Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che ne dite di questo olio???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 che ne dite di questo olio???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 19:03:33  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti da oggi in un supermercato del mio paese e in sconto del 20% questo tipo di olio:
MARCA: Castrol
TIPO: SAE5W40 (per scooter 2T)
DESCRIZIONE: lubrificante semisintetico ad alto livello qualitativo
Qualcuno di voi ha mai provato questo tipo di olio?
Me lo consigliate per la mia vespa? (monta un 75 polini)
il prezzo dell' olio scontato è di 6,39 euro
che ne dite può andare?
Grazie in anticipo

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 19:12:13  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
a me hanno sempre detto di usare un 100% sintetico...
pero ho un 125 originale non so se fa differenza....

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 19:33:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
meglio se prendi il sintetico al 100% è anche vero che quel prezzo non è male l'unica però la miscela ladevi fare al 3,5 perchè è sintetico al 50% quindi devi aumentare la percentuale d'olio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 19:47:13  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

meglio se prendi il sintetico al 100% è anche vero che quel prezzo non è male l'unica però la miscela ladevi fare al 3,5 perchè è sintetico al 50% quindi devi aumentare la percentuale d'olio

ora io la miscela la faccio al 3% se con quell' olio semisintetico la faccio al 3,5 va bene vero?
si il prezzo non mi sembrava male perchè io ero abituato ad usare il BARTHAL=17 euro al litro!!!!!!
comunque se con quest olio la miscela la faccio al 3,5 l' affidabilità sarà uguale a prima?

Federause
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

278 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 20:55:50  Mostra Profilo Invia a Federause un Messaggio Privato
majo ha scritto:

luca-76 ha scritto:

ora io la miscela la faccio al 3% se con quell' olio semisintetico la faccio al 3,5 va bene vero?
si il prezzo non mi sembrava male perchè io ero abituato ad usare il BARTHAL=17 euro al litro!!!!!!
comunque se con quest olio la miscela la faccio al 3,5 l' affidabilità sarà uguale a prima?

Sai.. L'olio deve essere sintetico al 100%..
Se lo prendi semi-sintetico aumenti la quantità di olio nella miscela.. Ma ricorda che farà molto fumo.. E quindi non dovrai preoccuparti

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 21:09:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
scusa eh ma vuoi non trovare olio buono sui 10 euro 100% sintetico?! Invece di fare esperimeti e rischiare... Tanto quel poco che risparmi lo spendi in una % maggiore di miscela...
Il semisintetico è per i frullatori!!

Alessandro

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti

2070 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 21:21:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
un bel castrol tts no he?

O vespa o morte

Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 21:28:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao sei sicuro che si tratti di olio per miscelare??5W40 è la gradazione di un olio lubrificante per motori non per far miscela..controlla meglio

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 21:28:10  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
gia che è un castrol,puo andare bene,se poi lo prendi 100% sint.va meglio.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 23:00:09  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Ciao sei sicuro che si tratti di olio per miscelare??5W40 è la gradazione di un olio lubrificante per motori non per far miscela..controlla meglio

Infatti... 5W40 è una sigla di olio lubrificante non da far miscela... l'olio per la miscela è diverso, deve anche essere combustibile oltre che lubrificare... sinceramente non so se gli oli da lubrificante siano combustibili (cioè per essere più chiaro: un olio 2t per fare miscela deve lubrificare, ma anche bruciare alla stessa temperatura e pressione che ci sono quando avviene la combustione della miscela aria-benzina, lasciando il meno possibile residui carboniosi e olio incombusto. un olio lubrificante da motore NON CREDO abbiano queste proprietà, magari bruciano lasciando molti residui, o NON BRUCIANO affatto in quanto hanno un punto di innesco combustione più alto.... o NON BRUCIANO e basta.... Quindi attenzione... senti anche utenti più esperti...
SECONDO ME se fai la miscela al 3% con quell'olio il motore non fa una piega, ma o fai molto fumo o imbratti le pareti interne della marmitta di olio incombusto

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 00:01:54  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Steck81 ha scritto:

Infatti... 5W40 è una sigla di olio lubrificante non da far miscela... l'olio per la miscela è diverso, deve anche essere combustibile oltre che lubrificare... sinceramente non so se gli oli da lubrificante siano combustibili (cioè per essere più chiaro: un olio 2t per fare miscela deve lubrificare, ma anche bruciare alla stessa temperatura e pressione che ci sono quando avviene la combustione della miscela aria-benzina, lasciando il meno possibile residui carboniosi e olio incombusto. un olio lubrificante da motore NON CREDO abbiano queste proprietà, magari bruciano lasciando molti residui, o NON BRUCIANO affatto in quanto hanno un punto di innesco combustione più alto.... o NON BRUCIANO e basta.... Quindi attenzione... senti anche utenti più esperti...
SECONDO ME se fai la miscela al 3% con quell'olio il motore non fa una piega, ma o fai molto fumo o imbratti le pareti interne della marmitta di olio incombusto

sono sicuro che quell' olio sia per miscela perchè oggi sono capitato in quel negozio con mia mamma e l' ho chiesto al personale addetto a quel reparto
comunque l' olio è questo:

Immagine:

3,36 KB
come si può vedere anche dal beccuccio non mi sembra proprio un olio da motore ma da miscela
che faccio provo?
oppure mi consigliate il castrol tts? il tts è 100% sintetico vero?
Grazie in anticipo dei consigli

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 00:11:16  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Esatto come pensavo è un olio lubrificante per motori a 4 tempi..cioe non è un olio che può essere usato per la miscela me un lubrificante che lubrifica di per se il manovellismo, e non un lubrificante che lubrifica tarmite combustione..(5W40 non vi erano dubbi sono le gradazioni a freddoe a caldo dell'olio cioe la fluidità dellk'olio a basse e alte temperature) e per dimostrarti quanto detto eccoti la fonte
http://www.castrolmoto.com/it/products/actevo_xtra_scooter_2t.php

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 00:14:24  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Dimenticavo..il TTS è un ottimo olio per me personalmente il migliore..ma esistono comunque altri ottimi lubrificati per motori 2t sintetici al 100% anche di altre marche..ciao

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 07:17:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il buon caro vecchio TTS è dai primi anni 90 universalmente riconosciuto come olio molto molto buono.... Io personalmente uso il motul 800 double ester, ma costa più di 20€ al litro.... Il TTS costa sui 10€ al litro e se vuoi spendere pochino ed avere ottima qualità penso sia il miglior compromesso prezzo-prestazioni

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 14:32:54  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Il buon caro vecchio TTS è dai primi anni 90 universalmente riconosciuto come olio molto molto buono.... Io personalmente uso il motul 800 double ester, ma costa più di 20€ al litro.... Il TTS costa sui 10€ al litro e se vuoi spendere pochino ed avere ottima qualità penso sia il miglior compromesso prezzo-prestazioni

Hullà peppa, io prendo sia 800 che 710 da questo e i prezzi sono mooooolto più umani.

Dacci un' occhiata, è molto veloce e preciso, è parecchio che prendo olio da lui e mai problemi, lo prendiamo anche come MC SRemo per la squadra corse.

http://www.vbmotors.it/catalogo-/1/MOTUL.aspx

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 14:40:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

luca se aumenta la percentuale della miscela non fa altro che fumare di più... in più se l'olio fa schifo non fa altro che sporcare il gruppo termico... olio sempre 100% sintetico...
al 3% va benissimo per il 75

cmq sia quello che hai postato è un olio per motore mica per miscela...
ricordati che chi meno spende più spende... comprati un 100% sintetico decente... risparmiare non serve a nulla...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever