Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto problema rottura astina perno del cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aiuto problema rottura astina perno del cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simonemil
Nuovo Utente

Città: montagnana

9 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 21:08:05  Mostra Profilo Invia a simonemil un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa 150 del 61 telaio vbb1.
mi si è rotto, anzi consumato il perno che spinge il cambio.
in pratica il pezzo è questo:

vorrei sapere se la rottura è una cosa normale o se è una cosa strana.
ho gia ordinato il pezzo e appena arriva lo monto.

avrei un altro quesito:
nello smontare il suddetto pezzo ho visto che il carter era pieno di benzina che di sicuro è colata non usando più la vespa da qualche anno.
vorrei sapere da dove cavolo è entrata la benzina nel carter.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 21:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

Se hai ordinato il pezzo che hai postato sappi che per la vbb non va bene;
Lo stelo della vbb è diverso da quello px, è composto da due pezzi più una rondella, eccoti parte dell'esploso:

La benzina sarà entrata evidentemente attraverso il carburatore. Probabilmente lo spillo di chiusura si sarà rovinato e ha "tracimato" nel motore (la benza)

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 00:21:21  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Ciao e benvenuto.

Se hai ordinato il pezzo che hai postato sappi che per la vbb non va bene;
Lo stelo della vbb è diverso da quello px, è composto da due pezzi più una rondella, eccoti parte dell'esploso:

La benzina sarà entrata evidentemente attraverso il carburatore. Probabilmente lo spillo di chiusura si sarà rovinato e ha "tracimato" nel motore (la benza)

sei con la minchia grossa

simonemil
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 10:16:26  Mostra Profilo Invia a simonemil un Messaggio Privato
il pezzo che ho ordinato dovrebbe essere quello giusto, che è diverso da quello che ho postato io , è come quello che hai postato tu, quello fino
se mi arriva sbagliato al massimo lo faccio fare da un amico tornitore

la benzina l'ho travata nel carter del cambio e non può essere colata dal carburatore perchè non è in comunicazione col cambio, deve essere entrata da qualche altra parte.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 22:02:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
probabilmente,sarà trafilato dal paraolio lato frizione dopo essersi allagata la camera di manovella dovuta alla usura dello spillo almeno credo.

simonemil
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 11:13:17  Mostra Profilo Invia a simonemil un Messaggio Privato
beh adesso dopo aver cambiato l'olio del cambio faccio qualche km e poi lo ricambio e vedo come è messo l'olio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever