Autore |
Discussione  |
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 01:19:00
|
ciao a tutti è da sempre che mi chiedo come mai mi si bruciano sempre le lampadine?? non c'è un modo per evitare che si brucino?? grazie!
|
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 11:00:51
|
Che vespa hai? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 11:01:34
|
ma che vespa è? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:34:58
|
ci puoi dire anche l'anno. il problema è riferita ad 1 sola lampada in particolare,o piu di una. |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:48:16
|
Bhè di solito la prima cosa da controllare sono le lampadine, ad esempio se l'impianto è a 6V, di conseguenza tutte le lampadine dovranno essere da 6V. Di recente, sulla mia 125 Super, ho risolto il problema che si bruciava sempre la lampadina dello stop. Ne ho cambiate 2 fin'ora. Il problema è che montavo una 12V 10W. Adesso l'ho sostituita con una 6V 10W e non mi si è bruciata "ancora". Dico ancora perchè le 12V non si bruciavano instantaneamente, ma dopo un pò che ci frenavi. Il ricambista m iha detto che se l'impianto è da 6 ci vanno solo lampadine da 6. |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 14:20:58
|
è una special del'74... lampadine passate da quelle da 6 a quelle da 12... cosa si può fare? tutte le lampadine (abbagliante,anabbagliante,stop... di conseguenza anche il clacson) |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 14:30:34
|
mi pare ovvio, metti quelle da 6... perchè hai messo quelle da 12? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 22:05:29
|
| djgonz ha scritto:
mi pare ovvio, metti quelle da 6... perchè hai messo quelle da 12?
|
straquotone...... gli ipianti a 6 volt si basano su un equilibrio assai precario.... sono impianti in serie, un concetto un pò complicato.. mettere una lampada di tensione diversa è un suicidio...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 22:23:25
|
| alevespa50 ha scritto:
succede anche ad un mio amico sulla 50L. a lui hanno detto che è colpa del volano che gira troppo veloce e scarica troppacorrente 
|
può essere vero anche se la frase corretta sarebbe ""che fornisce una tensione più elevata......", in questi casi il regolatore che c è qui sul forum risulta molto utile.... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 22:25:32
|
molte volte pensano che montando delle lampade con voltaggio diverso, facciano piu luce,SBAGLIATO... |
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 22:40:30
|
| vesponept ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
straquotone...... gli ipianti a 6 volt si basano su un equilibrio assai precario.... sono impianti in serie, un concetto un pò complicato.. mettere una lampada di tensione diversa è un suicidio......
|
Oltre a bruciare una lampadina, mica si possono verificare altri danni più gravi??? |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 23:00:18
|
no nessun danno anche perchè la parte più debole di ogni impianto delle vespa 12 o 6 volt sono proprio le lampadine |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 23:06:29
|
| luca-76 ha scritto:
no nessun danno anche perchè la parte più debole di ogni impianto delle vespa 12 o 6 volt sono proprio le lampadine
|
specialmete se promiscue è una vera e propria decimazione...... rispettare sempre wattaggio e tensione..... |
 |
|
wondermario
Utente Medio

306 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 00:36:36
|
| djgonz ha scritto:
|
ho messo quelle da 12 perchè ero stanco di bruciarle ogni 10 minuti (quelle da 6) e allora ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che mettendo quelle da 12 il problema sarebbe stato minore... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 00:48:48
|
allora il tuo meccanico non sa proprio una sega comunque rimonta quelle da 6v ,possibilmente non cinesi. |
|
 |
|
Discussione  |
|