Autore |
Discussione  |
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 19:56:41
|
Ciao a tutti, sono felicissimo di presentarvi la mia "nuova" vespa, entrata in casa mia da un paio di settimane .... Era il mio sogno nel cassetto....invece mi e' venuta a cercare LEI......buttata sotto un a cantina per 33 anni a 50 metri da casa mia ,un simpatico signore che mi ha visto trafficare con le mie amate ha ben pensato di REGALARMELA!! Non ho parole... lo so' questo è c... Sua moglia mi ha detto che ha litigato con mezza famiglia che gliela chiedeva da anni , forse mi ha letto dentro ed ha capito quello che veramente provo per le vespe..oppure non so'... Ora vi chiedo, che ne pensate di un restauro conservativo? La chippa destra era quella messa peggio...l'ho lucidata per rendere l'idea di come puo' venire. Per Poeta: alla fine tante" mazzettate "ma il pistone sono riuscito a tirarlo fuori..una bella pulita ,fasce nuove ed il motore incredibile ma va benissimo. grazie per la consulenza.
Immagine:
 85,11 KB
Immagine:
 83,15 KB
Immagine:
 86,19 KB
Immagine:
 92,84 KB
Immagine:
 36,64 KB
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
Peppebr
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
40 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 20:13:03
|
Che c*** complimenti!  |
Giuseppe |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 21:28:03
|
gran bel buco di c**o cmq ti consiglio di fare un restauro completo anche perchè sotto quella ruggine nelle pedane e sui fianchi del tunnel potrebbero celarsi delle sorprese non tanto carine vai di sabbiatura e vedrai che non te ne pentirai |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespaebasta
Utente Medio

Città: Roma
125 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 21:57:03
|
bellissima! da romano a romano, dimmi in che zona sei e prendo casa li!!! Hai visto mai che trovo un vicino così pure io... A parte gli scherzi mi accodo al gruppo...quella vespa merita di essere restaurata da O. Fammi sognare...targa ROMA???
|
il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere. |
 |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 23:37:47
|
Roma 2959.. , eppure secondo me con un po' di pazienza potrebbe venir fuori un buon conservato .... questo fine settimana ci do' di spazzola ottonata e abrasiva e vediamo che ne esce fuori , poi cmq faccio sempre in tempo.
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 00:16:23
|
prova a conservare... però in alcuni punti c'è proprio tanta ruggine, mannaggia |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 08:43:02
|
Complimenti!!! Molto fortunato: SGRUNT     |
VESPA PENSIERO |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 08:47:31
|
Ro--o in c--o! Scherzo avviamente...o forse no. Cmq complimenti, certe botte non del suddetto non capitano spesso! Cmq io ti consiglierei si sabbiare per bene e riverniciare tutto! Buon restauro |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 09:00:08
|
ACCIDENTI ZANZA BEL COLPO!
Di quelli sempre più rari ammettiamolo...
Dunque...VNB5, la prima a 4 marce della ECONOMICA serie VNB, difatti a partire da questo modello il cambio 4M verrà adottato anche sulle 125.
da subito ti dico che....UN CONSERVATO non lo tiri fuori da quella Vespa neanche a morire!
Và rifatta e in toto, indipendentemente dal tempo che ci vorrà, se non altro per FARE ONORE AL GENEROSO SIGNORE CHE TE LA HA REGALATA!
Sarà poi tuo OBBLIGO e DOVERE MORALE riproporglierla per un piccolo giro quando finita nel 2011, è uso questo consolidato tra i VESPISTI.
Buono per il pistone, l'operazione dello sbloccaggio del pistone è a volte molto più difficile di quanto si immagini, in passato sono stato sconfitto da un pistone VNB5 inkiodato, alla fine taglierò l'albero... nè il cannello, nè la pressa, nè la mazza da 1,5Kg hanno avuto ragione di quel blocco fuso di ferro ed alluminio.
Se cambi i copertoni e li cambi di certo, abbi cura di riporre l'unico al solito ancora buono di quei Pirelli, mi serve come il pane per una SUPER da esposizione (non giudicatemi male,,,), troverai dove ti dirò ottime coperture CEAT , indicatissime sulle VNB, in passato sul forum le consigliai a parecchi e TUTTI si sono trovati benissimo con quelle coperture da 8" che hanno poi un bel disegno retrò... sono insomma molto più belle delle classiche S83 michelin in misura 8", ricorda ne servono TRE di ruote, che una VNB che si rispetti ha sempre la scorta.
Altro dettaglio degno di nota è la sella, và in NERO e non in BLU come tutti ti diranno, monoposto se la vuoi FIGHETTA, in origine però (e lo testimonia il fatto che non lo hai), il portapacco in metallo veniva tolto, e praticamente di serie ogni VNB4-5-6 veniva fornita dalle COncessionarie Piaggio con sella lunga AQUILA o REJNA, era un fare comune in tempi in cui tutti compravano una VNB o Vbb e sognavano una GS!!!
(Ora come allora incredibile!)
La sella lunga era allora montata di serie sulle costose VSb, VS5, SS180, Sprint da 150,160,180cc, chi comprava una 125 al minimo esigeva la sella lunga!
Questioni di MODA, si era popi prossimi ad una grande rivoluzione culturale (1967-68) e le prime ragazze indossavano i pantaloni, basta gambe laterali in vespa, casta cuscino post! Ecco SPIEGATO perchè sulla scheda tecnica del modello c'è riportata la sella CORTA e sulle VNB di tutto il mondo invece troverete che montano tutte la sella LUNGA e niente portapacco.
Dettagli ed info quante ne vuoi...
lo strumento non è originale,,, oppure è originale? Ti dò una indicazione "lancetta rossa" scopri da te a settembre al mercatino di CAPANELLE in Roma cosa significa... cerca tra vecchi strumenti.
Qualcuno scrisse sul forum:
"... siamo noi dunque assetati di vespa, le cerchiamo nelle notti di luna piena come lupi famelici, scrutando ogni cortile, ogni remoto angolo di un condominio, chiedendo, scavando... poi non paghi di tanto fervore, stanchi, delusi, quando proprio stiamo per arrenderci, ecco una telefonata, ecco un indizio, esiste ed esisterà sempre una Vespa per noi, magari ci piove in testa inattesa, magari pagata troppo cara, ma sempre esiste ed esisterà una vespa su questa strada lontana, è una strada ripida e faticosa quella che porta alla tua Vespa, vero, scalo quindi una marcia e procedo da buon vespista, senza chiedermi se ne vale la pena, senza cercare vantaggio ma per solo gusto procedo! Poi un giorno... il solito giorno in cui tutto ha un senso o và buttato, ed è sempre di domenica, tiro il pomello aziono la pedivella, gesti antichi oramai, ogni fatica è dimenticata, con il mio migliore sorriso lanciato a 50Km ed a 10 cm dal suolo vado per la mia strada felice, è la strada di sempre, non ho che un pensiero, quello di trovarne solo un'altra, un'altra ancora! La mia prossima vespa? sarà certo solo più vecchia, solo più rara, solo più bella, sarà certo... solo un'altra Vespa!"
SIATE FELICI SULLA VOSTRA VESPA!
IN VESPA FELICITAS.
|
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 11:04:13
|
un'altra vnb... bene!!!! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
zanza
Utente Medio

263 Messaggi |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 10:52:49
|
lasciala conservata!!!!!visto quella pancia laterale viene beneeeeeeeeee |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 11:14:04
|
o meglio, fai un restauro conservativo su www. resources.it se cerchi ci sono delle vespe recuperate in un modo impressionante, sembra strano ma ho letto che il CIF sulla ruggine fa miracoli.ora non mi carica il link ma tu vai a "cerca" e scrivi "125 vnb1 uscita dal letargo" in categoria le nostre vespa |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Discussione  |
|