Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carter pk e uguale a l hp?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 carter pk e uguale a l hp?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

piccoloux
Utente Medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins

149 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 13:30:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
ciao voglio montare un secondo motore e vuolevo sapere se il carter d un pk e veramente identico e i pezzi compatibili con l 50hp4. grazie

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 13:37:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il motore del pk ha 2 fili delle marce...quello della hp ne ha uno solo
per il resto credo che vada bene,ma aspetta il consiglio dei piu esperti

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 17:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la pk v ha il monofilo al cambio anche lei...... inoltre l hp ha i prigionieri cilindro lunghi............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 20:31:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
in parole povere "lascia perdere"... se non riesci a far funzionare il tuo motore cosa ti fa pensare che riuscirai a far funzionare pure questo?
Ragiona sul tuo, è un motore e se ogni cosa è al suo posto deve funzionare... punto

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 21:43:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
I carter del PK rispetto a quelli dell'HP apparentemente sono identici le uniche differenze sono:
motorino avviamento elettrico mancante ma con la predisposizione per montarlo basta portarlo a tornire creandogli il foro di passaggio e fargli i fori di fissaggio
mancanza prigionieri lunghi per il montaggio del gt cosa praticamente insulsa poichè basta toglierli dal blocco hp e montarli sul PK come si fa per i prigionieri di montaggio marmitta sui GT sulle small
per il cambio questo non sono al corrente se il blocco dell'HP monta il mono filo mentre il blocco PK ha il doppio filo cambio
per quanto riguarda lo statore l'HP mi sembra che monti l'accensione a 6 poli elettronica mentre il PK xl e il Rush montano quello a 4 poli elettronico proprio perchè non è stato inserito il motorino avviamento. con questo credo che sia tutto però se dovessi aver dimenticato qualcosa o aver fatto errori perdonatemi con tanto di scuse anticipate.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 21:52:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si Luca l hp monta il monofilo al cambio come la v

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Steck81
Utente Master

Service

Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 22:38:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Confermo Hp con monofilo(o filo rigido) per il selettore del cambio che è appunto diverso
Vespa V con Monofilo ma senza accessione a kick starter(pedivella)ed è praticamente impossibile modificarlo se non portandolo in un tornio dove siate sicuri abbiano capacità e precisone assoluta per fare il lavoro perfettamente in asse ovviamente se si vuole un lavoro ben fatto
Vespa Pk N(quello che a mio parere andrebbe meglio in questo caso)
selettore a due fili e motorino d'avviamento

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Leonzio80
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Rota d'Imagna

46 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 17:56:39  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi scuso se sbaglio la sezione ma sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una vespa 50 hp ed ho a casa un motore di una vespa pk xl. La domanda è questa: è possibile montare i rapporti del cambio del pk xl all'interno del motore dell' hp? questo perchè i carter del pk xl sono ridotti davvero male mentre l'hp ha percorso appena 18000, lo usava una persona anziana. Grazie e mi scuso ancora se ho commesso errori.

Vespa 50 Hp '92

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 18:31:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Tutti gli ingranaggi sono perfettamente compatibili nelle pk e derivate (e non solo), i problemi nascono con i carter ed il comando del cambio (monocavo nella vespa V ed HP, bifilo invece in tutte le precedenti pk) e per quanto riguarda volano ed albero motore (cono 19 o 20). Poi c'è il discorso frizione, monomolla fino alla N dell'89, a 6 molle nella V ed HP, ma basta accoppiare alla frizione il suo carterino e diventano intercambiabili.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Leonzio80
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:51:49  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Grazie grandeveget. Quindi potrei prendere l'intero alberino con gli ingranaggi e passarlo all'interno dei carter dell'hp? E' un'operazione relativamente semplice? Scusa la miriade di domande ma non sono molto pratico. Intanto ti ringrazio.

Vespa 50 Hp '92

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 13:35:33  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Te l'ho già detto gli ingranaggi sono tutti compatibili quindi claro che sì. Devi a smontare ed aprire tutto il motore per la sostituzione (ma qual'è il motivo?), cerca con google palli officina per farti un'idea.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Leonzio80
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 18:15:38  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Il motivo è che il cambio del PK è a 4 marce mentre quello dell'HP è a 3. Vorrei il cambio 4 marce sull'HP. Intanto ti ringrazio, adesso dò un'occhiata al sito che mi hai consigliato. Grazie

Vespa 50 Hp '92

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il cambio è compatibile, la frizione no, a meno di cambiare anche il carterino coperchio.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 19:59:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Oscar anche la 50N dell'89 aveva la frizione a 6 molle.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 20:47:03  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Oscar anche la 50N dell'89 aveva la frizione a 6 molle.

Davvero? Non lo sapevo, grazie.

Ciao, Oscar

Leonzio80
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 15:22:43  Mostra Profilo Invia a Leonzio80 un Messaggio Privato
Intanto grazie a tutti. La frizione l'ho già comprata, ma avrei un'ultima domanda: l'alberino del cambio devo usare quello del pk o posso usare quello dell' hp? I 4 ingranaggi sono montabili anche sull' alberino dell' hp? Oggi cominciò lo smontaggio del motore del pk, speriamo bene. Grazie e ciao a tutti.

Vespa 50 Hp '92
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever