Insolita CEAT degli anni 70 in misura 3.50X10, notiamo che ha il classico disegno delle simili e coetanee CEAT da 2,75X9" delel small d'epoca, ma in 3,50 mai veduta!
E' copertura compresa tra il 1962 ed il 1974 direi...
Belle e costosissime da p4scoli o sul catalogo on line SIP scooter shop, le CONTINENTAL... ma sono sprecate se circoli davvero, meritano solo per GS 150.
Ci sono anche delle ottime riproduzioni CEAT, le ho acquistate per la mia Super e riprendono il disegno dell'epoca...magari le trovi anche per la Rally. Ci tengo a precisare che tengono bene la strada nonostante la Super abbia le piccole ruote da 8.
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi
Inserito il - 14/06/2010 : 19:32:51
io su vespa time ho trovato le sc 30 a 25 euro l'una... Solo copertone... Mi sembra di aver capito che rispetto alle michelin hanno mescola un pò più dura e tengono meglio in curva... Però x giudizi più precisi c'è gente che ne sa più di me!! Io per adesso mi trovo benissimo sulla ts!!
Le SC30 Pirelli sono da preferirsi alle S83 Michelin sulle OLD, hanno un disegno più classico e durano di più, le Michelin vanno benone però anche loro, ma durano pochissimo, sul bagnato sono il TOP, in estate però, si consumano al posteriore a vista d'occhio! Hanno una mescola morbidissima.
quelle ceat saran belle ma sono dure come le pietre.. quoto poeta che le migliori stile old sono le sc30 ma io sinceramente sulla mia sprint da poco restaurata che puzza ancora di nitro ho preferito le s83.. del resto faccio il gommaiolo e provando le ho preferite..
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72.
Vero le s83 sono IMBATTIBILI per tenuta anche con il bagnato, ma hanno una tassellatura tanto fragile e flessibile, insomma tanto frazionata che sulle oltre 150 si consumano al post manco fossero di cewing gum!
e non tutti facciamo i GOMMISTI!
Le SC30 durano un pò di più, hanno poi un rotolamento ed un diametro di poco maggiore, vanno benone, "quasi" come le fragili S83.
Le CEAT di cui ho messo le foto sono le M600 di cui parlava albymatto, e sono quelle ORIGINALI della Rally, niente APE o altro, poi che si potessero montare ANCHE sull'Ape questo non lo so.
Per cui sono le originali della Rally.
L'altra gomma che montava la mia e che si assomiglia moltissimo alla CEAT è la Pirelli SC 93.
Ebbene, ho chiesto al mio gommista e queste SC 93 NON sono più in commercio, ne tanto meno a catalogo Pirelli.
QUINDI ho fatto arrivare le Pirelli SC 30 consigliatemi da Poeta, che ringrazio per la cortese disponibilità. Tra l'altro ho pagato per ogni pneumatico più camera d'aria SOLO 30 EURO !!!
Ecco fatta un pò di luce sulle gomme della Vespa 180 Rally!!!