Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 01:46:14
|
scusate se lo post qui.. ho 1 garelli 3 marce... con un problema al freno.. s e scassata l asticella.... che fa da cavo... l ho sostituita cn un altra ma nn riesco a fare frenare la ruota. ho provato a cartegg le ganasce... ecc ma seppur tiro la linguetta a mano nn si blocca. solo se la tiro nel senso opposto... se ci collego la bacchettina al pedale e alla ruota cn la molla apposita. nn va. primo nn so come mettere la molla del ritorno.. secondo.. mi chiedo perche nn frena...
|
andy90 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 19:33:21
|
molti ragazzuoli nel forum manco lo sanno cose un Garelli VIP3 
allora l'asticina che parte dal pedale alla sua fine a una 15 di cm di filettattura che alla sua fine c'e una
rontellina che serve a far comprimere la prima molla di forma cilindrica
poi nell'everaggio esterno poui montare la molla supplementare a spirale,
se hai il cerchio cromato ad raggi la frenatura sarà sempre una cazzata,perchè il tamburo e di lamierino,
se invece hai i cerchi in lega monta ganasce nuove e controlla lo stato del tamburo
se anche con le ganasce nuove non riesci a bloccare i cerchi sia ad raggi o in lega sono da cambiare
cmq ti faccio un disegno veloce non molto bello ma spero che si capisce
Immagine:
 85,63 KB |

|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 19:41:54
|
si ma prima ke si spezzasse l asta frenava il tamburo e bello liscio.. e le ganasce sn ancora spesse... l asticella mi si era spezzata in mano xk s era storta... |
andy90 |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 19:47:43
|
ma l'asta che hai sostituito è ugule come lunghezza
e filettatura a quella che ti si è rotta??
perchè se prima andava tutto bene, il problema sta nell'asta nuova, |

|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 20:18:54
|
l ho presa ad 1 altro ciclomotore cn funzionamento uguale al garelli freno a pedale e cambio simil vespa le lunghezze sn uguali |
andy90 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 21:20:36
|
scusa la domanda..hai rimontato tutto nel verso giusto??? perche da come parli l'ogiva starebbe lavorando al contrario..metti qualche foto..domani provo pure io a fotografare un garelli vip3 e ti mando le foto cosi verifichi che tutto sia montato correttamente.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 00:51:17
|
quella linguetta.. se la tiri a fondo corsa fa 1 giro e penso dovrebbe cambiare il modo di aprirsi delle ganasce,.... se la tiro in un senso si apre per prima la ganasca sinistra se la tiro nell altro si apre quella destra per prima |
andy90 |
 |
|
|
Discussione  |
|