| Autore |
Discussione  |
|
|
50r
Nuovo Utente
Città: Brianza
27 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 13:41:14
|
Salve a tutti, ho appena finito di restaurare una 50r del 1975 al 100%, in ogni sua singola parte, dal colore alla marmitta, dalle manopole alla sella. Ma ho un piccolissimo problema(?): quando sono fermo agli stop o ai semafori, schiaccio la frizione. Se non do un pò di gas, la vespa mi muore giù, appunto per questo vorrei regolare il minimo di modo che quando sono fermo in folle ai vari stop e semafori, non abbia necessità di sgasare un pò per non farla spegnere... Riuscireste ad aiutarmi?? Di meccanica so zero e non so neanche dove iniziare per cercare e regolare questa dannata/e vite/i
|
Raaaammm taam tam tam tam tam tam... |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 13:58:37
|
| Messaggio di 50r
Salve a tutti, ho appena finito di restaurare una 50r del 1975 al 100%, in ogni sua singola parte, dal colore alla marmitta, dalle manopole alla sella. Ma ho un piccolissimo problema(?): quando sono fermo agli stop o ai semafori, schiaccio la frizione. Se non do un pò di gas, la vespa mi muore giù, appunto per questo vorrei regolare il minimo di modo che quando sono fermo in folle ai vari stop e semafori, non abbia necessità di sgasare un pò per non farla spegnere... Riuscireste ad aiutarmi?? Di meccanica so zero e non so neanche dove iniziare per cercare e regolare questa dannata/e vite/i
|
ma muore se metti una marcia o se sei in folle pure con la frizione rilasciata? |
 |
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
|
50r
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 14:04:13
|
Grazie ale vespa, gentilissimo!!
Per esempio, sono a uno stop in prima con la frizione schiacciata, non accelero minimamente e niente, si spegne(a meno che non acceleri un pochettino da fermo) Ma comunque la situazione non cambia quando non ho la frizione schiacciata, sono sulla marcia 0(la folle, tra la 1° e la 2°) e non accelero.
Esempio: arrivo a casa, metto la folle, parcheggio la vespa. Il giorno dopo la riaccendo sempre in folle e se non sgaso un pò mi muore subito!! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 14:09:57
|
| ok, se te lo fa anche in folle allora devi solo alzare un po' il minimo... |
 |
|
|
50r
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 15:56:38
|
grazie ragazzi. Grazie all'illustrazione sono riuscito a capire dov'è posizionata la vite del minimo, sono salito ora, ho dato una controllatina, ho sistemato sta vite e finalmente ora va tutto alla grande, senza toccare neanche di un millimetro l'acceleratore rimane accesa che è una bellezza!!
grazie mille ancora
Fedederico |
 |
|
|
50r
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 23:17:54
|
Un'ultima domanda, che problemi potrebbe comportare 1. La vite troppo stretta 2. La vite troppo "aperta"
?? |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 23:24:41
|
| comporta che la vespa sta più accelerata o meno accelerata. tutto qua. quella vite ha solamente questa funzione. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
50r
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 01:02:20
|
comporta che la vespa sta più accelerata o meno accelerata
cosa vuol dire "stare accelerato"?? ò.ò |
 |
|
|
Federause
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno
278 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 10:02:39
|
| Che sta con i giri più alti al minimo |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 11:09:11
|
| fai finta che quella vite sia come l'acceleratore. se la avviti è come se acceleri e se la sviti è come se deceleri. se tu avviti quando sei fermo con la vespa sentirai che il motore gira più veloce se invece la sviti sentirai che la vespa tende a morire o addirittura muore, come nel tuo caso. tutto qua. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:10:34
|
sto forum è come un pit stop,non fai in tempo a chiedere,che gia ti risp.    |