Autore |
Discussione  |
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 00:32:08
|
Come le saldature dal radiatoriasta???forse sulle zone corrose dalla ruggine?va bene se uso lo stucco,in fondo la lamiera no è bucata.Per il fondo è quello grigio chiaro,ho preferito quello chiaro,visto che la vespa sarà biancospino |
|
 |
|
vespazzo94
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
235 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2010 : 19:13:07
|
Allora codesta merosa special??...dai xhe qui tutti (cioé io) siamo curiosi!! |
Vespisti...strana Meravigliosa gente!
|
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 01:33:00
|
Finalmente ho ritirato la vespa dal carrozziere,rifatta in biancospino originale.Domani le foto Adesso ho il problema del bordoscudo.....sono andato in piaggio,per montarlo chiedono 40,00 più 20 per i bordoscudo.Però unico problema è che il bordo dello scudo non è perfetto,cioè secondo il meccanico in alcuni punti è leggermente rientrato all'interno,quindi passando la pinza,potrei rovinare la vernice,in quanto le rotelle potrebbe spostarsi.Mi è stato sconsigliato di montarlo per questo vorrei optare (anche per risparmiare qualcosa sul montaggio ) al modello già sagomato, in plastica color alluminio.Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso del px???giusto?perchè il mio ricambista lo ha per px,e da come ho capito,dovrebbe essere universale(su alcuni siti vendono quello per px e quello per special,mentre in altri,solo modello unico).L'effetto finale,dovrebbe essere più che buono  |
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 20:28:36
|
| Leonardo ha scritto:
Finalmente ho ritirato la vespa dal carrozziere,rifatta in biancospino originale.Domani le foto Adesso ho il problema del bordoscudo.....sono andato in piaggio,per montarlo chiedono 40,00 più 20 per i bordoscudo.Però unico problema è che il bordo dello scudo non è perfetto,cioè secondo il meccanico in alcuni punti è leggermente rientrato all'interno,quindi passando la pinza,potrei rovinare la vernice,in quanto le rotelle potrebbe spostarsi.Mi è stato sconsigliato di montarlo per questo vorrei optare (anche per risparmiare qualcosa sul montaggio ) al modello già sagomato, in plastica color alluminio.Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso del px???giusto?perchè il mio ricambista lo ha per px,e da come ho capito,dovrebbe essere universale(su alcuni siti vendono quello per px e quello per special,mentre in altri,solo modello unico).L'effetto finale,dovrebbe essere più che buono 
|
siamo curiosi |
cesare lelli |
 |
|
vespazzo94
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina
235 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 22:42:18
|
leonardo il bordoscudo che dici tu l'ho montato anche io...ma non sono molto soddisfatto, qualche giorno dopo averlo montato si sono creati degli aloni nel punto dove lo scudo "piega", come se si fosse "strappato" all'interno...non lo consiglio...infatti prima dell'estate spero di farmi montare quello originale. ciao e metti ste foto che siamo curiosi! |
Vespisti...strana Meravigliosa gente!
|
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 23:58:20
|
Grazie del consiglio,lo so che il bordoscudo in plastica non è il massimo,ma fino ad ora non ho trovato nessuno disposto a montarlo,o meglio,uno l'ho trovato,ma penso non sia molto pratico,infatti da subito mi ha avvertito degli eventuali segni.Infatti secondo il meccanico piaggio, il bordo dello scudo, non essendo perfettamente dritto,cioè leggermente rientrato verso l'interno,possa far spostare il bordo in alluminio,in modo che l'attrezzo passi sulla carrozzeria,lasciando segni.Infatti mi ha avvertito,che non è la prima volta che rovina la carrozzeria e che lui è disposto a montarlo solo se la vespa è perfettamente dritta.Per il montaggio chiede 40 euro.penso sia esagerato come prezzo..... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 07:13:26
|
40 se il lavoro viene bene sono onesti, metterlo bene richiede perizia e una certa fatica... foto del bordoscudo e della VESPA dettagliate e numerose!!! Vediamo... |
pugnodidadi |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 00:13:18
|
Oggi ho montato il bordoscudo in alluminio ,per fortuna ho contattato una seconda officina piaggio.In mezza giornata era sulla vespa,effettivamente tutt'altra cosa,rispetto a quello in plastica.Nessun segno,tutto perfetto,c'era bisogno di un buon vecchio meccanico piaggio.Adesso posso procedere con i profili della pedana e i cavi.Per le foto,purtroppo ho la vespa in un ambiente non proprio illuminato,quindi come riesco a spostarla,farò due scatti |
|
 |
|
massimo.74
Utente Normale

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: bernalda
81 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 16:55:29
|
CAMBIA PRIMA LA PEDANA E POI PORTATA A SABBIARLA |
dinota massimo TI HO DOVUTO ELIMINARE L?AVATAR PERCHE' NON CONFORME CON LE REGOLE DEL FORUM E CAUSAVA RALLENTAMENTI Gianluca |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 23:58:40
|
Ecco le prime foto del telaio verniciato con bordoscudo in alluminio.Il colore è biancospino 715 marca ppg acrilico.Adesso sto aspettando i primi ricambi per iniziare il rimontaggio
Immagine:
 122,71 KB
Immagine:
 98,85 KB
Immagine:
 93,41 KB
|
|
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 11:54:42
|
Sto preparando le guaine per la special:per il cambio,cavo freno posteriore e cavo freno ant. ho le vecchie,quindi non c'è problema.Mentre non sono sicuro sulla lunghezza del cavo accelleratore e frizione.Quindi volevo sapere qual'è la misura giusta???perchè so che è fondamentale per la registrazione delle dei cavi. |
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 15:27:31
|
lasci le vecchie gu aine? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 15:32:07
|
| remowilliams ha scritto:
lasci le vecchie gu aine?
|
infatti è un controsenso |
cesare lelli |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 15:38:31
|
scusate mi sono espresso male volevo dire,per il cambio,avendo le vecchie guaine,posso rifarle nella stessa lunghezza originale.Le altre sembrerebbero non originali e quindi non mi fido delle misure.... |
|
 |
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 23:40:41
|
Ecco un piccolo particolare,marmitta polini cannone,originalissima,solo riverniciata.Ovviamente si tratta di un ricambio usato,non perfetto,ma con un 130 polini doppia aspirazione 5 travasi farà la sua figura 
Immagine:
 140,78 KB |
|
 |
|
Discussione  |
|