Autore |
Discussione  |
|
simonemil
Nuovo Utente
Città: montagnana
9 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 21:08:05
|
ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa 150 del 61 telaio vbb1. mi si è rotto, anzi consumato il perno che spinge il cambio. in pratica il pezzo è questo:

vorrei sapere se la rottura è una cosa normale o se è una cosa strana. ho gia ordinato il pezzo e appena arriva lo monto.
avrei un altro quesito: nello smontare il suddetto pezzo ho visto che il carter era pieno di benzina che di sicuro è colata non usando più la vespa da qualche anno. vorrei sapere da dove cavolo è entrata la benzina nel carter.
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 21:28:17
|
Ciao e benvenuto.
Se hai ordinato il pezzo che hai postato sappi che per la vbb non va bene; Lo stelo della vbb è diverso da quello px, è composto da due pezzi più una rondella, eccoti parte dell'esploso:

La benzina sarà entrata evidentemente attraverso il carburatore. Probabilmente lo spillo di chiusura si sarà rovinato e ha "tracimato" nel motore (la benza ) |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 00:21:21
|
| mimmo ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Se hai ordinato il pezzo che hai postato sappi che per la vbb non va bene; Lo stelo della vbb è diverso da quello px, è composto da due pezzi più una rondella, eccoti parte dell'esploso:

La benzina sarà entrata evidentemente attraverso il carburatore. Probabilmente lo spillo di chiusura si sarà rovinato e ha "tracimato" nel motore (la benza )
|
sei con la minchia grossa |

|
 |
|
simonemil
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 10:16:26
|
il pezzo che ho ordinato dovrebbe essere quello giusto, che è diverso da quello che ho postato io , è come quello che hai postato tu, quello fino se mi arriva sbagliato al massimo lo faccio fare da un amico tornitore
la benzina l'ho travata nel carter del cambio e non può essere colata dal carburatore perchè non è in comunicazione col cambio, deve essere entrata da qualche altra parte. |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 22:02:35
|
probabilmente,sarà trafilato dal paraolio lato frizione dopo essersi allagata la camera di manovella dovuta alla usura dello spillo almeno credo. |
 |
 |
|
simonemil
Nuovo Utente
9 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 11:13:17
|
beh adesso dopo aver cambiato l'olio del cambio faccio qualche km e poi lo ricambio e vedo come è messo l'olio |
 |
|
|
Discussione  |
|