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Discussione  |
piccoloux
Utente Medio
 
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 13:30:31
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ciao voglio montare un secondo motore e vuolevo sapere se il carter d un pk e veramente identico e i pezzi compatibili con l 50hp4. grazie
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ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 13:37:30
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Il motore del pk ha 2 fili delle marce...quello della hp ne ha uno solo per il resto credo che vada bene,ma aspetta il consiglio dei piu esperti |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 17:39:07
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la pk v ha il monofilo al cambio anche lei...... inoltre l hp ha i prigionieri cilindro lunghi............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 20:31:13
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in parole povere "lascia perdere"... se non riesci a far funzionare il tuo motore cosa ti fa pensare che riuscirai a far funzionare pure questo? Ragiona sul tuo, è un motore e se ogni cosa è al suo posto deve funzionare... punto |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:43:43
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I carter del PK rispetto a quelli dell'HP apparentemente sono identici le uniche differenze sono: motorino avviamento elettrico mancante ma con la predisposizione per montarlo basta portarlo a tornire creandogli il foro di passaggio e fargli i fori di fissaggio mancanza prigionieri lunghi per il montaggio del gt cosa praticamente insulsa poichè basta toglierli dal blocco hp e montarli sul PK come si fa per i prigionieri di montaggio marmitta sui GT sulle small per il cambio questo non sono al corrente se il blocco dell'HP monta il mono filo mentre il blocco PK ha il doppio filo cambio per quanto riguarda lo statore l'HP mi sembra che monti l'accensione a 6 poli elettronica mentre il PK xl e il Rush montano quello a 4 poli elettronico proprio perchè non è stato inserito il motorino avviamento. con questo credo che sia tutto però se dovessi aver dimenticato qualcosa o aver fatto errori perdonatemi con tanto di scuse anticipate. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 21:52:58
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si Luca l hp monta il monofilo al cambio come la v |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 22:38:49
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Confermo Hp con monofilo(o filo rigido) per il selettore del cambio che è appunto diverso Vespa V con Monofilo ma senza accessione a kick starter(pedivella)ed è praticamente impossibile modificarlo se non portandolo in un tornio dove siate sicuri abbiano capacità e precisone assoluta per fare il lavoro perfettamente in asse ovviamente se si vuole un lavoro ben fatto Vespa Pk N(quello che a mio parere andrebbe meglio in questo caso) selettore a due fili e motorino d'avviamento |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 17:56:39
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Ciao a tutti, mi scuso se sbaglio la sezione ma sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una vespa 50 hp ed ho a casa un motore di una vespa pk xl. La domanda è questa: è possibile montare i rapporti del cambio del pk xl all'interno del motore dell' hp? questo perchè i carter del pk xl sono ridotti davvero male mentre l'hp ha percorso appena 18000, lo usava una persona anziana. Grazie e mi scuso ancora se ho commesso errori. |
Vespa 50 Hp '92 |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 18:31:47
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Tutti gli ingranaggi sono perfettamente compatibili nelle pk e derivate (e non solo), i problemi nascono con i carter ed il comando del cambio (monocavo nella vespa V ed HP, bifilo invece in tutte le precedenti pk) e per quanto riguarda volano ed albero motore (cono 19 o 20). Poi c'è il discorso frizione, monomolla fino alla N dell'89, a 6 molle nella V ed HP, ma basta accoppiare alla frizione il suo carterino e diventano intercambiabili. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 23:51:49
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Grazie grandeveget. Quindi potrei prendere l'intero alberino con gli ingranaggi e passarlo all'interno dei carter dell'hp? E' un'operazione relativamente semplice? Scusa la miriade di domande ma non sono molto pratico. Intanto ti ringrazio. |
Vespa 50 Hp '92 |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 13:35:33
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Te l'ho già detto gli ingranaggi sono tutti compatibili quindi claro che sì. Devi a smontare ed aprire tutto il motore per la sostituzione (ma qual'è il motivo?), cerca con google palli officina per farti un'idea. |
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Ciao, Oscar |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 18:15:38
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Il motivo è che il cambio del PK è a 4 marce mentre quello dell'HP è a 3. Vorrei il cambio 4 marce sull'HP. Intanto ti ringrazio, adesso dò un'occhiata al sito che mi hai consigliato. Grazie |
Vespa 50 Hp '92 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:53:34
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il cambio è compatibile, la frizione no, a meno di cambiare anche il carterino coperchio. |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:59:42
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Oscar anche la 50N dell'89 aveva la frizione a 6 molle. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 20:47:03
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| djgonz ha scritto:
Oscar anche la 50N dell'89 aveva la frizione a 6 molle.
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Davvero? Non lo sapevo, grazie. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Leonzio80
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna
46 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 15:22:43
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Intanto grazie a tutti. La frizione l'ho già comprata, ma avrei un'ultima domanda: l'alberino del cambio devo usare quello del pk o posso usare quello dell' hp? I 4 ingranaggi sono montabili anche sull' alberino dell' hp? Oggi cominciò lo smontaggio del motore del pk, speriamo bene. Grazie e ciao a tutti. |
Vespa 50 Hp '92 |
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