Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non parte il carburatore credo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non parte il carburatore credo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

piccoloux
Utente Medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins

149 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 12:03:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
una cosa e sicura mi tocca smontare ancora tutto e faccio questi controlli pistone,vavola,paraoli,guarnizioni
pero ditemi,mettendo il pistone al contrario non accenderebbe credo? aparte che non fa aspirazione .
a parte questo raga un pk 50 s e buono per preparare e a 3 marce

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 13:34:33  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
tutto e buono perche si chiama VESPA

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 13:36:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
sai se un carter motore pk e uguale, e, i pezzi se sono compatibili col 50 hp4?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 13:41:54  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ti dico la franca verita no,pero potevi chiederlo senza aprire an'altro post,come hai fatto adesso,per questa domanda non posso aiutarti,traffico piu px e 50 sui pk so poco,comunque il motore pk sembra piu uguale alle vespe 50 per HP ?.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 14:31:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
no, il motore pk è diverso da quello HP... quindi non lo potresti montare...

riguardo al problema, perchè invece di smontare tutto non ti metti e ragioni?
Prova a controllare il pistone, poi ci dici... una cosa per volta, non serve fare 1000 cose tutte assieme, finisci con l'incasinarti, basta solo tirare giù la testa...

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 16:51:08  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mi raccomando dopo 5 pagine,facci un raguaglio di cosa hai trovato,parlo a nome di tutti.

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 22:49:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
ndato a smontare dopo il lavoro la vespa .infatti questo pomeriggio sono andado deciso non escludendo niente
ho cominciato per togliere il filtro aria sostituendolo col palmo della mano come mi ha detto il collega di lavoro ,perche cliccando la mano deve inumidirsi a detto, e cosi e andata.
poi ho deciso allora di cercare come avete detto coi,ho smontato i commandi o trasmissioni e sceso il motore.
ho controllato prima il senso della freccia del pistone per accertarmi ed era buono e ho richiuso
poi ho detto smonto il collettore ed ecco qui una sorpresa,
segno della mia troppa prudenza infatti quando lavoravo al motore avevo messo 2 scottex arrotolati nel carter e nel tubo uno nascosto e l altro apparente, e rimontando o tolto quello apparente e quello nascosto e rimasto li,dimenticato.... l ho tolto e rimontato.si accende al primo colpo
ma l accellerata non e pronta anche quando e caldo e in piu fa molto fumo

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 23:18:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
piccoloux ha scritto:

ndato a smontare dopo il lavoro la vespa .infatti questo pomeriggio sono andado deciso non escludendo niente
ho cominciato per togliere il filtro aria sostituendolo col palmo della mano come mi ha detto il collega di lavoro ,perche cliccando la mano deve inumidirsi a detto, e cosi e andata.
poi ho deciso allora di cercare come avete detto coi,ho smontato i commandi o trasmissioni e sceso il motore.
ho controllato prima il senso della freccia del pistone per accertarmi ed era buono e ho richiuso
poi ho detto smonto il collettore ed ecco qui una sorpresa,
segno della mia troppa prudenza infatti quando lavoravo al motore avevo messo 2 scottex arrotolati nel carter e nel tubo uno nascosto e l altro apparente, e rimontando o tolto quello apparente e quello nascosto e rimasto li,dimenticato.... l ho tolto e rimontato.si accende al primo colpo
ma l accellerata non e pronta anche quando e caldo e in piu fa molto fumo

la vite laterale quella con la farfallina come l hai lasciata? che getto hai?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 23:29:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
o girato la vite di 4 mezzi giri e i getti sono 62 per lo starter e 96 quello massimo
l accelerata non e rapida e in giri non sale molto non sembra che ha la sua massima potenza ,sempre sperando che non sia il rischio che ho preso col dremmel
grazie a tutti per il vostro aiuto

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 23:44:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
sicuramente è ingolfata con tutta quella benza,che hai buttato giu,e in piu sei grasso di mix,comincia a svitare la vite aria di giro 1.5,poi ti regoli.

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 23:52:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
pero l altra volta le marce le ho regolate subito e ho oggi non troppo, infatti non e ancora messo perfetto......

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 00:24:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche il getto max secondo me è troppo grande.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 00:33:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
scendi di getto del max fino a che il motore sui giri alti smette di borbottare dando l'impressione di sound regolare e lineare,
la vite laterale come detto anche nei messaggi precedenti devi avvitarla tutta e svitarla al max 2,5 giri in questo modo avrai una buona carburazione quando il motore è al minimo.
altra cosa importante è anche tipo di marmitta che monterai in base a quella se è una espansione devi considerare il fatto che il blocco avrà bisogno di un getto max almeno più grande di 2 o 4 punti perchè tutte la marme ad espansione o semi espansione tendono a smagrire la carburazione.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 00:42:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
ok domani faccio cosi e vi dico

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 10:32:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si scendi di getto max di 2 punti alla volta finchè non trovi il getto giusto...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever