Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 19:06:01
|
con un px si fanno alla grande, però nel tuo caso visto che siete in 2 ti consiglio di pernottare verso Marina di Carrara saranno circa 230 km da te ed hai messo alle spalle il passo della Cisa, il giorno dopo riparti tramite l aurelia (vecchia) e ti godi i paesaggi a sud di Livorno |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: Vimercate
16 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 23:09:41
|
perchè con una sprint no???
partirei di mattina e dopo tre ore di strada sperando di fare almeno 150km mi fermerei mezz'oretta, il tempo di sgranchirsi poi ripartire e fare altre tre orette di strada, sosta e poi arrivare a Piombino.. vorrei a tardo pomeriggio essere già all'elba. così da non perdere due giorni per arrivarci....ripeto: spero che qualcun'altro vespista si aggiunga..
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 00:21:20
|
andare a 150 kmh con una sprint è un suicidio anche perchè se devi fare una frenata brusca col cavolo che ti fermi in pochi metri finiresti per cadere |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 19:42:42
|
150 erano i kilometri.. i kilometri orari sono 50... magari andasse a 150 km/h |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 20:44:09
|
in due è massacrante, non hai modo di muoverti sulla sella, cmq è fattibile noi per il raduno di vespaforever siamo saliti vicino Crema e sono stati circa 300 km tutti di strada normale ma tirando come dannati abbiamo impiegato 6 ore... secondo il mio parere non ce la fai a tenere in 2 la media di 50 km/h bene va se ti attesti sui 40/h ti diventa un viaggio da una decina di ore con le soste (e non troppo lunghe) cmq è fattibile ci mancherebbe |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 18:49:36
|
un po mi sto scoraggiando.. mi sa che aspetto prima il restauro totale che vorrei fare a breve termine e poi ci farò il mio primo viaggetto.... |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 13:35:32
|
Ciao, sono "nuovo" in questo Forum, perchè il mio account è stato cancellato (purtroppo) 
@antonino.fratantonio ho letto il tuo post e ti volevo fare un po di corragio
Anno scorso un mio amico e io siamo anche andiati in ferie con la Vespa all'isola dell'elba, mio amico con una Vbb1t
del 1961 e io con una GS 160 del 1963. Le Vespe erano entrambe restaurate...era un spetacolo veramente una belle
esperienza. E i
muli sono sempre andati abbiamo fatto di ritorno quasi 600 km (da Piombino ha Laives (BZ)in 10 ore ci siamo solo
fermati per fare benzina (che tortura )
però secondo la mia opinione è completamente un altra cosa fare un viaggio con una PX che con una Vespa "old"
cmq questo anno anche noi andiamo in ferie con le nostre PX visto che è più comodo...
|
 |
|
antonino.fratantonio
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 21:47:41
|
e già.. cmq a ottobre la fermo e la restauro tutta, così sono più tranquillo per un eventuale viaggetto.. poi però avro paura a lasciarla in giro, che già da troppo nell'occhio un vespone del genere.. e a proposito per chi è andato all' ha mai avuto problemi di furti??? anche perchè il blocca sterzo mi da poca sicurezza!!! |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 23:22:06
|
Ma per il discorso della sicurazza io mi ho comprato una bella catenta di 1 metro. con quella posso legare la vespa a dei pali ho quando siamo stati all'elba spesso abbiami anche legato le due Vespe insieme con due catene e non abbiamo mai avuto dei problemi....
per il discorso del blocca sterzo, quello lo puoi dimenticare, serve solo per l'estetica. se uno vuole rubarla lo spacca con un colpo...
cmq se si lascia li da solo una Vespa non si ha mai una buona senzazione, perchè puoi legarla quanto vuoi però un riscio c'è sempre.... |
 |
|
basuca
Nuovo Utente
Città: verona
2 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 17:53:06
|
eccola qua una coppia in px125 anche se stavo valutando la corsica... |
 |
|
Discussione  |