Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 150 GL VLA1T del 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 150 GL VLA1T del 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 10:31:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per il raddrizzatore direi di si, quello a ponte di diodi è più efficiente (e non si vede niente )

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 19:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il bo0rdoscuso supera i listelli ed il foro del puntale del listello lo attraversa ed è solidale al bordo.... quindi prima il bordo e poi i listelli esterni....

il ponte moderno se ben occultato và meglio.

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 20:29:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Buonasera e buon Natale a tutti voi!

Sono andato avanti un po' con i lavori.
Sono stato dal carroziere il quale mi ha installato il bordo scudo.
Ho seguito le vostre indicazioni e ho tolto i ribattini iniziali delle streisce pedana esterne.
Ora il bordo scudo si infila sotto le strisce pedanan esterna per circa 2 - 3 cm.

Ecco il risultato:

Immagine:

51,12 KB

Immagine:

37 KB

Questa invece e' una macchina che ha in officina in fase di restauro.
E' una Bentley. Stupenda.
L'ha accesa ed è andata in moto!

Ho sistemato anche l'ammortizzatore anteriore:
Sviscerato e cambiato tutti gli O-ring. Rabboccato olio interno, lucidato esternamente e verniciato con traparente:

Immagine:

79,05 KB

Sono riuscito a recuperare anche un volano di vespa GL su subito. it.
30 Euro ben spesi

Immagine:

58,78 KB

Poi una spiacevole sorpresa.
Mi sono accorto, montando il manubrio, che il manubrio appunto è stato tagliato alla base, quindi, come potete vedere mi restano a vista i cavi e le sfere: ORRENDO.

Immagine:

56,51 KB

Come vedete da questa foto, la camma sul piantone sterzo è allineato con la camma dello sterso stesso, quindi il manubrio non può e non deve scendere di più.

Immagine:

53,01 KB

Sto pensadno di saldare una corona di alluminio tutt'intorno alla base del manubrio per poi modellarlo e riverniciarlo.

Datemi consigli please!

Buona serata!

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 21:44:34  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Azz...bella sfiga! E veder di trovare un manubrio usato?

Cerco bacchetta conservata!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 22:50:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
lascia stare la corona di alluminio, viene una porcata perchè devi sagomarla e sicuramente ci dovrai mettere un sacco di stucco, è un lavoraccio... come dice stagnutti fai prima a trovarne uno usato... dovresti cavartela con una settantina di euro, se trovi la persona onesta...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 01:39:55  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

lascia stare la corona di alluminio, viene una porcata perchè devi sagomarla e sicuramente ci dovrai mettere un sacco di stucco, è un lavoraccio... come dice stagnutti fai prima a trovarne uno usato... dovresti cavartela con una settantina di euro, se trovi la persona onesta...

Quoto profondamente !!!!!!

TRE travasi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 02:10:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Vedrò che fare!
Vi terrò informati!
A presto!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 12:27:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Vedrò che fare!
Vi terrò informati!
A presto!

se vuoi provare provaci, ci mancherebbe... però prendine comunque un altro, fidati

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 14:09:36  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
provare non nuoce mazza tanto in ogni caso non è che hai tante alternative su quel manubrio li...
Apri la strada per tutti!! Sei bravo secondo me ce la fai!!

Alessandro

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 14:34:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Forse il vecchietto che mi ha venduto la VBB (che comincerò dopo il GL) mi da il manubrio di una sprint o GT.
Vi è solo la differenza del pallino rispetto al manubrio GL?

Leggevo però che le ultime GL avevano anche loro il pallino del folle al posto del trattino.

Aspetto giudizi!

CIao!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 15:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esatto i manubri sono compatibili, semmai cacciavitata e fai il trattino....

ERRORE grossolano questo! Indice di inesperienza.

pugnodidadi

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 19:37:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Poeta, hai ragione, ma come facevo ad accorgermi solamente guardandolo?
In effetti mancano solo 6 - 7 mm, e a occhio era molto difficile accorgersene (premetto che il manubrio era smontato quando l'ho ricevuto)

Buona cena!

Stasera forse si monta il motore e si collega la treccia dell'impianto al motore!

A presto!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 19:40:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la tua è del 64, ed è giusto che abbia il pallino!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 14:18:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ho trovato un manubrio di vespa Sprint da sostituire al mio.
Dovrò sabbiarlo e poi verniciarlo avorio!

Una domanda: tolgo il pallino e metto il trattino, oppure lascio il pallino visto che la mia GL è del 64?

Fatemi sapere please!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 16:29:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
lascia il pallino... nel 64 c'era il pallino, fidati...

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever