Autore |
Discussione  |
ale
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao
28 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 21:32:50
|
ciao a tutti,ho un problema di erogazione con espansione silent(Massimo Zirri),sento troppo il classico vuoto di potenza causato dalle espansioni,come attenuarlo ? ,configurazione : 115 polini montato senza lavori carb 19 getto max 95 albero dr anticipo della casa (pochino??) volano pinasco credo da 1 kg campana polini 21/62 polini in alluminio raccordati i travasi vi prego aiutatemi ciao
Immagine:
 307,31 KB
|
|
ale
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 21:51:42
|
chiedo scusa per l'enorme immagine,non accadrà piu' ciao |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 22:28:14
|
carburatore troppo piccolo e campana troppo lunga se non risolvi questi due problemi la vespa non andrà mai bene,poi hai anche il gt p&p |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 00:06:29
|
mamma mia che bella quando è nuova! la mia si è combinata poco bene ..comunque quoto ac |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 08:27:51
|
ciao compaesano, rimpicciolisci la foto... altrimenti un moderatore la cancella... bella la marmitta, ma mi spiace darti questa notizia, se vuoi che funzioni al meglio devi cambiare i rapporti... oppure ci metti la polini a banana e stop... |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 09:45:41
|
Beh però il rapporto risulta 2,95.. il problema vero e proprio lo sta dando la marmitta evidentemente svuota in modo eccessivo. Secondo me ti conviene montare una semiespansione come la polini. Certo per compensare sarebbe l'ideale avere rapporti più corti e poi quali ci sarebbero sopra il rapporto 3,00 che non siano eccessivamente corti? secondo me rischi di aprire e rimanere nuovamente deluso perchè non si è certi di trovare la rapportatura ideale per quella marmitta e configurazione..io proverei prima con una marmitta diversa..o meglio adatterei la giusta marmitta a quel motore e non viceversa.. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 10:13:53
|
basta che mette una 22 o 23/72... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 11:57:05
|
ma nn potrebbe cambiare solo il pignone e montare un 24 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 13:30:09
|
| djgonz ha scritto:
basta che mette una 22 o 23/72...
|
si però in questo caso dovrebbe spendere circa 45eu di campana più altri 40eu di pignoncino più il lavoro di aprire il motore... per come la vedo io meglio cambiar marmitta.. Però in effetti è anche vero che con la 24 poi ci si può regolare con i pignoni.. l'errore è stato quello di non averla montata da prima la 24! |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 14:05:29
|
| andredlock ha scritto:
| djgonz ha scritto:
basta che mette una 22 o 23/72...
|
si però in questo caso dovrebbe spendere circa 45eu di campana più altri 40eu di pignoncino più il lavoro di aprire il motore... per come la vedo io meglio cambiar marmitta.. Però in effetti è anche vero che con la 24 poi ci si può regolare con i pignoni.. l'errore è stato quello di non averla montata da prima la 24!
|
bè ovvio che la mia risposta era riferita nel caso che volesse tenere l'espansione... altrimenti l'ho detto di passare alla banana e stop... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 14:06:29
|
| vespafrank ha scritto:
ma nn potrebbe cambiare solo il pignone e montare un 24
|
eh no, per la 21/62 polini non esistono pignoni... col 24 non risolverebbe molto... |
 |
|
ale
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 16:48:37
|
grazie per le celeri risposte,pero' la silent l'ho comprata nuova,costo 200 euro circa,cambiarla non sarebbe una mossa secondo mè azzecata. leggendo i vostri consigli ho letto svariate volte che la campana 21/62 andava benissio con un 100 ,quindi con un 115 ancora meglio. purtroppo credo che queste espansioni servono solo con elaborazioni estreme,la classica proma credo rimanga imattibile. cambio carburatore (POLINI 24),DATEMI QUALCHE CONSIGLIO PER IL GT come lavorarlo?? spero di risolvere grazie ciao. in seguito altre foto della vespa se non vi dispiace (stavolte piccole). |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 17:19:29
|
no aspetta forse ti sei confuso,qui nessuno a mai consigliato la 21/62, ma la 21/76 che è una campana completamente diversa e che con il tuo motore andrebbe benissimo. Anche se io resto dell'idea che con il gt non rifasato e l'albero poco anticipato l'unica è quella di montare una 18/67. |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 18:21:43
|
l'unica cosa che puoi fare è aprire e cambiare i rapporti... oppure aprire e rifasare... |
 |
|
ale
Nuovo Utente
28 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 18:41:55
|
sicuramente ho travisato con i rapporti mannaggia !!zirri consiglia fase 125/185 andrebbe bene secondo voi ??? quali altre modifiche al gt?? allargare scarico ,travasi ecc cortesemente passo per passo i lavori al GT,ho abbastanza esperienza con i motori ho lavorato in officina e ho una qualifica da motorista,ma elaborare al meglio un motore è un'altra cosa chi conosce il mestire capirà,grazie. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 20:14:30
|
| djgonz ha scritto:
l'unica cosa che puoi fare è aprire e cambiare i rapporti... oppure aprire e rifasare...
|
con quella campana se rifasa è peggio,perchè ora come ora le fasi basse un po' lo aiutano a tirare quei rapporti,una cosa che servirebbe veramente sarebbe quella di anticipare l'albero,cosi da aumentare la coppia disponibile |
|
 |
|
Discussione  |
|