Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Primo viaggetto in vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Primo viaggetto in vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno

63 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 10:32:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Ciaoa tutti stiamo pensando di farci il primo viaggetto in vespa, prima di tutto però una domanda di cui so già una mezza risposta, avendo una pk 50 la mia ragazza non potrà venire con me??? O si può fare uno strappettino alla regola?? che esperienze avete voi??

LA seconda domanda riguarda la metà, noi siamo un gruppo di vespisti della provincia di arezzo, in una settimana dieci giorni dove potremo arrivare con le nostre amate vespe? tendenzialmente vorremmo fare del mare....

Grazie mille
e saluti a tutti i vespisti...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 18:14:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, sulla VESPA 50 non ci si può andare in due, in quanto è omologata per UNA persona sola. Per quel che riguarda invece dove potete andare non avete che da scegliere quello che più vi piace. Infatti avendo circa 10 giorni disponibili e calcolando anche soli 50 km al giorno avete di che divertirvi. Il problema semmai sono i bagagli, quindi PORTAPACCHI e auguri di buon viaggio

Walter
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 18:41:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
se hai il targino nuovo (quello quadrato non quello pentagonale) puoi andare in 2!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 18:43:56  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

se hai il targino nuovo (quello quadrato non quello pentagonale) puoi andare in 2!

non credo...devo esserci sul libretto che il mezzo è omologato per due non basta la targa quadrata da quello che so io...

Alessandro

peppinos
Utente Master

gtr

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 18:50:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
l'hanno fatta proprio per quello la targa,fidati,infatti a quella targa sono abbinati targa e proprietario,e se vai sulla voce
S1 (che corrisponde al numero di posti)trovi sempre il numero 2

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 : 19:32:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Scusa Peppinos, ma ti devo contraddire. Difatti l'art. 52 C.d.S dice che il ciclomotore può trasportare due persone purchè il conducente sia maggiorenne, e che " il ciclomotore possieda le caratteristiche costruttive per il trasporto di altra persona" (risulti omologato per due).
DLG 15.01.2002 n°9.
Per quel che riguarda la targa quadrata l'hanno fatta per aderguarsi alla normativa Europea DM 23.03.2001 (recepimento direttiva 97/24/CE

Walter

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 10:18:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Immaginavo già che non potessi intraprendere il viaggio con la pk in due se non da "Furfante".
Quindi di media voi dite che è possibile fare una 50ina di Km al dì...
Allora bisogna che mi metta a vedere dove si può arrivare....

Grazie mille

Ciao

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 11:13:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Scusa Peppinos, ma ti devo contraddire. Difatti l'art. 52 C.d.S dice che il ciclomotore può trasportare due persone purchè il conducente sia maggiorenne, e che " il ciclomotore possieda le caratteristiche costruttive per il trasporto di altra persona" (risulti omologato per due).
DLG 15.01.2002 n°9.
Per quel che riguarda la targa quadrata l'hanno fatta per aderguarsi alla normativa Europea DM 23.03.2001 (recepimento direttiva 97/24/CE

quoto anche io la sapevo così!

e cmq 50km al giorno sono veramente irrisori da fare se ci pensi...
ok che hai un 50cc ma io col 125 in due ore ne ho fatti un'ottantina domenica tanto per fare un giretto...
fatti una media di 40km/h con un 50cc....

Alessandro

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 12:51:06  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
appena 50 km al giorno??? ma che viaggio è??
un viaggio serio prevede non meno di 500-600 km(10-12 ore) al giorno (quelli che stanno andando a fatima in questo periodo)
un viaggio consistente almeno 300 km (6-8 ore)al giorno (quello che farò per andare a pontedera e poi ad alassio)
un buon viaggio almeno 200 km (2-4 ore)al dì (un raduno fuori porta)
un giretto < 100 km (1-2 ore)al giorno (un giro con gli amici)

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

wondermario
Utente Medio

sw1

Prov.: Venezia
Città: mirano

306 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 00:19:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wondermario Invia a wondermario un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

DLG 15.01.2002 n°9.

QUOTONE!!! Purtroppo devo ammettere che in due non si può... scoperta che mi è costata una ramanzina dal polizziotto (forunatamente ex-vespista)... Una situazione epocale!! Avevo la mia ragazza dietro, che mi ha salvato dalla catastrofe multa, simulando una caviglia slogata. Insomma il polizziotto mi ha attaccato bottone con il discorso vespa!! una cosa della serie: "Quando io ero giovane..." e dopo un pò mi ha lasciato andare... vabbè dai... COMUNQUE IN DUE IN VESPA PURTROPPO NON SI VA

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 01:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

un viaggio serio prevede non meno di 500-600 km(10-12 ore) al giorno (quelli che stanno andando a fatima in questo periodo)
un viaggio consistente almeno 300 km (6-8 ore)al giorno (quello che farò per andare a pontedera e poi ad alassio)

tu parli da vespista "consumato", il buon kamakama parla di "primo viaggetto in vespa" non spaventarlo!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 14:13:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

QUOTO!!!
Questo è il viaggiare in vespa

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 13:29:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
e non mi spaventate.... ahahaha
Comunque si farà a quanto pare, metteremo in conto 4 4 ore e mezzo per arrivare a piombino dal valdarno (tra arezzo e firenze), quindi partenza presto presto per prendere il traghetto intorno all'una del pomeriggio.
saremo un bello sciame di vespe, almeno 6/7.... un paio di px, qualche special e i lmio pk appino... con sotto un bel 75..
Avanti cosi alla scoperta dell'isola d'elba in vespa...

Grazie mille a tutti voi..

Ps
ma se mi beccano in due nel 50ino quanto è la multa, se di multa si parla

Ciao

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 13:58:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
L'entità della multa adesso non me la ricordo, comunque, se il conducente è minorenne c'è il FERMO AMMINISTRATIVO per 60 giorni. Il problema più grosso è però un altro: e cioè che , in caso d'incidente, l'assicurazione ha il diritto di rivalsa nei confronti dell'assicurato. Cioè, dopo aver pagato il danno L'assicurazione si fa ridare i soldi dall'assicurato stesso.

Walter

kamakama78
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 12:49:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo a rompere...
Visto che oramai siamo prossimi a questo primo viaggetto in vespa, che cosa mi consigliate di controllare nella mia piccolina prima della partenza??

grazie mille
Ciao

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 14:05:04  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Pressione pneumatici, candela, puntine e condensatore. e poi viaaaaaa.

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever