Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 18:54:58
|

a quanto sappiamo, la vespa risulta del 73, anno di transizione tra la 1° e 2° serie, questa montava particolari di una e dell'altra, quindi ho ritenuto corretto il fatto di ripristinare le condizioni originarie di questo esemplare
p.s. la scatoletta del selettore mi sono accorto ora che si è ammaccata oggi, non so come
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 18:58:04
|
             |
Alessandro |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 21:45:20
|
no, dal 71 si usava il chiaro di luna al posto del grigio azzurro 110 |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 21:48:07
|
Impeccabile come sempre Però perchè non metti anche le foto prima del restauro così possiamo vedere coni nostri occhi in che stato era prima di rinascere a nuova vita |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 22:20:27
|
| luca-76 ha scritto:
Impeccabile come sempre Però perchè non metti anche le foto prima del restauro così possiamo vedere coni nostri occhi in che stato era prima di rinascere a nuova vita
|
non ne ho sinceramente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 22:25:10
|
Bella...complimenti!!! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 08:44:40
|
uffa!ma quando la finisco la mia???
bellissima fulvio!complimenti!però ci vedo qualcosa di anomalo,il contachilometri forse?è un misto tra prima e seconda serie... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 13:06:13
|
ragazzi l'ho portata a casa pochi minuti fa, facendo anche il primo test ride (un paio di km), che dire...va in maniera favolosa, motore silenzioso e parte con mezzo colpo. Son veramente contento...stasera penso di consegnarla |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 20:17:36
|
come sempre mi ostino, ma è tempo che sbaglio. E quando pensavo di non pubblicare più nessuno dei miei lavori conclusi su queste pagine, non mi sbagliavo di certo...ma ho desistito. E come al solito vedo che tutti preferiscono dare retta a restauri di minore entità (senza cattiveria, ma detto francamente). Nessun commento a questa sprint veloce. Che faccia schifo? Ai posteri l'ardua sentenza! (come diceva qualcuno)
Continuate pure a verniciare i cavalletti e a rodere (dicendomi invece che esagero) di fronte ai lavori con, ad esempio, le zincature al posto giusto.
Da parte mia ho chiuso con la sezione restauri (l'unica che ultimamente mi attirava di più su queste pagine). Chi mi vuole contattare sappia che esistono gli mp.
D'altronde a me frega l'entusiasmo dei proprietari di questi mezzi, non che, nel caso, mi venga criticato qualcosa che poi nessuno fa nel modo giusto.
à voir!
|
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 21:07:18
|
REstauro integrale, molto BELLO e CURATO....
ma il TUO TONO proprio non lo capisco in verità!
Quanto affermi poi riguardo agli PSEUDO_RESTAURATORI.... è quantomeno scorretto, Ti stai isolando a mio dire senza ragione....VESPA90!
Comunque eccoti due Vespe Sprint Veloce in prima serie e secopnda ultima serie del 1977....

,
,

Mi asterrò dal PRONUNCIARMI su questa da Te restaurata che comunque è innegabilmente molto bella...
E ti risparmi l'ELENCO delle piccole migliorie da apportare, in quanto HO ben Capito che non ti interessano!
Continuo però a non capire quanto dici...
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 21:18:00
|
da BUON MODERATORE...
ho in verità corretto questo mio Post prima che lo leggesti...
ieri sera difatti ci ero andato molto più PESANTE con i miei giudizi...
Quel che dici continua ad essere motivo di INCOMPRENSIONE da parte MIA, importa certo nulla....
d'altronde son qui per CHI vuole dalla sua Vespa solo il MASSIMO!
Conoscere il DETTAGLIO più impossibile, rendere la sua Vespa solo MIGLIORE!
E TU OTTIMO VESPA90, mi sembra di capire che ti ritieni "molto bravo" tanto da poter ignorare i cponsigli ed i giudizi di altri Vespisti!
Immagino che la SEZIONE RESTAURI ti sia venuta a NOIA.... per varii motivi...
Ognuno fà le sue scelte...
IO invece NON POSSO che continuare a trovarla FANTASTICA come Questo Forum e per assurdo, pur ritenendomi ad un livello DISCRETO e dotato di OTTIMA CONOSCENZA VESPISATICA in generale, continuo a fare TESORO delle esperienze degli UTENTI che sanno sempre aggiungere "qualcosa" al mio SAPERE!
Al solito poi....
NEL DETTAGLIO IL PIU' INSIGNIFICANTE, SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!
lo capisco bene ai RADUNI quando vedo cento Vespe bellissime, ma una sola mi colpisce...
e non brilla affatto di zincature nuove e vernici acriliche...
più la gaurdo e piu' mi domando da dove possa essere scaturita tanta "ricercatezza", mi domando se i ferodi freno sono timbrati Piaggio, se i paraolio sono CORTECO, se la fascetta sulla tarversa motore è in metallo....
mi domando insomma fino a che punto possa essersi spinti il proprietario nella riproduzione fedelissima del mezzo!
E' quella la Vespa che TUTTI NOI AMMIRIAMO, consapevoli dello sforzo, della perfezione e della irraggiungibile bellezza di simili VESPE!
Una su 1000, merita tanto...
e se è tanto bella, và condivisa a mio dire.
La PASSIOINE difatti ha un senso e dà vera soddisfazione solo se si accettano anche le critiche, solo se dà modo di confrontarsi, solo se si condivide....
AIUTARE UN VESPISTA e SALVARE UNA VESPA.... sono comandamenti ben scolpiti nel mio fragile cuore di Vespa.
Avendo sempre io dovuto confrontarmi con il MEGLIO del VESPISMO NAZIONALE, ho maturato nel tempo la convinzione, che al meglio non c'è mai fine....
e proprio l'autocritica e le correzioni degli altri han fatto in modo che questa mia vespa oggi, sia migliore di quella di ieri!
la mia prossima Vespa?
Grazie agli utili consigli del forum, sarà certo solo più bella.
|
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 23:01:27
|
Mi associo a Poeta nel non capire il tuo tono Vespa90. ritengo che ognuno possa postare sul sito i propri restauri senza però pretendere che vengano commentati... ad ogni modo ritengo che siamo sempre liberi di fare ciò che ci sentiamo, ci sono molti utenti che guardano i restauri, magari rimango nella loro mente, forse nel cuore, eppure magari non hanno scritto nulla... amichevolmente raborlando. |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
Discussione  |
|