Autore |
Discussione  |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 11:51:50
|
ciao gente, mi è venuto un grosso dubbio in questi giorni riguardo ai numeri di motore. Visto che il numero del blocco è progressivo, come quello del telaio, non c'è una qualche corrispondeza fra il numero e l'anno di produzione del veicolo? E quindi anche del modello? Non mi riferisco alla sigla (V5A4M, V5A2M, ecc...), ma proprio al numero.

|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 12:28:43
|
i numeri del telaio non ha nulla a che vedere con quelli del motore,perche il motore puo essere facilmente sostituito basta che abbia la stessa sigla. |
 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 13:17:03
|
quoto!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 13:47:29
|
la domanda che pone umbyno è diversa!
il numero di motore segue anche eso una numerazione progressiva, benchè non è uguale al numero di telaio! e dal numero di serie del motore si puo risalire, grossomodo con approsimazioe accettabile, all'anno di produzione del motore stesso |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 16:03:00
|
| mimmo ha scritto:
il numero di motore segue anche eso una numerazione progressiva, benchè non è uguale al numero di telaio! e dal numero di serie del motore si puo risalire, grossomodo con approsimazioe accettabile, all'anno di produzione del motore stesso
|
appunto, hai colto in pieno il senso della mia domanda. Se con i numeri di telaio si risale all'anno di produzione del mezzo completo, e di conseguenza a tutte le varianti e caratteristiche del modello, la stessa cosa si dovrebbe poter fare con il numero del motore.
Ad esempio, adesso ho nel box 3 motori SPECIAL V5A4M, che però fra loro hanno delle differenze: colore fili, scatoletta BT, volano, ed altre cose ancora. Visto che il loro numero è progressivo, si dovrebbe poter risalire all'anno di produzione ed alla versione del motore, con relative caratteristiche.
Qualcuno ne sa qualcosa???? |
 |
|
robipkpuddu
Utente Normale

.jpg)
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
74 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 16:17:27
|
brava roby stavo per scrivere la stessa cosa!!! |
Alessandro |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 21:07:08
|
| umbyno ha scritto:
| mimmo ha scritto:
il numero di motore segue anche eso una numerazione progressiva, benchè non è uguale al numero di telaio! e dal numero di serie del motore si puo risalire, grossomodo con approsimazioe accettabile, all'anno di produzione del motore stesso
|
appunto, hai colto in pieno il senso della mia domanda. Se con i numeri di telaio si risale all'anno di produzione del mezzo completo, e di conseguenza a tutte le varianti e caratteristiche del modello, la stessa cosa si dovrebbe poter fare con il numero del motore.
Ad esempio, adesso ho nel box 3 motori SPECIAL V5A4M, che però fra loro hanno delle differenze: colore fili, scatoletta BT, volano, ed altre cose ancora. Visto che il loro numero è progressivo, si dovrebbe poter risalire all'anno di produzione ed alla versione del motore, con relative caratteristiche.
Qualcuno ne sa qualcosa????
|
generalmente per alcuni modelli di vespa il n° motore e quello del telaio differiva di 100 o 1000 o altro ma più o meno eravamo li....per altri modelli non centra nulla con il n° telaio.
Cmq un database completo sulle sigle e numerazione motore non esiste. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
|
Discussione  |
|