Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - TELAIO VBB1T E VNA UGUALI?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 TELAIO VBB1T E VNA UGUALI?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 17:39:13  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Domanda da un milione di dollari... Aggiornamento dell'ultima ora. Mi è saltato fuori un telaio nudo e crudo di una vna 125 e dato che la mia vbb1 ha un macello di lavori da farci causa marciume pedane e tunnel mi chiedevo dato che il telaio mi viene via con poco se il telaio della 125 vna fosse uguale identico a quello della vbb1 così da tagliare e risaldare solo il numero di telaio dato che il telaio in questione non ha nemmeno un bollo e i soldi che spenderei per sistemare la vbb1 li metterei in questo nuovo telaio e ne avanzerei pure...
Che mi dite?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 19:44:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di Marco.87

Domanda da un milione di dollari... Aggiornamento dell'ultima ora. Mi è saltato fuori un telaio nudo e crudo di una vna 125 e dato che la mia vbb1 ha un macello di lavori da farci causa marciume pedane e tunnel mi chiedevo dato che il telaio mi viene via con poco se il telaio della 125 vna fosse uguale identico a quello della vbb1 così da tagliare e risaldare solo il numero di telaio dato che il telaio in questione non ha nemmeno un bollo e i soldi che spenderei per sistemare la vbb1 li metterei in questo nuovo telaio e ne avanzerei pure...
Che mi dite?

dico che nulla è mai meglio dell'originale...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 00:34:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non sono uguali ma molto simili... la vna ha ancora lo starter sotto la sella... comunque rimane il fatto che dovresti sostituire i numeri di telaio, che non è del tutto legale

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 09:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Merglio è il telaio VNB1-2, ma si può fare se uno è davvero bravo e farà un lavoro a regola d'arte!

Il telaio quando è andato è andato!

ESTREMO ARAZIO.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 10:16:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Merglio è il telaio VNB1-2, ma si può fare se uno è davvero bravo e farà un lavoro a regola d'arte!

Il telaio quando è andato è andato!

ESTREMO ARAZIO.

cambiare il telaio solo perchè la pedana è corrosa... bah, contenti voi...

un conto è cambiarlo quando è distrutto a seguito di un incidente, ma un conto è cambiarlo perchè ha qualche botta e la pedana da sostituire...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 11:26:40  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Eh purtroppo stavolta il discorso si rifà al vile denaro... Una pedana buona costa 105,50 più 9 di spedizione e 17,50 i due lamierati laterali col relativo canalino...
Il lavoro dovrà farlo il carrozzerie perchè finchè si tratta di tappare qualche buco ok, ma risaldare una pedana non è il mio mestiere... Diciamo un minimo minimo 150-200 € di lavoro per pedana e tunnel??? Totale dai 280 ai 330 €... Il telaio mi verrebbe via per 350 perfetto... Senza ruggine, bolli e quant'altro... Sabbiare, dare primer, fondo e stucco zero... Se tiro probabilmente riesco a portarlo via a 300...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 11:38:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
350 con numerazione sigla rimessa e modifica filo aria VNA-VBB fatta?

Perchè il solo telaio da LAVORARE a 350 mi pare caruccio...

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 11:52:55  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
No 350 senza modifiche aria e numero telaio... Che però farei io...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 12:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cioè sabbiato e verniciato?

O solo l'acquisto del TELAIO?

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 12:24:12  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Solo l'acquisto del telaio... Però conta che sabbiatura, primer, fondo e verniciatura sono extra anche per quello che ho ora originale...
A bilancio ci vanno solo costo del telaio che ho trovato (lavori di adattamento filo aria e numero telaio mi costano zero perchè faccio io) pari a € 350 VS i lavori di lattoneria, saldatura e stuccatura sul telaio originale stimati in 280/330 €...

Sabbiatura, primer e fondo sono esclusi dal conteggio per entrambi...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 14:10:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
scusa Marco, ma se stai facendo un restauro decente, togliti dalla testa di risparmiare...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 15:58:59  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ehmmmm ma il mio discorso non è di risparmiare... Il mio discorso era che aggiungendo 30-50 € a ciò che dovrei sborsare (con conseguente rottura ad aspettare mesi il carrozziere e col dubbio del lavoro fatto bene o meno) porterei a casa un telaio perfetto che con un paio di ore di lavoro mie a tempo perso modifico dove serve e rendo identico alla vbb1...
Il telaio intero mi costa di più a comprarlo... Forse mi sono spiegato male sopra quando ho scritto "vile denaro"... Non era la questione di risparmiare, ma il fatto che con pochissimo in più potevo avere qualcosa a mio avviso meglio...
Comunque ho tirato delle conclusioni... Il telaio mio domani va in sabbiatura... Male che vada sono 100 € (la differenza tra il preventivo e il pagato per i pezzi già fatti) che vanno a quel paese... però almeno mi tolgo uno sfizio e magari sta benedetta pedana è pure recuperabile... (Ci si spera sempre fino in fondo... Tanto so già che al ritiro dalla sabbiatura avrà i crateri... ) Male che vada ci si spara sti 280 km e si va a prendere il telaio nuovo...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 18:47:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
io prima di buttare via una carrozzeria ci penserei... poi vedi te...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:13:16  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Aggiudicata la sabbiatura... Domani si porta il telaio... Mi sono convinto a fare il mio... Al massimo ci perdo una marea di tempo e faccio esperienza per la prossima... Mettiamola così dai...

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 20:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
un telaio a 350 euro?

devo convincermi una volta per tutte di smontare 2 3 vespe e fare soldi.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/06/2010 : 10:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La tua scelta è CORAGGIOSA.....

ma la condivido...

perchè nON ESISTE UN RESTAURO IMPOSSIBILE!

Come diceva al solito PUGNO, tanti anni fà su questo Forum?

"... più la guardo e più mi domando se questa possa ancora definirsi una Vespa, pedana, tunnel, coda ogni cosa si frantuma solo guardandola, ma ne raccolgo la sfida senza vera speranza, e taglio e batto e saldo, alla fine non mi rimane che un moncone di telaio... peserà si e no qualche chilo, senza domandarmi cosa stia facendo e perchè, procedo, la volontà è più forte delle difficoltà, e tutte le attese , il denero speso sò già saranno poca cosa rispetto alla soddisfazione che riceverò nel guidare quel telaio teso e lucente di rivalsa! Come un ossesso batto e saldo, un pezzo lo perdo un altro costruisco, prende forma... no... non esiste il RESTAURO IMPOSSIBILE! "

Al solito....

aveva dannatamente ragione.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever