Autore |
Discussione  |
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 17:26:51
|
Ciao a tutti, quest'anno, come sempre andrņ alla casa al mare in Calabria, precisamente a Soverato, ma a differenza degli altri anni, mi stava balenando l'idea di andarci in vespa. Fin qui tutto ok, ma quando la vespa č una special tutto diventa pił ricco di fascino. dando un'occhiata su google maps, sembra che sia possibile evitare autostrade e statali, ma mi toccheranno le provinciali. che voi sappiate, i 50 possono percorrere le strade provinciali? Si tratta di un 400 KM scrsi, ma essendo il mio primo progetto di viaggio, sembra come arrivare alle colonne d'ercole. Chissą quanti esperti vespaviaggiatori leggeranno questo post, magari voi che con la vostra vespa siete andati fuori Italia, o chissą dove, ridete innanzi al mio progetto, ma davvero, mi atterrisce e mi spaventa, ma solo l'idea mi seduce! Che consigli potete darmi? Non so, su come preparare il viaggio, la vespa, se sarebbe il caso di spezzettare il viaggio non so dormendo in tenda magari.. Accetto qualsiasi consiglio... La mia special al momento ha questa configurazione:
GT 75 dr rapporti 18:67 carb 19 19 getto max 80 marmitta sito siluro. motore da poco revisionato (da me stesso, ma pur sempre revisionato :)
cosa mi consigliate di portarmi dietro??'
Frał
|
Frał |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 17:40:21
|
scendi piu sotto, vieni a trovarmi a guardavalle.. sta a 20 km da soverato |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 17:41:05
|
il viaggio č fattibilissimo lo scorso anno abbiamo incontrato un tipo che in special originale stava andando da brindisi a stromboli e quando l abbiamo incontrato era circa a metą strada..... io consiglio di spezzare il viaggioin 2 tappe velocitą di crocera sui 50 dovresti viaggiare 7/8 ore al giorno......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lģ come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pił voltare" |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 17:43:42
|
cmq portati dietro, candele a volontą, e qualche chiave x il motore |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 10:18:48
|
vesponept, il tipo era di brindisi brindisi?? |
 |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 23:39:46
|
mamma mia...ma in un viaggio di questa lunghezza, quali sono le cose che possono partire? Mi consigliate di portarmi un gt di riserva??? magari quello originale??? |
Frał |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 10:13:50
|
| mino ha scritto:
vesponept, il tipo era di brindisi brindisi??
|
No il tipo era di origini Portoghesi e proveniva da Corfł ma era sbarcato a Brindisi lo abbiamo incontrato a capo spulico sulla ss106 ecco la foto:
Immagine:
 70,29 KB
|
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lģ come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pił voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 11:15:25
|
Della serie...
Se non sono MATTI non ce li vogliamo!
400Km in Special in TAPPA UNICA????????
Ti rendi conto di quello che dici?
Portare seco, una camera d'aria o una ruota di scorta candela W5AC Bosch, e sacco a pelo... a tappe da 50Km fermarsi a pisciare, bere e fare benza, ricorda che i benzinai sono chiusi dalle 12,30 alle 16.00 quindi pausa caffč alle 14.00 e ultimo rifornimento utile alle 12.29minuti...
ci vorranno circa 10h... partenza ore 07.00 arrivo stimato ore 17.00....
Il sacco a pelo serve per darsi arie di GIRAMONDO e riposare se ti vą...
|
pugnodidadi |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittą: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 13:15:45
|
spettacolare sto giro io vorrei fare una cosa simile con il 75 dimmi se tiene la meccanica coraggio
Vesbat |
 |
|
Frał
Utente Medio

387 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 22:16:49
|
DITEMI VOI SE č POSSIBILE!!!! Mi sono laureato ad Ottobre, ho cercato disperatamente un lavoro, stage, master..NULLA!!!! Ma sono un tipo che reagisce e cosģ mi rimetto a posto "Lo Speciale", progetto IL VIAGGIO contento come un bambino, fomentato dalle GRANDI IMPRESE che spesso vivo con voi su questo magnifico forum, sarei dovuto partire tra una ventina di giorni. SAREI DOVUTO PARTIRE... Ieri mi chiamano dicendomi che possono offrirmi un contratto di Iternship per 6 mesi a Roma (la cittą dei miei sogni). Sono contentissimo, ma allo stesso tempo gią stavo pregustando l'impresa, il viaggio e questa bella notizia mi lascia un pņ l'amaro in bocca.... La piccolina era pronta a partire, scalpitava, avrei messo alla prova la mia e la sua resistenza e la mia capacitą come meccanico..e per una volta sarei voluto essere il protagonista di un'avventura, non solo un semplice spettatore. Ma le promesse vanno mantenute...e quando tra qualche giorno salirņ sul treno per Roma tra i mille sorrisi ci sarą una lacrima...aspettando la prossima estate... Buon viaggio a tutti amici...
Francesco.
|
Frał |
 |
|
|
Discussione  |
|