Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - zirri silent ,vuoto di potenza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 zirri silent ,vuoto di potenza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 08:27:48  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ho letto da qualche parte che shbc dovrebbe consumare meno,per mè è stata una delusione,ho notato da subito che in fase di accelerazione non si sente il classico rumore di aspirazione,a differenza dell'shb.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:38:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Cio, se posso dire la mia, non dovrebbe esserci così tanta differenza tra i due carburatori, anche se è vero che l'SHBC, più recente, presenta alcune piccole differenze, pensate credo per diminuire consumi ed emissioni, che non permettono di salire più di tanto di getto max per trovare la carb ottimale per motori più spinti dell'originale; però le differenze che hai trovato tu sembrano eccessive, magari l'SHBC non era ben carburato o forse c'era un'infiltrazione d'aria.
Cmq se ora hai risolto meglio così, anche se è chiaro che l'abbinamento tra volano leggero, albero con anticipo originale DR (non conosco l'anticipo esatto ma probabilmente conveniva anticipare ancora un pò) e carburatore "piccoletto" non permette grandi doti di tiro ai medi regimi.
A mio parere con un PHBL 24 potrebbe andare ancora meglio, la marmitta invece non la toglierei perchè è davvero bella e poi il sound dell'espa fa tanto racing!!
Torna all'inizio della Pagina

ale
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao


28 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 13:05:23  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ciao Carlo,e barvo la penso etattamente come te sicuramente montero' subito il 24 rigorosamente polini,non voglio problemi tra spillo ecc..
poi in previsione monterò il 130 ,sinceramente non mi piacciono i corsa corta,questione di gusti.Se non sbaglio ho letto un tuo post su l'm1 tempo fa,bellissimo a proposito ti aiuto'bruno et3 per la messa a punto(spero di non confondermi) bruno fatti sentire ogni tanto il tuo contributo e preziosissimo per le elaborazioniciao.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 17:12:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh...il 130 in effetti è tutta un'altra cosa, specialmente se si tratta dell'M1.Il motore me lo fece praticamente tutto Bruno e posso assicurarti che un motore del genere vale ogni € che costa!!. Purtroppo però Bruno ora ha altri interessi...si dedica alle maximoto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever