Autore |
Discussione  |
|
vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 00:24:29
|
allora, per cause di forza maggiore ( ) salta, almeno momentaneamente, il progetto 102 che avevo in mente.. quindi devo tenermi il motore che ho su ora.. premetto che devo ancora avere certezze su che motore è, a occhio dovrebbe essere un 75 viste le prestazioni, ma presto sarò più preciso.. la domanda era: facendo un ela completa intorno a questo cilindro, a che velocità potrei arrivare? l' accelerazione sarà soddisfacente? eventualmente lavorando il cilindro su che prestazioni girerei?
|
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 14:57:18
|
allora, ho parlato con i miei e il problema sarebbe la velocità... un 102 DR con elaborazione semi-completa ( cilindro originale, marmitta, carburo e poco altro) andrebbe molto più veloce di un 75 fatto con i controca**i e con elaborazione attorno completa?
per piacere fatemi sapere al più presto.. grazie di tutto... |
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 18:23:20
|
Ciao, non riesco a capire qual è il punto del problema: vuoi fare un 75 che vada come un 102 o un 102 che vada come un 75?? O qualcos'altro ancora? Cmq ci sono 75cc "ben fatti" che possono mangiarsi vari 102...il problema sta tutto nell'abbinamento dei vari componenti e nella messa a punto |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 18:57:55
|
| Carlo75 ha scritto:
Ciao, non riesco a capire qual è il punto del problema: vuoi fare un 75 che vada come un 102 o un 102 che vada come un 75?? O qualcos'altro ancora? Cmq ci sono 75cc "ben fatti" che possono mangiarsi vari 102...il problema sta tutto nell'abbinamento dei vari componenti e nella messa a punto
|
mi spiego: i miei non vogliono che cambi cilindro, quindi dovrei tenere il 75.. piuttosto preferiscono farmi lavorare il 75 e completare l' elaborazione ( dato che ora come ora ho solo il 75).. la domanda è: va di più un 75 elaborato all' osso oppure un 102 Dr con elaborazione non completa ( cambio carburo, marmitta e poco altro)?
in poche parole: con quale delle 2 configurazioni rischio di ammazzarmi? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 19:16:57
|
| vespista ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
Ciao, non riesco a capire qual è il punto del problema: vuoi fare un 75 che vada come un 102 o un 102 che vada come un 75?? O qualcos'altro ancora? Cmq ci sono 75cc "ben fatti" che possono mangiarsi vari 102...il problema sta tutto nell'abbinamento dei vari componenti e nella messa a punto
|
mi spiego: i miei non vogliono che cambi cilindro, quindi dovrei tenere il 75.. piuttosto preferiscono farmi lavorare il 75 e completare l' elaborazione ( dato che ora come ora ho solo il 75).. la domanda è: va di più un 75 elaborato all' osso oppure un 102 Dr con elaborazione non completa ( cambio carburo, marmitta e poco altro)?
in poche parole: con quale delle 2 configurazioni rischio di ammazzarmi?
|
rischi di ammazzarti pure col motore originale se non stai attento... |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 01:27:05
|
| djgonz ha scritto:
| vespista ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
|
in poche parole: con quale delle 2 configurazioni rischio di ammazzarmi?
|
rischi di ammazzarti pure col motore originale se non stai attento...
|
lo so già.. potreste rispondere alla domanda? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 10:27:47
|
col 75 il 4,5% dei vespisti si ferisce e lo 0,8% muore. Col 102 6,7% di feriti e 1,1% di morti. Col 130 8.4% feriti ed 1.9% morti. Fai tu, con tanti auguri. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 11:48:25
|
| grandeveget ha scritto:
col 75 il 4,5% dei vespisti si ferisce e lo 0,8% muore. Col 102 6,7% di feriti e 1,1% di morti. Col 130 8.4% feriti ed 1.9% morti. Fai tu, con tanti auguri.
|
e coi falc, m1, e proto a liquido?    |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 11:48:32
|
| grandeveget ha scritto:
col 75 il 4,5% dei vespisti si ferisce e lo 0,8% muore. Col 102 6,7% di feriti e 1,1% di morti. Col 130 8.4% feriti ed 1.9% morti. Fai tu, con tanti auguri.
|
qua ci sta una toccatina..
dai, a parte gli scherzi potreste rispondere alla domanda del 4° post? |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:51:35
|
credo che un 75 fatto bene possa anche arrivare a 85 km/h però aspetta i più esperti che ti diranno |
 |
|
pupillo92
Nuovo Utente
Città: alliste
37 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 13:43:12
|
un amico mio montava il 75cc su un HP 3marce con la 4° corta Zirri (l'ex propetario aveva fatto di tutto su quella vespa), con il 19/19, e l'espansione Giannelli la Vespa volava!!! toccava i 90km/h (NON effettivi naturalmente) |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 13:48:36
|
| pupillo92 ha scritto:
un amico mio montava il 75cc su un HP 3marce con la 4° corta Zirri (l'ex propetario aveva fatto di tutto su quella vespa), con il 19/19, e l'espansione Giannelli la Vespa volava!!! toccava i 90km/h (NON effettivi naturalmente)
|
deciditi... 3 o 4 marce? |
 |
|
pupillo92
Nuovo Utente
Città: alliste
37 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 13:51:39
|
era un HP 3marce, portato a 4marce con una 4° corta Zirri che è diverso da avere la 4marce originale! |
 |
|
|
Discussione  |
|