Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - INCREDIBILE......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 INCREDIBILE......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi


Inserito il - 09/07/2010 : 10:16:16  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
Purtroppo ho un bel problema: una settimana fa ho preso una special 50 seconda serie del 1973 perfetta, conservata senza ruggine o botte, veramente bella, ha ancora la gomma anteriore originale, ha fatto veramente pochi km, dopo averla messa in moto e comprato un 75 dr prima di montarlo l'ho portata alla revisione: ormai mi viene un colpo. Praticamente sono sicuro al 100% (il mio lavoro comprende anche restauro vespe) che la vespa non e' mai stata in carrozzeria, il numero di telaio e' originale e perfetto, come deve essere, e corrisponde al libretto che il vecchio unipropietario mi ha dato, il problema e' che secondo il tipo che fa le revisioni quel libretto si riferisce ad un ape car tre ruote e non ad una vespa, il vecchio propietario dice che ha avuto solo quello e girato solo con quello (era ferma da 15 anni almeno) praticamente mi trovo un libretto con immatricolazione e data giusta 1973, numero di telaio giusto,corrispondente alla vespa, ma non si riferisce alla mia 50 special ma ad un ape? IO NON ME NE ERO ACCORTO!!
Oggi la vado a ritirare e controllo meglio, quando avro' di nuovo in mano vespa e lebretto..... un bel casino...

mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 10:18:54  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
Qualcuno ha avuto esperienze simili o mi puo' dare un consiglio? Sono abbastanza demoralizzato no vorrei avere preso una fregata... (gia' contattato il sito dei telai della polizia stradale ed e' tutto a posto) e gia' contattato anche l'assistenza piaggio, per loro e' impossibile uno sbaglio del genere all'origine
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 10:32:23  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
hai fatto magari una visura al pra per vedere se è vero quello che ha detto il revisore?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 10:46:25  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
Come devo fare?
Torna all'inizio della Pagina

mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 10:50:14  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
http://www.aci.it/
Trovato.... ma senza targa non si fa...
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 11:02:52  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ops aspetta forse ho detto una cavolata...scusa ho visto adesso che parli di un 50cc quindi non è iscritto al pra e non puoi fare la visura... Mmmh bella rogna... Ci sono utenti molto esperti su questioni burocratiche aspetta qualche commento in più da loro...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 11:33:22  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ma in base a cosa, secondo il centro revisioni, si riferisce ad un Ape ?


"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 11:46:02  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
Sul libretto c'e' scritto ape secondo loro, io non me ne sono accorto, ho guardato tipo motore telaio e anno di immatricolazione, tutto perfetto, oggi alle 15.30 mi riportano indietro la vespa poi saro' molto piu' chiaro su cosa c'e' scritto nel libretto
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 11:48:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
magari è tutto un casino e si sono sbagliati loro...
ma la sigla telaio corrisponde a quella scritta sul libretto?
ed è quella giusta per il tuo modello di vespa?
se come mi sembra di aver capito la risposta a queste domande è si, è possibile che un'ape abbia la stessa sigla telaio di una vespa special?!
non credo...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 12:22:56  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
Ultimi sviluppi, allora il ragazzo che mi ha venduto la vespa mi ha assicurato che e' sempre stata di loro proprieta' e che il libretto e' quello, il telaio e' preciso libretto - vespa come il giorno e l'anno di immatricolazione risulta quello dai controlli, l'unica differenza pero' e' che nel modello stampato dalla piaggio nella descrizione invece di esserci scritto vespa c'e' scritto tipo ciclomotore ape, quando mi arriva comunque postero' di preciso quello che c'e' scritto riporto ora quello che mi ha detto l'addetto alle revisioni.
A sentire alcuni amici del vespa club questa errore della piaggio e' gia' capitato ad altri basta trovare uno che faccia la revisone.... mi sembra strano pero'...
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 13:53:41  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Hehehehehehe, può capitare, guarda cosa mi ha combianto un PRA, arrivo a casa e mi capita l' occhio sul CDP, Piaggio Vespa P125X, cilindrata 149 ?????????

Dopo qualche giorno ritorno e faccio notare l' errore, "non si preoccupi, ci penso io" mi dice l' impiegato, prende una penna, corregge, timbra e via camminare.......

Trovati un revisionatore meno rompiballe (o più assonnato, se ci vai verso fine mattinata passa a occhi chiusi)



"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:06:20  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Se vi può consolare quando ho rifatto il libretto della mia VNA la tizia dell'agenzia o dell'aci o non so chi, cmq l'impiegato che stampa i dati sul libretto nuovo mi ha scritto VNB1T

Ma si può?
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:14:26  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Per i 50cc la và fatta alla mctc son loro che conservano i fogli d'origine e rilasciavano il librettino di immatricolazione..quindi se con la visura il numero seriale del librettino corrisponde al numero di telaio il centro revisioni te la deve revisionare..se poi ci son insesattezze vai alla mctc e vedi se è possibile far correggere..anche se tempo che ti annullino il librettinoe ti facciano quello nuovo..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:39:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
certo che a sbagliare vespa con ape ce ne vuole...
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 16:12:00  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Per i 50cc la và fatta alla mctc son loro che conservano i fogli d'origine e rilasciavano il librettino di immatricolazione..quindi se con la visura il numero seriale del librettino corrisponde al numero di telaio il centro revisioni te la deve revisionare..se poi ci son insesattezze vai alla mctc e vedi se è possibile far correggere..anche se tempo che ti annullino il librettinoe ti facciano quello nuovo..


Infatti, a ravanare nella cacca và a finire che ci si sporca......... trovati un altro revisionatore che fai prima, se vai in motorizzazione sei ad altissimo rischio "libretto e targa" nuovi.........

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 16:18:16  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Steck81 ha scritto:

Per i 50cc la và fatta alla mctc son loro che conservano i fogli d'origine e rilasciavano il librettino di immatricolazione..quindi se con la visura il numero seriale del librettino corrisponde al numero di telaio il centro revisioni te la deve revisionare..se poi ci son insesattezze vai alla mctc e vedi se è possibile far correggere..anche se tempo che ti annullino il librettinoe ti facciano quello nuovo..


Infatti, a ravanare nella cacca và a finire che ci si sporca......... trovati un altro revisionatore che fai prima, se vai in motorizzazione sei ad altissimo rischio "libretto e targa" nuovi.........


non posso che essere d'accordo!! cambia revisionatore è meglio!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever