Autore |
Discussione  |
ale
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao
28 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 08:27:48
|
ho letto da qualche parte che shbc dovrebbe consumare meno,per mè è stata una delusione,ho notato da subito che in fase di accelerazione non si sente il classico rumore di aspirazione,a differenza dell'shb. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 10:38:20
|
Cio, se posso dire la mia, non dovrebbe esserci così tanta differenza tra i due carburatori, anche se è vero che l'SHBC, più recente, presenta alcune piccole differenze, pensate credo per diminuire consumi ed emissioni, che non permettono di salire più di tanto di getto max per trovare la carb ottimale per motori più spinti dell'originale; però le differenze che hai trovato tu sembrano eccessive, magari l'SHBC non era ben carburato o forse c'era un'infiltrazione d'aria. Cmq se ora hai risolto meglio così , anche se è chiaro che l'abbinamento tra volano leggero, albero con anticipo originale DR (non conosco l'anticipo esatto ma probabilmente conveniva anticipare ancora un pò) e carburatore "piccoletto" non permette grandi doti di tiro ai medi regimi. A mio parere con un PHBL 24 potrebbe andare ancora meglio, la marmitta invece non la toglierei perchè è davvero bella e poi il sound dell'espa fa tanto racing!! |
 |
|
ale
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao
28 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 13:05:23
|
ciao Carlo,e barvo la penso etattamente come te sicuramente montero' subito il 24 rigorosamente polini,non voglio problemi tra spillo ecc.. poi in previsione monterò il 130 ,sinceramente non mi piacciono i corsa corta,questione di gusti.Se non sbaglio ho letto un tuo post su l'm1 tempo fa,bellissimo a proposito ti aiuto'bruno et3 per la messa a punto(spero di non confondermi) bruno fatti sentire ogni tanto il tuo contributo e preziosissimo per le elaborazioni ciao. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 17:12:14
|
Beh...il 130 in effetti è tutta un'altra cosa, specialmente se si tratta dell'M1 .Il motore me lo fece praticamente tutto Bruno e posso assicurarti che un motore del genere vale ogni € che costa!! . Purtroppo però Bruno ora ha altri interessi...si dedica alle maximoto   |
 |
|
Discussione  |
|