Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Progetto Bari-Soverato in special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Progetto Bari-Soverato in special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frał
Utente Medio

me

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari

387 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 17:26:51  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
quest'anno, come sempre andrņ alla casa al mare in Calabria, precisamente a Soverato, ma a differenza degli altri anni, mi stava balenando l'idea di andarci in vespa. Fin qui tutto ok, ma quando la vespa č una special tutto diventa pił ricco di fascino. dando un'occhiata su google maps, sembra che sia possibile evitare autostrade e statali, ma mi toccheranno le provinciali. che voi sappiate, i 50 possono percorrere le strade provinciali? Si tratta di un 400 KM scrsi, ma essendo il mio primo progetto di viaggio, sembra come arrivare alle colonne d'ercole. Chissą quanti esperti vespaviaggiatori leggeranno questo post, magari voi che con la vostra vespa siete andati fuori Italia, o chissą dove, ridete innanzi al mio progetto, ma davvero, mi atterrisce e mi spaventa, ma solo l'idea mi seduce!
Che consigli potete darmi? Non so, su come preparare il viaggio, la vespa, se sarebbe il caso di spezzettare il viaggio non so dormendo in tenda magari..
Accetto qualsiasi consiglio...
La mia special al momento ha questa configurazione:

GT 75 dr
rapporti 18:67
carb 19 19
getto max 80
marmitta sito siluro.
motore da poco revisionato (da me stesso, ma pur sempre revisionato :)

cosa mi consigliate di portarmi dietro??'

Frał

Frał

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 17:40:21  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
scendi piu sotto, vieni a trovarmi a guardavalle.. sta a 20 km da soverato

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 17:41:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il viaggio č fattibilissimo lo scorso anno abbiamo incontrato un tipo che in special originale stava andando da brindisi a stromboli e quando l abbiamo incontrato era circa a metą strada..... io consiglio di spezzare il viaggioin 2 tappe velocitą di crocera sui 50 dovresti viaggiare 7/8 ore al giorno.........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lģ come fosse un gioco
questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san pił voltare"

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittą: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 13/06/2010 : 17:43:42  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
cmq portati dietro, candele a volontą, e qualche chiave x il motore

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 10:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
vesponept, il tipo era di brindisi brindisi??

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 23:39:46  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
mamma mia...ma in un viaggio di questa lunghezza, quali sono le cose che possono partire? Mi consigliate di portarmi un gt di riserva??? magari quello originale???

Frał

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 10:13:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mino ha scritto:

vesponept, il tipo era di brindisi brindisi??

No il tipo era di origini Portoghesi e proveniva da Corfł ma era sbarcato a Brindisi lo abbiamo incontrato a capo spulico sulla ss106 ecco la foto:

Immagine:

70,29 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lģ come fosse un gioco
questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san pił voltare"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 11:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Della serie...

Se non sono MATTI non ce li vogliamo!

400Km in Special in TAPPA UNICA????????

Ti rendi conto di quello che dici?

Portare seco, una camera d'aria o una ruota di scorta candela W5AC Bosch, e sacco a pelo... a tappe da 50Km fermarsi a pisciare, bere e fare benza, ricorda che i benzinai sono chiusi dalle 12,30 alle 16.00 quindi pausa caffč alle 14.00 e ultimo rifornimento utile alle 12.29minuti...

ci vorranno circa 10h... partenza ore 07.00 arrivo stimato ore 17.00....

Il sacco a pelo serve per darsi arie di GIRAMONDO e riposare se ti vą...

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittą: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 13:15:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
spettacolare sto giro
io vorrei fare una cosa simile con il 75
dimmi se tiene la meccanica
coraggio

Vesbat

Frał
Utente Medio

me

387 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 22:16:49  Mostra Profilo Invia a Frał un Messaggio Privato
DITEMI VOI SE č POSSIBILE!!!!
Mi sono laureato ad Ottobre, ho cercato disperatamente un lavoro, stage, master..NULLA!!!!
Ma sono un tipo che reagisce e cosģ mi rimetto a posto "Lo Speciale", progetto IL VIAGGIO contento come un bambino, fomentato dalle GRANDI IMPRESE che spesso vivo con voi su questo magnifico forum, sarei dovuto partire tra una ventina di giorni.
SAREI DOVUTO PARTIRE...
Ieri mi chiamano dicendomi che possono offrirmi un contratto di Iternship per 6 mesi a Roma (la cittą dei miei sogni).
Sono contentissimo, ma allo stesso tempo gią stavo pregustando l'impresa, il viaggio e questa bella notizia mi lascia un pņ l'amaro in bocca....
La piccolina era pronta a partire, scalpitava, avrei messo alla prova la mia e la sua resistenza e la mia capacitą come meccanico..e per una volta sarei voluto essere il protagonista di un'avventura, non solo un semplice spettatore.
Ma le promesse vanno mantenute...e quando tra qualche giorno salirņ sul treno per Roma tra i mille sorrisi ci sarą una lacrima...aspettando la prossima estate...
Buon viaggio a tutti amici...

Francesco.

Frał
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever