Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: milano
10 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 15:30:40
|
Ciao a tutti!! Spero sia la sezione giusta! Nel garage di mio nonno c'è una 50 special ferma da 3/4 anni e ho deciso di sistemarla perchè prima non ha mai avuto problemi ma adesso non parte !!
Praticamente ho aspirato la benzina con un tubicino e ho messo un po' di benzina normale ma non è servito a niente. Comunque nel fare tutto questo processo ho spostato la vespa e non capisco perchè si è bloccata la ruota dietro non riesco più neanche a darle il colpetto dietro per metterla sul cavalletto. Che caspita ho combinato????
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 15:50:19
|
ciao
sicuro come la morte hai inserito una marcia, quindi cerca di riportare il cambio in folle (è la parte di sinistra del manubrio), ovvero devi fare combaciare i due puntini quello sulla parte mobile e quello sulla parte fissa.
Ora, se hai tolto la miscela, sappi che nel serbatoio non ci devi mettere la super ma una miscela di benzian e olio al %, 20 cc di olio ogni litro di miscela), altrimenti se parte grippi
Fatto questo devi controllare la candela: la smonti, la pulisci per bene con carta vetrata e spazzola di ferro, la rimonti e poi, tirnado la leva dell'aria (quella che sta sopra la levetta della benzina che deve stare in posizoone dritta), cominci a pedalare senza dare gas fino a che non parte.
vedrai che parte, per Dio!
ciao e benvenuto
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 16:14:57
|
ciao e benvenuto,sezione sbagliata,ma non fa niente,sei nuovo fai come ti ha detto et3jeans,oppure se proprio non patre puoi sempre provare a spinte,metti la 2 tiri la frizone una bella rincorsa ci sali sopra sbattendo col culo e lasci la frizione. facci sapere e magari metti anche due foto |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2010 : 17:04:02
|
Avevate ragione era la marcia inserita!!!
Comunque l'ho portata a far sistemare da un rivenditore piaggio. Mi hanno pulito carburatore, sistemato collegamenti elettrici (anche se il clacson non va ancora) e fatte altre piccole cose.
Il problema è che se la accendo e la lascio ferma dopo poco si spegne!!!! Agli stop se ,quando tengo la frizione premuta, non tengo leggermente accelerato si spegne.
Sapete a cosa può essere dovuto? |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2010 : 17:23:17
|
al minimo troppo basso??? aumentalo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2010 : 18:28:03
|
problemi di carburazione, devi regolare il minimo!!!
|
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 22:52:20
|
ragazzi come faccio a regolare il minimo? |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 23:10:18
|
Sopra il carburatore c'e una vite. ke si alza quando apri il gas. col gas a riposo.. avvitala finche nn senti ke tiene il minimo |
andy90 |
 |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 00:11:02
|
sono d' accordo con andy 90... controlla anche la frizione (leva sul lato sx) se non è tirata bene come dici tu allo stop puo far spegnere la vespa... oppure cambia l'olio con il tempo alcuni dischi si attaccano e non fanno staccare a dovere la frizione...ciao |
 |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 00:20:17
|
sono d' accordo con andy 90... controlla anche la frizione (leva sul lato sx) se non è tirata bene come dici tu allo stop puo far spegnere la vespa... oppure cambia l'olio con il tempo alcuni dischi si attaccano e non fanno staccare a dovere la frizione...ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|