Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore 125 primavera problemi!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore 125 primavera problemi!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 12:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

ba bene che hai anche una vespa targata GE ma uno spiedino di legno per trovare il PMS lo vorrai mettere?

Luca, dici che la targa influisce? oibò adesso divento come wyatt???
Ahi ahi ahi

Comunque se non siamo nemmeno capaci di trovare il PMS allora è meglio lasciar perdere

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 : 13:12:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io uso tester e candela svuotata per bloccare il pistone... appena ho un attimo libero lo faccio l'anticipo esatto. Ora ho "posticipato a occhio"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 14:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è il getto... con la siluro l'80 è perfetto.

pugnodidadi

Daniele50N
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina

55 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 21:24:34  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non è il getto... con la siluro l'80 è perfetto.
...mi dispiace contraddirti Poeta ma il getto che monta il 125 primavera originale con carburatore 19-19 è proprio il 74,con la siluro si monta il 76( la 125 Et3 infatti monta il 76 con la siluro).......infatti proprio questo pomeriggio ho sostituito il getto del max da 80 con un 76,qualche regolazione e adesso sembra che il motore riesce a entrare in coppia e salire bene in salita
Sinceramente ho anche controllato l'apertutra delle puntine aprendole leggermente

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/07/2010 : 21:48:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e cosa aspettavi altre 2 pagine di commenti per la carburazione?^ PRova candela: tiratina e stop semplice, il colore ti dice se aumentare o scendere. Se con quel getto è ok buon per te!

Daniele50N
Utente Normale

55 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 13:36:58  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
.........il problema è che adesso mi sembra che batta in testa.
ho regolato l'anticipo posizionando le tre viti di fissaggio statore al centro delle asole,ma la mia impressione è che il motore riscalda molto e batte in testa.
Lo fa solo in salita non appena forzo l'acceleratore al massimo,oppure se salgo di 4 marcia sotto coppia....si sente quel classico scampanellio che mi tormenta.
Adesso monto un getto max da 78,marmitta siluro e anticipo come ho già detto a metà delle asole.
Nonostante tutto sento che il motore scalda subito...la vespa va benissimo ....ma il problemone persiste
Aiutatemi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 14:29:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ruota poco poco lo statore in senso orario e vedi se migliora...
non sempre va messo proprio al centro delle asole...

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 21/07/2010 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ritarda l accensione.... guardati la faq

andy90

Daniele50N
Utente Normale

55 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 13:25:35  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
Ancora non riesco a capire se effettivamente si tratta di battito in testa o altro....
lo scampanellio si associa a una forte vibrazione che a mio avviso si verifica nella zona volano ma non ne sono certo.
Ma il battito in testa praticamente con quale rumore si presenta?..non vorrei ingannarmi e poi il problema è un altro
Qualcuno può descrivermi con assoluta certezza e precisione il rumore del battito in testa? avete qualche video a riguardo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 11:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda che l'80 di getto max la primavera lo tiene bene anche con il padellino originale!

se monti la siluro con la nuova benzina verde l'80 è d'obbligo!

Sulle Et3 difatti il 76 viene sostituito sovente con un 80....

Battiti e irregolarità di funzionamento se hai il cilindro nuovo rettificato sono da attribuirsi spesso ai cuscinetti dell'albero e allo stesso albero che magari ha finito la sua vita.....se non sale di giri o peggio non scende e rimane accelerata per un pò quando togli il gas, più che togliere 4 ininfluenti punti di getto... sarebbe il caso di aprire il motore e verificare sia l'albero che la sede valvola.

pugnodidadi

Daniele50N
Utente Normale

55 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 22:19:51  Mostra Profilo Invia a Daniele50N un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Guarda che l'80 di getto max la primavera lo tiene bene anche con il padellino originale!

se monti la siluro con la nuova benzina verde l'80 è d'obbligo!

Sulle Et3 difatti il 76 viene sostituito sovente con un 80....

Battiti e irregolarità di funzionamento se hai il cilindro nuovo rettificato sono da attribuirsi spesso ai cuscinetti dell'albero e allo stesso albero che magari ha finito la sua vita.....se non sale di giri o peggio non scende e rimane accelerata per un pò quando togli il gas, più che togliere 4 ininfluenti punti di getto... sarebbe il caso di aprire il motore e verificare sia l'albero che la sede valvola.

Quindi secondo te il getto da 80 sarebbe l'ideale?
Proverò....ma il mio problema persiste!!!
SI sente proprio una forte vibrazione inquietante zona volano,ma il fatto è che la vespa va benone.
non appena sento il ticchettio e poi la vibrazione,decellero un po e scalo di marcia e la vespa non lo fa più...parlo in salita
il difetto lo fa quando il motore sale sotto coppia.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever