Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi
Inserito il - 21/12/2010 : 16:53:39
Marco, le tue critiche sono veritiere! Vicino al pedale devo ancora passare con la 600 e poi la 1000, perchè avevo paura che in quei bordi, carteggiando troppo, mi si vedesse il nocciola sotto!
Per quanto riguarda la mano poco esterta, si, lo ammetto, è la prima volta che mi vernicio una vespa e devo dire che come prima volta non è affatto male. Sapevo che non sarebbe venuta perfetta, ci mancherebbe, non sono un carroziere.
Perٍ il fatto di essermela verniciata mi ha aiutato a capire il motivo per cui la vernicitura non è risultata eccellente. Comunque Marco, la buccia si toglie senza problemi. Per quanto riguarda la pasta lucidante ne ho presa una da sbarco e in effetti non è perfetta.
Per prenderne una seria mi toccava prederne un barattolo da 5 kg (quantità minima da colorifico) e con quella quantità potevo lucidare la casa....
Certo Marco, se come termine di paragone vi è la tua VBB allora li è un altro paio di maniche. E' perfetta! Forse troppo perfetta e penso che una volta non era cosى! La tua brilla di luce propria, forse brilla troppo, come la mia brilla poco!
Vedrٍ di fare qualcosa per togliere la buccia nei punti che mi hai descritto tu, spero di non arrivare al nocciola
No no anzi, a parte la buccia d'arancia come verniciatura sembra uniforme e buona e se è la prima che ti vernici, beh... Chapeau... Sicuramente contribuisce al risultato anche il fatto che hai verniciato in un locale che non sia un forno, perٍ vabbè, non dilunghiamoci troppo... Già che c'ero volevo chiederti... Per lucidarla fai tutto a mano o usi una lucidatrice? Chiedo perchè ho visto una lucidatrice della rupes e visto che natale è alle porte...
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi
Inserito il - 21/12/2010 : 17:05:56
La stesura della pasta abrasiva l'ho fatta con un calzetto vecchio di cotone (ma pulito, mi raccomando) infilato sulla mano. Poi sono passato con il trapano (a bassa velocità) son un tampone di ovatta. Una volta fatto questo stendi il polish, lasci che asgiughi per bene e poi on un'altro tampone lucidi con il trapano.
Sono alle prime armi, meglio che comunque tu faccia riferimento a voci più esperti riguardo alla lucidatura. Se non sbaglio qualche giorno fa un ragazzo ha pubblicato un post sui giusti prodotti da per lucidare....non ricordo quale perٍ...
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi
Inserito il - 23/12/2010 : 13:07:56
Si trovano come ricambio nel nuovo? Poeta, se hai l'occasione potresti cortesemente guardami il discorso del caburatore? Sul mio motore è montato un 20/17 C e in teoria, sul GL dovrebbe esserci un 20/17 D. Cambia qualcosa? Evidentenmente si...
una buona passat di apsta abrasiva, e una di cera per vernici NON metallizzate, poi lavata e in finitura polish faranno la differenza!
meglio una nitro leggermente a buccia di arancia con una Asturo da €29 che nnon una ACRILICA!!!
vedremo e giudicheremo questa evspa solo dopo la lucidatura e la rifinitura finale!!!!
Ed io dico che simili sfumature se le sognano il 99% delle vespa!
Questa avrà quella luce mai invadente e qul riflesso profondo di una PASSIONE che vernici bi-componenti non avranno MAI!
Il lavoro di lucidatura sarà SFIANCANTE, certo....
ma dipende tutto da quello....
simili verniciature se rifinite bene sono IRRAGGIUNGIBILI!
ne riparliamo quando finita....
ne ho di extralucide e di simili a questa rifinite per bene.... non c'è paragone, le NITRO grevi extralucide lucidate a PASTA & SUDORE sono MERAVIGLIOSE!
Sٍ quel che dico....
avendone in verie tinte e in varie formule....
questa GL sarà STUPENDA se lucidata a mestiere ben più della più bella verniciatura del mondo!
perchè ha il riflesso garbato di vecchie vernici NITRO!
E non venitemi a dire str@nzate del tipo che nel 1963 etrano BI-COMPONENTI perchè solo i deficenti ci credono!
Erano skifosamente NITRO monostrato le vespe fino a tutto il 1973 minimo, avevano pure le colature della casa (ed ho veduto fior fiore di conservati con colature!)... quindi il mio giudizio è che una GL simile, se ben montata e lucidata, è da considerarsi superiore a tante altre magari più perfette, lucide eppure....
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi
Inserito il - 24/12/2010 : 00:35:23
IL bordo scudo devo ancora metterlo perchè non ho l'attrezzo! (la forcella è solo messa li è fissata alla buona per controllare che fosse ok lo sterzo)
Devo andare da un carroziere che conosco e farmelo mettere su! Altrimenti tony, conosci altri metodi utilizzabili casalinghi?
Poeta, grazie mille. Quando sarà ora di lucidarla ti chiederٍ preziosi suggerimenti!
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi
Inserito il - 24/12/2010 : 10:08:08
Buongiorno a tutti!
Ma il bordo scudo non finisce prima dei listelli esterni? Per fortuna ho avanzato ancora ribattini lunghi...si Poeta, la voglia di vederla finita è tantissima anche perchè è da quasi un anno che vado avanti!
Per l'ammortizzatore da officina ton4zzo a padova c'è, perfetto e costa una trentina di euro.
Impianto rigorosamente con batteria e raddrizzatore.
Per il raddrizzatore ho messo su il vecchio raddrizzatore a piastre, lo sostituisco?