Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VéloSoleX 2200 Export...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VéloSoleX 2200 Export...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 12:31:18  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Eccomi qua!! Come preannunciato nel 3d del mio restauro, ecco qua l'avventura che soppianterà il restauro della Fenice (la mia Vespa), fino a Luglio, il 20 precisamente...
Adesso sto restaurando un VéloSoleX 2200 Export del 1962, acquistato per poco e niente qui da mia zia, a Carpi, da un vecchietto che se ne voleva disfare...
A breve foto!!

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 22:56:39  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, purtroppo non riesco a caricare le foto, ma quando ci riuscirò le metterò su.
E' nel frattempo insorto un problema: il Solex mi è arrivato con due motori, uno il suo originale di fabbrica, l'altro acquistato, sempre alla solex in sostituzione del primo essendo queso rotto dopo una caduta.
Il primo motore (il suo con cui è uscito di fabbrica e con libretto 1964... ed io ho la targa a 5 caratteri... a buon intenditor )
era infatti molto crepato lì dell'attacco del perno di sostegno, con crepe passanti lunghe anche 2-3 cm...
Il tutto è stato saldato a zama a regola d'arte, e bon.
Oggi, pulendo il motore completamente smontato, mi sono accorto che nella camera di manovella ci sono due microcrepe, lunghe 2 cm ma fine ,credo, 1 decimo di millimetro e non passanti, anzi molto poco profonde. Che fo?? E' utilizzabile?

Ecco una penosa immagine esplicativa in Paint per sopperire alla mancanza di foto.

Ciao,
Davide

Torna all'inizio della Pagina

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 17:38:51  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Nessuno??

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 18:37:14  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao hai provato a fare la prova idraulica??mi spiego meglio tappa il foro del cuscinetto e metti della benzina nella sede del manovellismo..lasciala alcune ore e poi verifica se ha trasudato al di sotto dalle filature..se cosi è queste son passanti e quindi potrebbe aspirare aria da quel punto e non funzionare,fai la prova e poi si vede..xke se non trasuda si sistemano..Ciao

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 21:04:16  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao ho già verificato, non dovrebbero essere passanti, tanto più che si può vedere, poichè una delle due lambisce lievemente la sede del cuscinetto, e la profondità è di circa 1 decimo di mm...
Se le lascio così, mi potrebbero creare problemi??

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 23:32:43  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao, no no se non son passanti non danno nessun problema..anche se temo che quelle filature siano dovute alla forza subita dal carter durate la rotazione dell'albero..quindi quello potrebbe essere un punto critico il che comporta che il fenomeno delle cricche aumenti..un modo per ripararlo c'è però...o meglio due..potresti provare con un trattamento alla ceramica(non l'ho mai provato ma solo sentito dire) oppure con un più tradizionale lavoro al tornio(e di questi ne ho fatti tanti) non fanno altro che sfondare il materiale finche la crepa non è scomparsa poi riportare il materiale tramite saldatura e dopo ritornire il tutto per riportarlo a nuovo..per questo lavoro ti devi servire di tornitori altamente professionali e loro sapranno come fare...
Comunque lo potresti utilizzare anche così poi se e quando si romperà definitivamente allora lo fai sistemare...
ciao Stefano

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:01:39  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ottimo Steck, ti ringrazio, mi rassicuri molto... Lo utilizzaerò così, e sono fiducioso che vada avanti anche molto tempo!! (La speranza è l'ultima a morire!)

Ciao e grazie di cuore,
Davide

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 00:08:42  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Approposito!! (L'ho scritto tutto attaccato di proposito)
Le foto!!

A breve...altre!!

Ciao,
Davide

Steck81
Utente Master

Service

3271 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 01:51:27  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Che bellezza..ne ho pure io due cosi..uno un pò più moderno ed uno identico...se hai bisogno per qualsiasi cosa chiedi pure..

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 07:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Quant'è grande quel serbatoio? Chissà quanti km farà!!!

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 12:33:18  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao,
innanzitutto grazie per i complimenti, il serbatoio tiene circa 1.5 litri di miscela, e fa circa 140/150km!!

Ciao,
Davide

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 18:59:49  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Altre fotine!

Carburo pulito:

Getto del 28!!!

Ciao,
Davide

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 19:11:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa la domanda... ma con questa bici si può girare per strada???

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 19:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

scusa la domanda... ma con questa bici si può girare per strada???

Certo che si...basta che ci metti la targa e paghi l'assicurazione!!!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 19:57:35  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bellissimo!!

Alessandro

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 22:25:54  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Grazie a tutti!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever