di limitarti ad installare un cilindro tipo DR e una marmitta ma ti consiglio di aprire i carter, cambiare i cuscinetti, vedere le condizioni dell'albero e anticiparlo, allargare la valvola, raccordare il cilindro ai travasi, cambiare crociera, parastrappi e tutto ciō che c'č da cambiare per stare tranquilli!! nn??? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 23:13:27
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| relavezzi ha scritto:
io nn ci tengo a far diventare la mia lml in una vespa piaggio......quella e la "mia vespa" e a me sta bene cosi....
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calma perō.. non alzare polveroni!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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relavezzi
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: treviso
63 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 18:27:36
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| fede200e ha scritto:
ciao, anche se non conosco il tuo blocco motore, quindi non so se il tuo blocco motore č uguale a quello del px 150 visto che hai 40000 km non ti consiglio di limitarti ad installare un cilindro tipo DR e una marmitta ma ti consiglio di aprire i carter, cambiare i cuscinetti, vedere le condizioni dell'albero e anticiparlo, allargare la valvola, raccordare il cilindro ai travasi, cambiare crociera, parastrappi e tutto ciō che c'č da cambiare per stare tranquilli!! nn???
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quanto mi coterebbe??? |
e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci... |
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relavezzi
Utente Normale


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: treviso
63 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:19:51
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cercasi volontari per aiuto di un povero vespista ........offro birra e vino in cambio di manodopera per restauro motore px...    |
e' entrata per caso nella mia vita...ma adesso nessuno potra' separarci... |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 15:50:59
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Io comincerei a cercare gli esplosi motore della tua LML e i codici dei cuscinetti, paraoli, parastrappi, frizione, biella e crocera. Oppure vai a farti un preventivo da un concessionario LML, mi sembra ce ne sia uno nei pressi di Villorba....
Decidi il gruppo termico, e la marmitta e pian piano ti trovi il prezzo dei ricambi, tanto fin questo inverno non apri il motore...giusto?
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FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2010 : 20:54:44
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Il motore č quasi identico a quello del PX150. Credo tu possa montare senza problemi un g.t. destinato al PX.
Io suggerirei una di queste due configurazioni:
Configurazione 1: buona affidabilitā, ottima accelerazione e coppia, buon incremento di velocitā.
- g.t. 177 Polini; - albero motore originale fatto anticipare secondo istruzioni Polini; - carburatore SI24; - rapporti 23/65DE; - marmitta Polini; - carter motore raccordati secondo istruzioni Polini; - cuscinetti di banco nuovi in tolleranza C4 - serie paraoli "corteco blu"; - frizione 3 dischi originale con kit molle Pinasco; - crociera nuova; - candela NGK B9HS o di altra marca di pari gradazione termica.
totale spesa: + o - 450,00
Configurazione 2: ottima affidabilitā, ottima accelerazione e coppia, leggero incremento di velocitā, consumi contenuti.
- g.t. 177 DR; - albero motore originale anticipato di 12 mm; - carburatore originale (č necessario ricarburare); - rapporti 23/65DE; - marmitta Sito Plus; - cuscinetti di banco nuovi in tolleranza C4 - serie paraoli "corteco blu"; - frizione 3 dischi originale con kit molle Pinasco; - crociera nuova; - candela NGK B8HS o di altra marca di pari gradazione termica.
Totale spesa: + o - 300,00 .
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Cittā: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 15:20:26
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in quelle configurazioni con quei rapporti,sul cambio a denti grossi??
la QUARTA marcia non la tiri neppure se preghi padre Pio.. |

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