Autore |
Discussione  |
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: Vimercate
16 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 15:01:51
|
Ciao a tutti, si avvicina la settimana all'elba che spero di fare in vespa, ma se non trovo almeno un altra coppia di vespisti penso proprio di abbandonare e tristemente andro in auto. la mia cara vespa è una 150 sprint del 67, mai restaurata, e non mi fido a partire senza soci... chi si aggrega??? consigli??? grazie a tutti ciao
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 18:31:01
|
azzzzzz........... ci siamo dal 30 al 3.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 19:18:29
|
divertiti.. è la prima volta? |
 |
|
vespaebasta
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
125 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 20:10:50
|
io e vespa150 andiamo dal 30 al 3 maggio...e partiamo da roma...qualche altro romano disponibile? |
il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere. |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 20:14:23
|
magari ti conviene aprire una discussione per il tuo viaggio, invece di usare questa... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 21:47:06
|
no, dell elba in vespa sono ormai un veterano...... è almeno la 5 o 6 volta.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 22:09:01
|
grande!!! spero di trovare gente..xchè mi piacerebbe tanto partire in vespa.. hai consigli da darmi? accorgimenti sulla vespa ecc |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 22:48:03
|
io ho sempre diviso in 3 giornate il giro dell isola fermandomi spesso a fotografare e visitare il possibile immaginabile, in vespa è spettacolo eccezionale quello che viene chiamato anello occidentale, ossia la strada che fronteggia la Corsica con fermata obbligatoria alla poltrona di Napoleone in località punta la nera, immancabile anche l ascesa al castello del volterraio che domina Portoferraio e la parte dell elba che guarda la costa italiana, immancabile anche una visita al monte Perone e a colle reciso, se ti piace la birra puoi trvare un locale assai carattesristico a Capoliveri (almeno fino all 2007 c era) a due passi dalla piazza di Capoliveri, chiedi di Peter il tedesco e ti sapranno indicare.....lì c è il culto della birra e se non ci vai non puoi capire.....per dormire personalmente mi sono sempre trovato bene all hotel acquaviva (con piscina che non scomoda dopo scorrazzate in vespa) se cerchi campeggio in località ottone camping rosselba le palme con una serie di piscine e scivoli mozzafiato, addirittura idromassaggio, mangiare se almeno per una sera vuoi mangiare un pesce raramente imitabile abbinato a vini scelti in maniera maniacale affacciat all ostrica località forno, ma la spesa è allineata alla qualità e per questo ho detto una sera, anche e cenare in balcone sul mare con davanti mezza isole è esperienza da provare, non male anche il delfino verdo a Porto Azzurro o il giardino appena fuori porto azzurro direzione rio marina, da segnalare anche zorba sulla passeggiata di marciana marina, come pizzeria drei che angelo a Procchio, c/o distributore è imbattibile, locale veramente folkloristico e tradizionale l hosteria nel porto mediceo di portoferraio, se sei ghiotto di gelato, la gelateria che è in porto a portoferraio accanto alle biglietterie dei traghetti saprà accontentarti, se vuoi farti dei panini buoni l alimentari dove finisce la strada in località s. andrea, da visitare assolutamente l acquario di marna di campo (subito fuori direzione lacona), la villa di napoleone, il porto mediceo di portoferraio, capoliveri e porto azzurro, spiagge da non perdere, capo bianco, la biodola, scaglieri, forno, cavoli e fetovaia..... espeienza unica gli scogli di s. andrea..... se vuoi portare a caa prodotti tipici dell isola trovi un negozio ad hoc davanti la conad di marina di campo, c è una piazza ed in angolo un negozio, accanto c è anche un fotografo che sviluppa in breve tempo, per ricordini vari porto azzurro è una mecca, assolutamente da non perdere il bianco dell elba che se vuoi risparmiare puoi trovare buono anche al conad appena fuori portoferraio sulla sinistra, impgabile (me ahimè caro) l aleatico dell isola, piatto ricorrente penne all elbana o in barca (panna e gamberetti) per la vespa se è in ordine non occorre nessun consiglio.... vai tranquillo..... unica nota negativa..... le provinciali allelba sono prive di illuminazione, non esagerare di notte, quell isola è pericolosa quanto bella. Questo posso dirti aggiornato al Luglio 2007 |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 22:59:33
|
grazie mille gentilissimo!
 |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 09:10:29
|
si avvicina la settimana all'elba che spero di fare in vespa, ma se non trovo almeno un altra coppia di vespisti penso proprio di abbandonare e tristemente andro in auto. la mia cara vespa è una 150 sprint del 67, mai restaurata, e non mi fido a partire senza soci... chi si aggrega??? consigli??? grazie a tutti ciao |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 10:01:50
|
candela nuova, cavi trasmissioni di scorta e via... via emilia, statale della cisa ed aurelia fino a piombino.......e la tua vecchietta 150 non ti mollerà... noi rientriamo il 3..... ma se decidi di scendere in vespa nel viaggio di ritorno qualunque problema fai un fischio, fino ai confini con tra Toscana ed Emilia vediamo di poterti aiutare...... magari facciamo anche un pò di strada insieme.... |
 |
|
vespaebasta
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
125 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 10:01:56
|
| antonino.fratantonio ha scritto:
si avvicina la settimana all'elba che spero di fare in vespa, ma se non trovo almeno un altra coppia di vespisti penso proprio di abbandonare e tristemente andro in auto. la mia cara vespa è una 150 sprint del 67, mai restaurata, e non mi fido a partire senza soci... chi si aggrega??? consigli??? grazie a tutti ciao
|
Ma non l'avevi già scritto a inizio post? |
il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere. |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 11:28:12
|
| vesponept ha scritto:
candela nuova, cavi trasmissioni di scorta e via... via emilia, statale della cisa ed aurelia fino a piombino.......e la tua vecchietta 150 non ti mollerà... noi rientriamo il 3..... ma se decidi di scendere in vespa nel viaggio di ritorno qualunque problema fai un fischio, fino ai confini con tra Toscana ed Emilia vediamo di poterti aiutare...... magari facciamo anche un pò di strada insieme....
|
grazie per la disponibilità, spero cmq che qualcuno si aggreghi al viaggio.. così si è più tranquilli e poi ovviamente più si è meglio è!!! |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 13:23:24
|
Oh vespone pt se per caso incontri uno con la lambretta bianca e la macchia nera sullo scudo oppure uno con il px 200 turchese da Rimini salutali da parte mia   |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 14:37:00
|
| rokito ha scritto:
Oh vespone pt se per caso incontri uno con la lambretta bianca e la macchia nera sullo scudo oppure uno con il px 200 turchese da Rimini salutali da parte mia  
|
Sarà fatto...... il problema è incontrarli........
ciò che incontrerai..... solo un accenno..... dal tour2007
Castello del Volterraio:
Immagine:
 36,82 KB
Veduta di Portoferraiodal castello del Volterraio:
Immagine:
 44,23 KB
Capo S. Andrea:
Immagine:
 48,42 KB
arrivo alla poltrona di Napoleone:
Immagine:
 66,18 KB
uno sguardo verso nord:
Immagine:
 50,35 KB
e uno verso sud:
Immagine:
 59,69 KB
spesso in tali posti fermarsi in macchina è impossibile... per questo che l Elba richiede e reclama la vespa!!!!!!!!!!
|
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 15:54:07
|
da Vimercate MB dove abito, a Piombino sono 380km penso che dovrò dividere a tappe la strada... contando anche che in due su la vespa non potrò tenere una media superiore a 50km/h, che ne pensate? non ho mai fatto tanta strada.. |
 |
|
Discussione  |
|