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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carter pk e uguale a l hp?
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 carter pk e uguale a l hp?
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi


Inserito il - 04/07/2010 : 13:30:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
ciao voglio montare un secondo motore e vuolevo sapere se il carter d un pk e veramente identico e i pezzi compatibili con l 50hp4. grazie

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....

Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 13:37:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il motore del pk ha 2 fili delle marce...quello della hp ne ha uno solo
per il resto credo che vada bene,ma aspetta il consiglio dei piu esperti

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 17:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la pk v ha il monofilo al cambio anche lei...... inoltre l hp ha i prigionieri cilindro lunghi............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 20:31:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
in parole povere "lascia perdere"... se non riesci a far funzionare il tuo motore cosa ti fa pensare che riuscirai a far funzionare pure questo?
Ragiona sul tuo, è un motore e se ogni cosa è al suo posto deve funzionare... punto
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 21:43:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
I carter del PK rispetto a quelli dell'HP apparentemente sono identici le uniche differenze sono:
motorino avviamento elettrico mancante ma con la predisposizione per montarlo basta portarlo a tornire creandogli il foro di passaggio e fargli i fori di fissaggio
mancanza prigionieri lunghi per il montaggio del gt cosa praticamente insulsa poichè basta toglierli dal blocco hp e montarli sul PK come si fa per i prigionieri di montaggio marmitta sui GT sulle small
per il cambio questo non sono al corrente se il blocco dell'HP monta il mono filo mentre il blocco PK ha il doppio filo cambio
per quanto riguarda lo statore l'HP mi sembra che monti l'accensione a 6 poli elettronica mentre il PK xl e il Rush montano quello a 4 poli elettronico proprio perchè non è stato inserito il motorino avviamento. con questo credo che sia tutto però se dovessi aver dimenticato qualcosa o aver fatto errori perdonatemi con tanto di scuse anticipate.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 21:52:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si Luca l hp monta il monofilo al cambio come la v

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 22:38:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Confermo Hp con monofilo(o filo rigido) per il selettore del cambio che è appunto diverso
Vespa V con Monofilo ma senza accessione a kick starter(pedivella)ed è praticamente impossibile modificarlo se non portandolo in un tornio dove siate sicuri abbiano capacità e precisone assoluta per fare il lavoro perfettamente in asse ovviamente se si vuole un lavoro ben fatto
Vespa Pk N(quello che a mio parere andrebbe meglio in questo caso)
selettore a due fili e motorino d'avviamento

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 17:56:39  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi scuso se sbaglio la sezione ma sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una vespa 50 hp ed ho a casa un motore di una vespa pk xl. La domanda è questa: è possibile montare i rapporti del cambio del pk xl all'interno del motore dell' hp? questo perchè i carter del pk xl sono ridotti davvero male mentre l'hp ha percorso appena 18000, lo usava una persona anziana. Grazie e mi scuso ancora se ho commesso errori.

Vespa 50 Hp '92
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 18:31:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Tutti gli ingranaggi sono perfettamente compatibili nelle pk e derivate (e non solo), i problemi nascono con i carter ed il comando del cambio (monocavo nella vespa V ed HP, bifilo invece in tutte le precedenti pk) e per quanto riguarda volano ed albero motore (cono 19 o 20). Poi c'è il discorso frizione, monomolla fino alla N dell'89, a 6 molle nella V ed HP, ma basta accoppiare alla frizione il suo carterino e diventano intercambiabili.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:51:49  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Grazie grandeveget. Quindi potrei prendere l'intero alberino con gli ingranaggi e passarlo all'interno dei carter dell'hp? E' un'operazione relativamente semplice? Scusa la miriade di domande ma non sono molto pratico. Intanto ti ringrazio.

Vespa 50 Hp '92
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 13:35:33  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Te l'ho già detto gli ingranaggi sono tutti compatibili quindi claro che sì. Devi a smontare ed aprire tutto il motore per la sostituzione (ma qual'è il motivo?), cerca con google palli officina per farti un'idea.

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Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:15:38  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Il motivo è che il cambio del PK è a 4 marce mentre quello dell'HP è a 3. Vorrei il cambio 4 marce sull'HP. Intanto ti ringrazio, adesso dò un'occhiata al sito che mi hai consigliato. Grazie

Vespa 50 Hp '92
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il cambio è compatibile, la frizione no, a meno di cambiare anche il carterino coperchio.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:59:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Oscar anche la 50N dell'89 aveva la frizione a 6 molle.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:47:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Oscar anche la 50N dell'89 aveva la frizione a 6 molle.


Davvero? Non lo sapevo, grazie.

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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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Leonzio80
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna


46 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 15:22:43  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Intanto grazie a tutti. La frizione l'ho già comprata, ma avrei un'ultima domanda: l'alberino del cambio devo usare quello del pk o posso usare quello dell' hp? I 4 ingranaggi sono montabili anche sull' alberino dell' hp? Oggi cominciò lo smontaggio del motore del pk, speriamo bene. Grazie e ciao a tutti.

Vespa 50 Hp '92
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