Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA N (corta) TELAIO V5A1T 64
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VESPA N (corta) TELAIO V5A1T 64
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 17:36:30  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
si vede male ma credo che la marmitta abbia lo scarico in basso e non in alto
comunque non capirò mai perchè hanno conciato tante vespe con questo stile (sella yenkee,leve, faro post et3, specchietto, tutte le cromature bianche bauletto portapacchi, manopole e musetto),anche io ho la vecchia special di mio zio fatta così,ne vedo tantissime....

ma sai negli anni 80 non c'era la cultura del restauro o del vintage sopratutto per la vespa chi non poteva permettersi una special o un et3 era uso fare cosi sapete quante n r o l ho visto subire la stessa sorte?

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 19:57:44  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
fra poco inizio a smontare

cesare lelli

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 19:17:57  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
eccomi qua riprendo questo post per inizio dei lavori di questo modello nei prossimi giorni non manchero' di postare nuove foto piu chiare di tutti i particolari e cosi chiedo a poeta e a tutti voi se mi potete dare notizie sul modello in questione premetto che è un telaio v5a1t n° 52*** del 1964 con cuffia metallica e sportellino con ganci.
per il momento resto in attesa e nei prossimi giorni mettero nuove foto ciao a tutti.

cesare lelli

aromatico
Utente Medio

India

Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 19:33:03  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Intendi sportellino con uncini, Non basculante vero?

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 19:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Schede tecniche del forum....

direi di farla verde... come la mia!

E' messa giù bene, ma verifica subito che abbia il suo nasello originale sotto quell'obbrobrio!

vista nelle sezioni del FORUM SCHEDE TECNICHE DEI MODELLI, vespa 50 corta.

sELLA LUNGA O CORTA?

pugnodidadi

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 20:15:05  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Schede tecniche del forum....

direi di farla verde... come la mia!

E' messa giù bene, ma verifica subito che abbia il suo nasello originale sotto quell'obbrobrio!

vista nelle sezioni del FORUM SCHEDE TECNICHE DEI MODELLI, vespa 50 corta.

sELLA LUNGA O CORTA?

allora iniziamo col dire che il nasello è al suo posto lo sportello è ad uncini il colore di questa vespa creo che sia il grigio biacca o qualcosa del genere la sella pensavamo lunga e c'è una grossa magagna che vi faro vedere in seguito la chiocciola del carter manca un pezzo per le schede tecniche poeta non riesco a trovare nulla mi metti il link per cortesia?

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 20:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non sò come si mette accidenti! il pezzo di chiocciola si ripara... metti foto,,,

pugnodidadi

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 20:58:26  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Non sò come si mette accidenti! il pezzo di chiocciola si ripara... metti foto,,,

paolo appena il lavoro me lo permette faccio tutte le foto del caso cmq anche senza schede tecniche fa nulla tanto passo passo risolveremo le cose un po per volta

cesare lelli

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 19:08:07  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
ciao a tutti eccomi qua un paio mando qualche foto

Immagine:

169,51 KB
lo sportellino ad uncini

Immagine:

171,86 KB
la cuffia del motore col foro candela tutto slabbrato ma mi chiedo io potevano metterne uno in plastica invece di demolirlo in questo modo?

Immagine:

174,81 KB
ecco il pezzo mancante della chiocciola ma lo vedremo meglio quando sara il momento del motore da notare nn so se si vede da sostituire la leva della messa in moto essendo quella della pk

Immagine:

188,72 KB
poi il volano dove noterete che mancano alcuni pezzi di alette si possono ripristinare secondo voi?
cmq a parte tutto lo stato di carrozzeria a mio parere non non è malvagia a parte alcuni interventi sulla pedana ma credo naturale per l eta' del mezzo quello che mi preoccupa parecchio è lo stato del motore che a mio avviso sara lungo e costoso.
cmq in settimana si partira con lo smontaggio e poi andremo piu nei dettagli.
alla prossima e attendo commenti in merito.

cesare lelli

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 19:14:57  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ma volano e ventola non dovrebbero essere scomponibili? almeno, sulla mia '64 è così!
la cuffia in ferro sembra un pò rovinata, comunque cerca di ripristinare quella!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 19:59:27  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

ma volano e ventola non dovrebbero essere scomponibili? almeno, sulla mia '64 è così!
la cuffia in ferro sembra un pò rovinata, comunque cerca di ripristinare quella!

guarda mi occupo solo ora di questo modello e non lo conosco affatto sarebbe bello metessi foto del tuo per darmi modo di capire.
per la cuffia ora non si vede moltoma è qualcosa di piu di rovinata come si fara un lavoro di saldatura e battitura.

cesare lelli

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:25:32  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ok ora metto una foto (ha il coprivolani montato, ma si vede lo stesso)
spero che ti sia d'aiuto

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:31:34  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

ok ora metto una foto (ha il coprivolani montato, ma si vede lo stesso)
spero che ti sia d'aiuto

visto ora rammento la cosa si complica sempre si piu per le spese da affrontare

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il volano ad alette di Cesare è ORIGINALE!!!

sì avete capito bene, monta dal 64 e sostituisce quello con coperchio in lamiera, se notate le alette sono molto basse e diffrenti da quelle simili dei volani motori V5A1T carter unificati dal 1966, insomma quel volano è origianle e difatti se lo sostituite con uno dei modelli successsivi il 1966 vedrete che toccherà sul carterino copriventola origianle della serie corta!!!

Ripristinare le alette è impossibile, però... dovrebbe avere i magneti in ferro, si può replicare acquistando un volano a magneti in ferro di motore dal 1966 al 1970 e portandolo in rettifica a far tornire le alettre alla giusta misura... così facendo si ha il volano in ordine con una spesa accettabile direi (40 di volano+15/20 di rettifica), oppure cercare un volano usato originale con piattino (80/120)... o rimontarci il suo... il copricolindro và ripristinato ad ogni costo, visto il suo prezzo.

pugnodidadi

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:44:40  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ecco!!mi sembrava strano che ne avessero montato un delle serie precedenti!!!
grande poeta!come al solito

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever