Autore |
Discussione  |
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 19:03:33
|
ciao a tutti da oggi in un supermercato del mio paese e in sconto del 20% questo tipo di olio: MARCA: Castrol TIPO: SAE5W40 (per scooter 2T) DESCRIZIONE: lubrificante semisintetico ad alto livello qualitativo Qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di olio? Me lo consigliate per la mia vespa? (monta un 75 polini) il prezzo dell' olio scontato è di 6,39 euro che ne dite può andare?  Grazie in anticipo
|
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 19:12:13
|
a me hanno sempre detto di usare un 100% sintetico... pero ho un 125 originale non so se fa differenza.... |
Alessandro |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 19:33:07
|
meglio se prendi il sintetico al 100% è anche vero che quel prezzo non è male l'unica però la miscela ladevi fare al 3,5 perchè è sintetico al 50% quindi devi aumentare la percentuale d'olio |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 19:47:13
|
| luca-76 ha scritto:
meglio se prendi il sintetico al 100% è anche vero che quel prezzo non è male l'unica però la miscela ladevi fare al 3,5 perchè è sintetico al 50% quindi devi aumentare la percentuale d'olio
|
ora io la miscela la faccio al 3% se con quell' olio semisintetico la faccio al 3,5 va bene vero? si il prezzo non mi sembrava male perchè io ero abituato ad usare il BARTHAL=17 euro al litro!!!!!! comunque se con quest olio la miscela la faccio al 3,5 l' affidabilità sarà uguale a prima?
|
 |
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 20:55:50
|
| majo ha scritto:
| luca-76 ha scritto:
meglio se prendi il sintetico al 100% è anche vero che quel prezzo non è male l'unica però la miscela ladevi fare al 3,5 perchè è sintetico al 50% quindi devi aumentare la percentuale d'olio
|
ora io la miscela la faccio al 3% se con quell' olio semisintetico la faccio al 3,5 va bene vero? si il prezzo non mi sembrava male perchè io ero abituato ad usare il BARTHAL=17 euro al litro!!!!!! comunque se con quest olio la miscela la faccio al 3,5 l' affidabilità sarà uguale a prima?
|
Sai.. L'olio deve essere sintetico al 100%.. Se lo prendi semi-sintetico aumenti la quantità di olio nella miscela.. Ma ricorda che farà molto fumo.. E quindi non dovrai preoccuparti  |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 21:09:45
|
scusa eh ma vuoi non trovare olio buono sui 10 euro 100% sintetico?! Invece di fare esperimeti e rischiare... Tanto quel poco che risparmi lo spendi in una % maggiore di miscela... Il semisintetico è per i frullatori!!  |
Alessandro |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 21:21:57
|
un bel castrol tts no he? |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 21:28:07
|
Ciao sei sicuro che si tratti di olio per miscelare??5W40 è la gradazione di un olio lubrificante per motori non per far miscela..controlla meglio |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 21:28:10
|
gia che è un castrol,puo andare bene,se poi lo prendi 100% sint.va meglio. |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 23:00:09
|
| Steck81 ha scritto:
Ciao sei sicuro che si tratti di olio per miscelare??5W40 è la gradazione di un olio lubrificante per motori non per far miscela..controlla meglio
|
Infatti... 5W40 è una sigla di olio lubrificante non da far miscela... l'olio per la miscela è diverso, deve anche essere combustibile oltre che lubrificare... sinceramente non so se gli oli da lubrificante siano combustibili (cioè per essere più chiaro: un olio 2t per fare miscela deve lubrificare, ma anche bruciare alla stessa temperatura e pressione che ci sono quando avviene la combustione della miscela aria-benzina, lasciando il meno possibile residui carboniosi e olio incombusto. un olio lubrificante da motore NON CREDO abbiano queste proprietà, magari bruciano lasciando molti residui, o NON BRUCIANO affatto in quanto hanno un punto di innesco combustione più alto.... o NON BRUCIANO e basta.... Quindi attenzione... senti anche utenti più esperti... SECONDO ME se fai la miscela al 3% con quell'olio il motore non fa una piega, ma o fai molto fumo o imbratti le pareti interne della marmitta di olio incombusto |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 00:01:54
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
Ciao sei sicuro che si tratti di olio per miscelare??5W40 è la gradazione di un olio lubrificante per motori non per far miscela..controlla meglio
|
Infatti... 5W40 è una sigla di olio lubrificante non da far miscela... l'olio per la miscela è diverso, deve anche essere combustibile oltre che lubrificare... sinceramente non so se gli oli da lubrificante siano combustibili (cioè per essere più chiaro: un olio 2t per fare miscela deve lubrificare, ma anche bruciare alla stessa temperatura e pressione che ci sono quando avviene la combustione della miscela aria-benzina, lasciando il meno possibile residui carboniosi e olio incombusto. un olio lubrificante da motore NON CREDO abbiano queste proprietà, magari bruciano lasciando molti residui, o NON BRUCIANO affatto in quanto hanno un punto di innesco combustione più alto.... o NON BRUCIANO e basta.... Quindi attenzione... senti anche utenti più esperti... SECONDO ME se fai la miscela al 3% con quell'olio il motore non fa una piega, ma o fai molto fumo o imbratti le pareti interne della marmitta di olio incombusto
|
sono sicuro che quell' olio sia per miscela perchè oggi sono capitato in quel negozio con mia mamma e l' ho chiesto al personale addetto a quel reparto comunque l' olio è questo:
Immagine:
 3,36 KB come si può vedere anche dal beccuccio non mi sembra proprio un olio da motore ma da miscela  che faccio provo? oppure mi consigliate il castrol tts? il tts è 100% sintetico vero? Grazie in anticipo dei consigli  |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 00:11:16
|
Esatto come pensavo è un olio lubrificante per motori a 4 tempi..cioe non è un olio che può essere usato per la miscela me un lubrificante che lubrifica di per se il manovellismo, e non un lubrificante che lubrifica tarmite combustione..(5W40 non vi erano dubbi sono le gradazioni a freddoe a caldo dell'olio cioe la fluidità dellk'olio a basse e alte temperature) e per dimostrarti quanto detto eccoti la fonte http://www.castrolmoto.com/it/products/actevo_xtra_scooter_2t.php |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 00:14:24
|
Dimenticavo..il TTS è un ottimo olio per me personalmente il migliore..ma esistono comunque altri ottimi lubrificati per motori 2t sintetici al 100% anche di altre marche..ciao |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 07:17:20
|
Il buon caro vecchio TTS è dai primi anni 90 universalmente riconosciuto come olio molto molto buono.... Io personalmente uso il motul 800 double ester, ma costa più di 20€ al litro.... Il TTS costa sui 10€ al litro e se vuoi spendere pochino ed avere ottima qualità penso sia il miglior compromesso prezzo-prestazioni |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:32:54
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Il buon caro vecchio TTS è dai primi anni 90 universalmente riconosciuto come olio molto molto buono.... Io personalmente uso il motul 800 double ester, ma costa più di 20€ al litro.... Il TTS costa sui 10€ al litro e se vuoi spendere pochino ed avere ottima qualità penso sia il miglior compromesso prezzo-prestazioni
|
Hullà peppa, io prendo sia 800 che 710 da questo e i prezzi sono mooooolto più umani.
Dacci un' occhiata, è molto veloce e preciso, è parecchio che prendo olio da lui e mai problemi, lo prendiamo anche come MC SRemo per la squadra corse.
http://www.vbmotors.it/catalogo-/1/MOTUL.aspx |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:40:23
|
| luca-76 ha scritto:
|
luca se aumenta la percentuale della miscela non fa altro che fumare di più... in più se l'olio fa schifo non fa altro che sporcare il gruppo termico... olio sempre 100% sintetico... al 3% va benissimo per il 75
cmq sia quello che hai postato è un olio per motore mica per miscela... ricordati che chi meno spende più spende... comprati un 100% sintetico decente... risparmiare non serve a nulla... |
 |
|
Discussione  |
|