Autore |
Discussione  |
vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 23:55:28
|
salve a tutti e scusatemi se rompo con queste discussioni, ma ho bisogno di chiarimenti... molti di voi mi hanno consigliato,anzichè il 102 dr come avevo detto ( per questioni di economia), il 102 polini.. mi sono informato e ho visto che alla fine la differenza è di 30 € circa, quindi tanto vale spenderli.. la prima domanda è questa: il polini vale i soldi che costa in più o è solo leggermente più performante? altra cosa: su entrambi i motori posso tenere l' albero originale? infine: un mio amico ha comprato il dr e effettivamente ho notato che non c'è bisogno di raccordare i travasi.. sul polini, da quel che dite voi, si; se io non lo faccio comprometto qualcosa? o si fa solo per ottenere maggiori prestazioni?
grazie di tutto!
|
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 00:03:18
|
il polini è piu potente del dr,gira forte,i soldi li vale tutti,ma ti devi attenere alle istruzioni di montaggio,altrimenti,poca resa è grippata assicurata. l'albero originale puoi anche lasciare quello. |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 00:09:07
|
le istruzioni di montaggio sono le ultime da prendere in considerazione,ed il dr grippa quanto i polini se non di più se rodato male. Poi se lo monti con albero originale e senza raccordare i travasi non si rompe niente,va solo di meno,ma la cosa importante nel fare un motore cosi è assolutamente cambiare campana e non lasciare quella originale |
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 00:12:38
|
| ACvespaDC ha scritto:
le istruzioni di montaggio sono le ultime da prendere in considerazione,ed il dr grippa quanto i polini se non di più se rodato male. Poi se lo monti con albero originale e senza raccordare i travasi non si rompe niente,va solo di meno,ma la cosa importante nel fare un motore cosi è assolutamente cambiare campana e non lasciare quella originale
|
mi dispiace ma quel che hai detto sul GT, disapprovo |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 00:21:13
|
disapprovi su cosa????sentiamo le tue motivazioni??? |
|
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 10:05:11
|
€ 30 a parte dipende cosa cerchi, se vuoi maggior potenza/briosità sicuramente Polini, meno consumi e un'erogazione meno aggressiva... DR, quindi tutto è legato al tuo stile di guida più che ad un prodotto o un'altro!
|
Smanettone Forever! |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 11:20:57
|
Il polini li vale tutti. Lo dico perchè li ho provati, più volte ed entrambi.
Guarda qua: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17699&SearchTerms=turismo
Ho lavorato tanto su quel motore, davvero tanto e con cura.
Poi ho fatto uno simile con un 102 Polini senza sbattermi tanto e và dannatamente meglio! Mi brucia ammetterlo, ma và davvero molto di più...
E poi che ne dicano che la ghisa del DR e meglio... ma su che basi poi... 
I GT polini girano e sono affidabilissimi. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 12:13:14
|
| ACvespaDC ha scritto:
disapprovi su cosa????sentiamo le tue motivazioni???
|
Andrea, lascia perdere 150... dice le cose tanto per dire... |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 12:51:56
|
come osi contraddire il sig. 150?? ha provato tutti i cilindri del mondo, quindi con la sua tanta esperienza non può essere contraddetto!! | ACvespaDC ha scritto:
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 12:57:38
|
allora mi scuso |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 13:13:44
|
   |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 13:37:05
|
  |
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 13:59:07
|
... sento come un filino di sarcasmo ... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 20:18:00
|
| ACvespaDC ha scritto:
|
wee super mario tu e digonz fatemi l'analisi logica di quello che ho scritto ho meglio professori spiegatemi cosa ho detto a quest'utente che non va? questo e cio che ho scritto.
il polini è piu potente del dr,gira forte,i soldi li vale tutti,ma ti devi attenere alle istruzioni di montaggio,altrimenti,poca resa è grippata assicurata. l'albero originale puoi anche lasciare quello. |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 20:29:58
|
| 150 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
wee super mario tu e digonz fatemi l'analisi logica di quello che ho scritto ho meglio professori spiegatemi cosa ho detto a quest'utente che non va? questo e cio che ho scritto.
il polini è piu potente del dr,gira forte,i soldi li vale tutti,ma ti devi attenere alle istruzioni di montaggio,altrimenti,poca resa è grippata assicurata. l'albero originale puoi anche lasciare quello.
|
ti stiamo dicendo che molte cose nel libretto della polini sono sbagliate, e non solo in quello della polini... cmq tu non l'hai provato e quindi non puoi dire che è più potente e che i soldi li vale tutti... perciò SHUT UP!!! |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 20:40:48
|
traduci
SHUT UP!!!
attento come ti esprimi,altrimenti il polini te lo monto io,senza ferr. ultima cosa,uomo del mondo. SII EDUCATO,RISPETTA IL FORUM CHE SI E LIBERI DI DIRE CIO CHE SI VUOLE,PROF CAPITO MI HAI.
|
 |
 |
|
Discussione  |
|