Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - zirri silent ,vuoto di potenza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 zirri silent ,vuoto di potenza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 07:40:41  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
secondo me è il concettto che è sbagiato, non si può costruire un motore in base allo scarico, casomai viceversa

Smanettone Forever!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 10:09:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
limited ha scritto:

secondo me è il concettto che è sbagiato, non si può costruire un motore in base allo scarico, casomai viceversa

Quoto anch'io la penso così! O almeno bisognerebbe partire da un'elaborazione che ti consenta di utilizzare uno scarico adeguato ad esempio una pura espansione, oppure visto che esistono i pignoni per alcune campana che consentono di allungare o accorciare, l'ideale è montare queste primarie, così in poco tempo si può perfezionare successivamente in base anche allo scarico...il punto è che il nostro amico ale pensava che tale marmitta fosse adatta alla sua configurazione..

ale
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao

28 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 20:43:54  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ciao ragazzi,è incredibile ma ho parzialmente risolto, vi anticipo che montavo carb 19 SHBC NUOVO ,ho provato un vecchio 19 SHB che avevo,incredibilmente im motore è migliorato tantissimo, tarda un pochino ad entrare in coppia in 4 marcia (risolvero' con la 4 corta drt)ma per il resto è perfetta, sono arrivato a 100 in rettilineo di contachilometri ,sicuramente sfiorerà i 90, non male visto l'albero poco anticipato. Ora mi chiedo perchè tutta questa differenza di prestazioni ???e pensare che ho acquistato il 19 SHBC (e non SHB) nuovo!!!! e stato pulito benissimo,ho provato tanti getti ma non và.cosa ne pensate ?' ciao

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 21:00:58  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Prova a ingrassare il getto del massimo, io una volta avevo avuto problemi con una vespetta che aveva un vuoto molto forte sottocoppia ed era per questo...

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 21:03:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
sarà quello,perchè prima effettivamente con un 95 max e l'espansione potevi risultare magro

ale
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 12:23:43  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ma quello che non capisco e tutta questa differenza tra questi 2 tipi di carburatori,con SHBC ho provato il getto sino al 100 ma non va,sicuramente ha qualche problema di fabbrica perche è nuovo.
che differenza c'è tra shbc e il vecchio shb ? esteticamente sono uguali.ciao e grazie per i vostri consigli,,siete malati come me eh..eh..

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

341 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 13:02:55  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
siete malati come me eh..eh..

Il polverizzatore è uguale??...

Contattatemi in MP

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:29:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

psssss
shhttttt non lo dire agli altri miraccomando
gli shb non hanno il polverizatore

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:39:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

stefano94 ha scritto:

psssss
gli shb non hanno il polverizatore

IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE!!!
BANNATELO BANNATELO BANNATELO!!!
MORTE MORTE MORTE!!!

ale
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 20:02:40  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ma no ! sicuramente s'è confusopero' voi non mi avete ancora risposto PAESANO dj se passo da quelle parti vado a trovarti,se non di dispiace,ciao.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 20:47:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ale ha scritto:

ma no ! sicuramente s'è confusopero' voi non mi avete ancora risposto PAESANO dj se passo da quelle parti vado a trovarti,se non di dispiace,ciao.

sei il benvenuto

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

341 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 21:11:26  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato

Non preoccuparti non lo dirò mai a nessuno...

Immagine:

17,35 KB

Contattatemi in MP

robipkpuddu
Utente Normale

mia vespa pk

Città: Cagliari

74 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 21:17:56  Mostra Profilo Invia a robipkpuddu un Messaggio Privato
weeeee un compaesano

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 23:09:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sul serio ci son differenze? quello che monto io è un SHB!

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 23:13:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

ma sul serio ci son differenze? quello che monto io è un SHB!

l'SHB e l'SHB-C sono identici cambia la torretta del carburatore
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever