Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - zirri silent ,vuoto di potenza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 zirri silent ,vuoto di potenza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ale
Nuovo Utente

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: nurallao

28 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 21:32:50  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
ciao a tutti,ho un problema di erogazione con espansione silent(Massimo Zirri),sento troppo il classico vuoto di potenza causato dalle espansioni,come attenuarlo ? ,configurazione :
115 polini montato senza lavori
carb 19 getto max 95
albero dr anticipo della casa (pochino??)
volano pinasco credo da 1 kg
campana polini 21/62 polini in alluminio
raccordati i travasi
vi prego aiutatemi ciao

Immagine:

307,31 KB

ale
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 21:51:42  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
chiedo scusa per l'enorme immagine,non accadrà piu' ciao
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 22:28:14  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
carburatore troppo piccolo e campana troppo lungase non risolvi questi due problemi la vespa non andrà mai bene,poi hai anche il gt p&p

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 00:06:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mamma mia che bella quando è nuova! la mia si è combinata poco bene..comunque quoto ac

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 08:27:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ciao compaesano, rimpicciolisci la foto... altrimenti un moderatore la cancella...
bella la marmitta, ma mi spiace darti questa notizia, se vuoi che funzioni al meglio devi cambiare i rapporti... oppure ci metti la polini a banana e stop...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 09:45:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh però il rapporto risulta 2,95.. il problema vero e proprio lo sta dando la marmitta evidentemente svuota in modo eccessivo.
Secondo me ti conviene montare una semiespansione come la polini. Certo per compensare sarebbe l'ideale avere rapporti più corti e poi quali ci sarebbero sopra il rapporto 3,00 che non siano eccessivamente corti? secondo me rischi di aprire e rimanere nuovamente deluso perchè non si è certi di trovare la rapportatura ideale per quella marmitta e configurazione..io proverei prima con una marmitta diversa..o meglio adatterei la giusta marmitta a quel motore e non viceversa..

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 10:13:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
basta che mette una 22 o 23/72...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 11:57:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ma nn potrebbe cambiare solo il pignone e montare un 24

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 13:30:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

si però in questo caso dovrebbe spendere circa 45eu di campana più altri 40eu di pignoncino più il lavoro di aprire il motore... per come la vedo io meglio cambiar marmitta..
Però in effetti è anche vero che con la 24 poi ci si può regolare con i pignoni.. l'errore è stato quello di non averla montata da prima la 24!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:05:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

djgonz ha scritto:

si però in questo caso dovrebbe spendere circa 45eu di campana più altri 40eu di pignoncino più il lavoro di aprire il motore... per come la vedo io meglio cambiar marmitta..
Però in effetti è anche vero che con la 24 poi ci si può regolare con i pignoni.. l'errore è stato quello di non averla montata da prima la 24!

bè ovvio che la mia risposta era riferita nel caso che volesse tenere l'espansione... altrimenti l'ho detto di passare alla banana e stop...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:06:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

ma nn potrebbe cambiare solo il pignone e montare un 24

eh no, per la 21/62 polini non esistono pignoni...
col 24 non risolverebbe molto...

ale
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 16:48:37  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
grazie per le celeri risposte,pero' la silent l'ho comprata nuova,costo 200 euro circa,cambiarla non sarebbe una mossa secondo mè azzecata.
leggendo i vostri consigli ho letto svariate volte che la campana 21/62 andava benissio con un 100 ,quindi con un 115 ancora meglio.
purtroppo credo che queste espansioni servono solo con elaborazioni estreme,la classica proma credo rimanga imattibile.
cambio carburatore (POLINI 24),DATEMI QUALCHE CONSIGLIO PER IL GT come lavorarlo?? spero di risolvere grazie ciao.
in seguito altre foto della vespa se non vi dispiace (stavolte piccole).

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 17:19:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no aspetta forse ti sei confuso,qui nessuno a mai consigliato la 21/62, ma la 21/76 che è una campana completamente diversa e che con il tuo motore andrebbe benissimo.
Anche se io resto dell'idea che con il gt non rifasato e l'albero poco anticipato l'unica è quella di montare una 18/67.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 18:21:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
l'unica cosa che puoi fare è aprire e cambiare i rapporti... oppure aprire e rifasare...

ale
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 18:41:55  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato
sicuramente ho travisato con i rapporti mannaggia !!zirri consiglia fase 125/185 andrebbe bene secondo voi ???
quali altre modifiche al gt?? allargare scarico ,travasi ecc cortesemente passo per passo i lavori al GT,ho abbastanza esperienza con i motori ho lavorato in officina e ho una qualifica da motorista,ma elaborare al meglio un motore è un'altra cosa chi conosce il mestire capirà,grazie.

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:14:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

l'unica cosa che puoi fare è aprire e cambiare i rapporti... oppure aprire e rifasare...

con quella campana se rifasa è peggio,perchè ora come ora le fasi basse un po' lo aiutano a tirare quei rapporti,una cosa che servirebbe veramente sarebbe quella di anticipare l'albero,cosi da aumentare la coppia disponibile

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever