Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 150 GL VLA1T del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 150 GL VLA1T del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 21:31:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Troppo freddo qui a Vicenza per andare in campagna. Aspetterò il sabato e la domenica per lucidare la vespa!
Saluti a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 13:20:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Salve ragazzi!

Dopo la verniciatura ho portato a casa mia il telaio e l'ho lucidato per bene con pasta abrasiva e poi polish.
E' venuto uno spettacolo!

Ecco il telaio lucidato per bene!

Immagine:

79,77 KB

Impianto elettrico passato, targhetta "Vespa GL" e stemma piaggio montati:

Immagine:

49,48 KB

Immagine:

40,98 KB

Fanale posteriore e targa:

Immagine:

75,68 KB

Pedivella freno posteriore, tappettino e contatto freno posteriore:
Immagine:

64,23 KB

Gancio porta borse, tipico di GL:

Immagine:

55,05 KB

Guarnizione tubo benzina + guarnizione impianto elettrico e guaine:

Immagine:

72,27 KB

Liste pedana lato SX (stasera molto le altre):
Immagine:

66,04 KB

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 13:51:08  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bellissima, e vernice stupenda! sembra quasi conservata!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 14:00:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie mille Ale!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 14:02:48  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Bellissima Mazza ma sbaglio o vedo le guaine del cambio tutte e due grigie?
Se è così fai ancora in tempo a cambiarne una di colore nero come originale....vedi FAQ

TRE travasi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 14:06:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Si, hai ragione, ma nel kit guaine non ho trovato quella nera.
Provvederò a cambiarla...se mi viene voglia :)

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 20:53:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Vai da chi aggiusta biciclette...lì la troverai di sicuro

TRE travasi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 13:24:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Buongiorno!
Ieri sera sono andato avanti con i lavori, ecco le foto:

Fissaggio cresta parafango tramite "coppiglie" apposite:

Immagine:

105,22 KB

Interno parafango nocciola con leggera sfumatura:

Immagine:

63,85 KB

Crestina parafango:

Immagine:

45,96 KB

Fregi parafango lucidati a specchio con pasta abrasiva:

Immagine:

94,16 KB

Forcella con parafango e fregi montati:

Immagine:

48,58 KB

Immagine:

73,32 KB

Ho paura che l'ammo anteriore sia andato...dovrò cambiarlo perchè perde olio!

Immagine:

73,92 KB

Immagine:

62,19 KB

Raddrizzatore (lo so, il filo bianco dev'essere sostituito dal filo nero :

Immagine:

44,34 KB

Molla di tenuta sacca porta attrezzi:

Immagine:

42,9 KB

Liste pedana montate tutte:

Immagine:

70,19 KB

Particolare unghiette:

Immagine:

53,09 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 13:29:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
davvero molto bella! molto ben fatte anche le sfumature!
un consiglio... quando cambi l'ammortizzatore pulisci anche il bullone sul mozzo che hai verniciato... va lasciato grezzo, o meglio ancora zincato...

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 13:40:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Si hai ragione Lorenzo.
Il problema era che quel bullone non voleva saperne di venire via.
Cmq lo pulisco e gli do sopra un po' di trasparente!

Grazie per i comlimenti!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 14:00:07  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Mi raccomando Giacomo: borchie copri mozzi ruote rigorosmente bombati(perfettamente emisferici).

Complimenti. Domani ti faccio vedere la mia.

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 14:07:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le borchie copri dado mozzo della GL sono specifiche del modello, hanno una curiosa forma a pera...

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 14:09:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Eh lo so come sono fatti....
spero di avere quelli giusti...

SI trovano nel nuovo quelli specifici per GL altrimenti?

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 14:14:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
A me, quando ho fatto la sessione per avere la targa oro a.s.i., Frisinghelli ha detto che non si trovano più, e che quindi dovevo cercare nei mercatini.

Walter

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 21/12/2010 : 16:32:06  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ho paura quasi a fare commenti perchè sembra che ce l'ho con te... Prima sulla struzzo di vespino e ora qui. Premetto, non è assolutamente così ma sono solo riflessioni personali. Spero non ti offenderai, ma visto che non sei un novello dell'ambiente mi permetto di farti notare due cosine...
Il telaio dicono tutti che è bello... Io mi dissocio. Ragazzi guardate bene. Si vede lontano un miglio che esce da un garage e da una mano poco esperta in verniciatura. Ci sono punti a buccia d'arancia ovunque!!! Per carità se il lavoro l'hai fatto da te è invidiabile e destinato sicuramente a migliorare di vespa in vespa... Non tutti nascono dei picasso della carrozzeria e tante volte già solo verniciare con una devilbiss da 400 € piuttosto che con un'asturo da 29,90 fa la differenza... Ma... Nella foto dove inquadri il pedalino del freno si vede una buccia d'arancia paurosa sotto al tubicino d'innesto al telaio, fiancata in cui riprendi la molla attrezzi e' tutta integralmente una buccia d'arancia. Scudo lucidato, spero che non sia finito, se no il mio consiglio è cambia pasta lucidante... E'giusto il commento che ho letto "sembra quasi un conservato" non una vespa rifatta da zero... Infine superfluo ma doveroso... L'ammortizzatore... Non si fa...
Il mio non vuol essere un commento cattivo mi raccomando e spero non venga interpretato come tale. Forse ho solo standard di valutazione diversi e sono il primo a dire che ho standard troppo alti. Tante volte per farti un esempio sfoglio vespatecnica e mi chiedo come certa porcheria abbia potuto finire su una pubblicazione di quel livello come riferimento per altri vespisti. Mi ricordo spesso ad esempio di un video su youtube di un restauro di una farobasso che tutti elogiavano e secondo il mio parere era invece affrontato con il deretanus... Non so, mi trovo anche quasi in imbarazzo a fare questi commenti essendo un ospite di questo forum e non padrone di casa però sono sensazioni che è più forte di me... Devo esprimere e spero di cuore vengano interpretate come costruttive...
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever