Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2010 : 10:31:27
|
per il raddrizzatore direi di si, quello a ponte di diodi è più efficiente (e non si vede niente ) |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 19:40:04
|
Il bo0rdoscuso supera i listelli ed il foro del puntale del listello lo attraversa ed è solidale al bordo.... quindi prima il bordo e poi i listelli esterni....
il ponte moderno se ben occultato và meglio. |
pugnodidadi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 20:29:04
|
Buonasera e buon Natale a tutti voi!
Sono andato avanti un po' con i lavori. Sono stato dal carroziere il quale mi ha installato il bordo scudo. Ho seguito le vostre indicazioni e ho tolto i ribattini iniziali delle streisce pedana esterne. Ora il bordo scudo si infila sotto le strisce pedanan esterna per circa 2 - 3 cm.
Ecco il risultato:
Immagine:
 51,12 KB
Immagine:
 37 KB
Questa invece e' una macchina che ha in officina in fase di restauro. E' una Bentley. Stupenda. L'ha accesa ed è andata in moto! 
Ho sistemato anche l'ammortizzatore anteriore: Sviscerato e cambiato tutti gli O-ring. Rabboccato olio interno, lucidato esternamente e verniciato con traparente:
Immagine:
 79,05 KB
Sono riuscito a recuperare anche un volano di vespa GL su subito. it. 30 Euro ben spesi 
Immagine:
 58,78 KB
Poi una spiacevole sorpresa. Mi sono accorto, montando il manubrio, che il manubrio appunto è stato tagliato alla base, quindi, come potete vedere mi restano a vista i cavi e le sfere: ORRENDO.
Immagine:
 56,51 KB
Come vedete da questa foto, la camma sul piantone sterzo è allineato con la camma dello sterso stesso, quindi il manubrio non può e non deve scendere di più.
Immagine:
 53,01 KB
Sto pensadno di saldare una corona di alluminio tutt'intorno alla base del manubrio per poi modellarlo e riverniciarlo.
Datemi consigli please!
Buona serata! |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 21:44:34
|
Azz...bella sfiga! E veder di trovare un manubrio usato? |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 22:50:17
|
lascia stare la corona di alluminio, viene una porcata perchè devi sagomarla e sicuramente ci dovrai mettere un sacco di stucco, è un lavoraccio... come dice stagnutti fai prima a trovarne uno usato... dovresti cavartela con una settantina di euro, se trovi la persona onesta... |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 01:39:55
|
| Wyatt87 ha scritto:
lascia stare la corona di alluminio, viene una porcata perchè devi sagomarla e sicuramente ci dovrai mettere un sacco di stucco, è un lavoraccio... come dice stagnutti fai prima a trovarne uno usato... dovresti cavartela con una settantina di euro, se trovi la persona onesta...
|
Quoto profondamente !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 02:10:06
|
Vedrò che fare! Vi terrò informati! A presto! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 12:27:50
|
| Mazza ha scritto:
Vedrò che fare! Vi terrò informati! A presto!
|
se vuoi provare provaci, ci mancherebbe... però prendine comunque un altro, fidati  |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 14:09:36
|
provare non nuoce mazza tanto in ogni caso non è che hai tante alternative su quel manubrio li... Apri la strada per tutti!! Sei bravo secondo me ce la fai!! |
Alessandro |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 14:34:49
|
Forse il vecchietto che mi ha venduto la VBB (che comincerò dopo il GL) mi da il manubrio di una sprint o GT. Vi è solo la differenza del pallino rispetto al manubrio GL?
Leggevo però che le ultime GL avevano anche loro il pallino del folle al posto del trattino.
Aspetto giudizi!
CIao! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 15:20:39
|
esatto i manubri sono compatibili, semmai cacciavitata e fai il trattino....
ERRORE grossolano questo! Indice di inesperienza. |
pugnodidadi |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 19:37:37
|
Poeta, hai ragione, ma come facevo ad accorgermi solamente guardandolo? In effetti mancano solo 6 - 7 mm, e a occhio era molto difficile accorgersene (premetto che il manubrio era smontato quando l'ho ricevuto)
Buona cena!
Stasera forse si monta il motore e si collega la treccia dell'impianto al motore!
A presto! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 19:40:42
|
la tua è del 64, ed è giusto che abbia il pallino! |
 |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 14:18:50
|
Ho trovato un manubrio di vespa Sprint da sostituire al mio. Dovrò sabbiarlo e poi verniciarlo avorio!
Una domanda: tolgo il pallino e metto il trattino, oppure lascio il pallino visto che la mia GL è del 64?
Fatemi sapere please! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 16:29:20
|
lascia il pallino... nel 64 c'era il pallino, fidati... |
 |
 |