Autore |
Discussione  |
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 20:16:35
|
Salve a tutti vi porgo subito il mio quesito:mi hanno regalato un volano alleggerito sempre del px io monto un 177 dr marma pinasco carburatore 24 la vespa va bene e volevo provare sto volano alleggerito,lo monto cerco di mettere a moto nulla altre due pedalate e si accende ma non vi dico andava malissimo come se era scarburata si spegneva non partiva più o provato a cambiare la fasatura ma niente ho rimesso quello normale e la vespa e ripartita e va benissimo. Mi chiedo come mai questo volano mi ha fatto questi scherzi dove ho sbagliato!!?' Grazie
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 21:10:25
|
prima cosa, che volano è? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 12:16:55
|
Un volano elettronic del px 200 alleggerito |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 19:19:49
|
evidentemente,il volano che ti hanno dato e per uno statore a puntine o senza punte, bisogna sapere la tua cosè come px. |
 |
 |
|
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 21:33:23
|
tra volano e volano cambia la camma, andava controllata la distanza delle puntine |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 01:06:24
|
| solopiaggio74 ha scritto:
Un volano elettronic del px 200 alleggerito
|
se è per come hai scritto,il volano del 200-E è compatibile con i PX-E
perciò controlla la stato del magnete all'interno, e se manca qualche piastrina,
eppure la sede chavetta. |

|
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 12:09:14
|
Ragazzi è un volano eletronic no quello a puntine il mio è un px 150 eletrronic ed il magnete è quello elettronic per intenderci col pik up! |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 00:27:31
|
| solopiaggio74 ha scritto:
Ragazzi è un volano eletronic no quello a puntine il mio è un px 150 eletrronic ed il magnete è quello elettronic per intenderci col pik up!
|
ho capito perfettamente,,il tuo e elettronic e quello chw ti hanno dato pure,perciò lo puoi montare,
i problemi vanno cercati su quello alleggerito,per come ti ho scritto prima. |

|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:02:54
|
in pratica se col tuo volano non da problemi, è chiaro che il volano che vuoi montare non è compatibile. |
 |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 22:33:50
|
| 150 ha scritto:
in pratica se col tuo volano non da problemi, è chiaro che il volano che vuoi montare non è compatibile.
|
vedo che ancora non riusciamo a capirci,,
il volano che gli hanno dato cioè quello di un PX200E ""alleggerito""
è perfettamente compatibile con il suo PX150E,
puo darsi che questo benedetto volano del 200 è danneggiato,e di conseguenza gli dà problemi. |

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 22:59:22
|
| enzobyte ha scritto:
| 150 ha scritto:
in pratica se col tuo volano non da problemi, è chiaro che il volano che vuoi montare non è compatibile.
|
puo darsi che questo benedetto volano del 200 è danneggiato,e di conseguenza gli dà problemi.
|
infatti il 200 esiste solo electtronico ma anche fosse esistito puntine il volano a puntine si monta alla perfezione sull elettronico, ovviamente il volano elettronico non si monta sulle puntina causa assenza camma..... il problema quindi è da ricercarsi nel volano ma non nella compatibilità....... quel volano è perfettamente compatibile anche perchè è identico tra 125,150 e 200 Enzo ha straperfettamente ragione........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 10:09:27
|
mamma mia vesponet e enzobyte, ne sapete una più del diavolo!!!  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 14:16:53
|
| vesponept ha scritto:
| enzobyte ha scritto:
| 150 ha scritto:
|
puo darsi che questo benedetto volano del 200 è danneggiato,e di conseguenza gli dà problemi.
|
infatti il 200 esiste solo electtronico ma anche fosse esistito puntine il volano a puntine si monta alla perfezione sull elettronico, ovviamente il volano elettronico non si monta sulle puntina causa assenza camma..... il problema quindi è da ricercarsi nel volano ma non nella compatibilità....... quel volano è perfettamente compatibile anche perchè è identico tra 125,150 e 200 Enzo ha straperfettamente ragione........
|
quoto, sono perfettamente compatibili monto anche io un volano elestart su un px200e |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 22:21:29
|
E fInalmente ci siamo capiti!Quindi continuando il discorso io ho controllato il volano e a mio giudizio sembra tutto Ok!A dimenticavo l'ho provato a motore caldo sto ca.. di motore andava bene come mai!???    |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2010 : 12:27:28
|
il volano alleggerito con la vespa al minimo fa traballare il motore e in certi casi fa notare di più la rumorosità dei cuscinetti di banco,
per come fa prendere subito giri al motore,cosi allo stesso modo li perde,perciò potrebbe essere fastidioso nelle partenze da fermo,cioè bisogna dare più gas lasciando la frizione,
giustamente tutto questo a motore freddo si fà notare di più,e è può sembrare un difetto,
mentre poi a motore caldo quando la carburazione e tutto il resto si regolarizza,puoi effetivamente tirare le somme.
ovviamente tutto dipende di quanto e stato alleggerito il volano,di quanto pesa,e se ben equilibrato,in un PX non snellire meno di 2,00Kg,o 1,8Kg,
e bisogna ricordare che il volano e anche una ventola di raffredamento""occhio alle palette"",,e che da l'altro lato ci stanno i pacchi frizione,i quali non devono essere loro a diventare volani |

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 08:36:38
|
| enzobyte ha scritto:
il volano alleggerito con la vespa al minimo fa traballare il motore e in certi casi fa notare di più la rumorosità dei cuscinetti di banco,
per come fa prendere subito giri al motore,cosi allo stesso modo li perde,perciò potrebbe essere fastidioso nelle partenze da fermo,cioè bisogna dare più gas lasciando la frizione,
giustamente tutto questo a motore freddo si fà notare di più,e è può sembrare un difetto,
mentre poi a motore caldo quando la carburazione e tutto il resto si regolarizza,puoi effetivamente tirare le somme.
ovviamente tutto dipende di quanto e stato alleggerito il volano,di quanto pesa,e se ben equilibrato,in un PX non snellire meno di 2,00Kg,o 1,8Kg,
e bisogna ricordare che il volano e anche una ventola di raffredamento""occhio alle palette"",,e che da l'altro lato ci stanno i pacchi frizione,i quali non devono essere loro a diventare volani
|
niente di più vero, specialmente a chi ha intenzione di fare lunghi percorsi occhio ad alleggerire il volano....... perchè gli effetti della frizione che diventa volano eccoli qui:
Immagine:
 39,73 KB
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Discussione  |
|