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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Voglio sistemare vespa ferma da anni
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n/a
deleted

Città: milano


10 Messaggi


Inserito il - 18/06/2010 : 15:30:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!! Spero sia la sezione giusta!
Nel garage di mio nonno c'è una 50 special ferma da 3/4 anni e ho deciso di sistemarla perchè prima non ha mai avuto problemi ma adesso non parte !!

Praticamente ho aspirato la benzina con un tubicino e ho messo un po' di benzina normale ma non è servito a niente. Comunque nel fare tutto questo processo ho spostato la vespa e non capisco perchè si è bloccata la ruota dietro non riesco più neanche a darle il colpetto dietro per metterla sul cavalletto. Che caspita ho combinato????

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 15:50:19  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

sicuro come la morte hai inserito una marcia, quindi cerca di riportare il cambio in folle (è la parte di sinistra del manubrio), ovvero devi fare combaciare i due puntini quello sulla parte mobile e quello sulla parte fissa.

Ora, se hai tolto la miscela, sappi che nel serbatoio non ci devi mettere la super ma una miscela di benzian e olio al %, 20 cc di olio ogni litro di miscela), altrimenti se parte grippi

Fatto questo devi controllare la candela: la smonti, la pulisci per bene con carta vetrata e spazzola di ferro, la rimonti e poi, tirnado la leva dell'aria (quella che sta sopra la levetta della benzina che deve stare in posizoone dritta), cominci a pedalare senza dare gas fino a che non parte.

vedrai che parte, per Dio!

ciao e benvenuto

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 16:14:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ciao e benvenuto,sezione sbagliata,ma non fa niente,sei nuovo
fai come ti ha detto et3jeans,oppure se proprio non patre puoi sempre provare a spinte,metti la 2 tiri la frizone una bella rincorsa ci sali sopra sbattendo col culo e lasci la frizione.
facci sapere e magari metti anche due foto

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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n/a
deleted

Città: milano


10 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 17:04:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Avevate ragione era la marcia inserita!!!

Comunque l'ho portata a far sistemare da un rivenditore piaggio. Mi hanno pulito carburatore, sistemato collegamenti elettrici (anche se il clacson non va ancora) e fatte altre piccole cose.

Il problema è che se la accendo e la lascio ferma dopo poco si spegne!!!! Agli stop se ,quando tengo la frizione premuta, non tengo leggermente accelerato si spegne.

Sapete a cosa può essere dovuto?
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 17:23:17  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
al minimo troppo basso??? aumentalo

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 18:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
problemi di carburazione, devi regolare il minimo!!!

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n/a
deleted

Città: milano


10 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 22:52:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi come faccio a regolare il minimo?
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 23:10:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Sopra il carburatore c'e una vite. ke si alza quando apri il gas. col gas a riposo.. avvitala finche nn senti ke tiene il minimo

andy90
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giogiò
Utente Medio


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro


143 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 00:11:02  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
sono d' accordo con andy 90... controlla anche la frizione (leva sul lato sx) se non è tirata bene come dici tu allo stop puo far spegnere la vespa...
oppure cambia l'olio con il tempo alcuni dischi si attaccano e non fanno staccare a dovere la frizione...ciao
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giogiò
Utente Medio


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro


143 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 00:20:17  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
sono d' accordo con andy 90... controlla anche la frizione (leva sul lato sx) se non è tirata bene come dici tu allo stop puo far spegnere la vespa...
oppure cambia l'olio con il tempo alcuni dischi si attaccano e non fanno staccare a dovere la frizione...ciao
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