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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
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Inserito il - 14/06/2010 : 17:36:30
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si vede male ma credo che la marmitta abbia lo scarico in basso e non in alto comunque non capirò mai perchè hanno conciato tante vespe con questo stile (sella yenkee,leve, faro post et3, specchietto, tutte le cromature bianche bauletto portapacchi, manopole e musetto),anche io ho la vecchia special di mio zio fatta così,ne vedo tantissime....
ma sai negli anni 80 non c'era la cultura del restauro o del vintage sopratutto per la vespa chi non poteva permettersi una special o un et3 era uso fare cosi sapete quante n r o l ho visto subire la stessa sorte? |
cesare lelli |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 19:57:44
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fra poco inizio a smontare |
cesare lelli |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 19:17:57
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eccomi qua riprendo questo post per inizio dei lavori di questo modello nei prossimi giorni non manchero' di postare nuove foto piu chiare di tutti i particolari e cosi chiedo a poeta e a tutti voi se mi potete dare notizie sul modello in questione premetto che è un telaio v5a1t n° 52*** del 1964 con cuffia metallica e sportellino con ganci. per il momento resto in attesa e nei prossimi giorni mettero nuove foto ciao a tutti. |
cesare lelli |
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aromatico
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 19:33:03
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Intendi sportellino con uncini, Non basculante vero? |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 19:46:39
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Schede tecniche del forum....
direi di farla verde... come la mia!
E' messa giù bene, ma verifica subito che abbia il suo nasello originale sotto quell'obbrobrio!
vista nelle sezioni del FORUM SCHEDE TECNICHE DEI MODELLI, vespa 50 corta.
sELLA LUNGA O CORTA? |
pugnodidadi |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 20:15:05
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| poeta ha scritto:
Schede tecniche del forum....
direi di farla verde... come la mia!
E' messa giù bene, ma verifica subito che abbia il suo nasello originale sotto quell'obbrobrio!
vista nelle sezioni del FORUM SCHEDE TECNICHE DEI MODELLI, vespa 50 corta.
sELLA LUNGA O CORTA?
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allora iniziamo col dire che il nasello è al suo posto lo sportello è ad uncini il colore di questa vespa creo che sia il grigio biacca o qualcosa del genere la sella pensavamo lunga e c'è una grossa magagna che vi faro vedere in seguito la chiocciola del carter manca un pezzo per le schede tecniche poeta non riesco a trovare nulla mi metti il link per cortesia? |
cesare lelli |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 20:20:54
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Non sò come si mette accidenti! il pezzo di chiocciola si ripara... metti foto,,, |
pugnodidadi |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 20:58:26
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| poeta ha scritto:
Non sò come si mette accidenti! il pezzo di chiocciola si ripara... metti foto,,,
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paolo appena il lavoro me lo permette faccio tutte le foto del caso cmq anche senza schede tecniche fa nulla tanto passo passo risolveremo le cose un po per volta |
cesare lelli |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 19:08:07
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ciao a tutti eccomi qua un paio mando qualche foto
Immagine:
 169,51 KB lo sportellino ad uncini
Immagine:
 171,86 KB la cuffia del motore col foro candela tutto slabbrato ma mi chiedo io potevano metterne uno in plastica invece di demolirlo in questo modo?
Immagine:
 174,81 KB ecco il pezzo mancante della chiocciola ma lo vedremo meglio quando sara il momento del motore da notare nn so se si vede da sostituire la leva della messa in moto essendo quella della pk
Immagine:
 188,72 KB poi il volano dove noterete che mancano alcuni pezzi di alette si possono ripristinare secondo voi? cmq a parte tutto lo stato di carrozzeria a mio parere non non è malvagia a parte alcuni interventi sulla pedana ma credo naturale per l eta' del mezzo quello che mi preoccupa parecchio è lo stato del motore che a mio avviso sara lungo e costoso. cmq in settimana si partira con lo smontaggio e poi andremo piu nei dettagli. alla prossima e attendo commenti in merito. |
cesare lelli |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 19:14:57
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ma volano e ventola non dovrebbero essere scomponibili? almeno, sulla mia '64 è così! la cuffia in ferro sembra un pò rovinata, comunque cerca di ripristinare quella!
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chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 19:59:27
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| alevespa50 ha scritto:
ma volano e ventola non dovrebbero essere scomponibili? almeno, sulla mia '64 è così! la cuffia in ferro sembra un pò rovinata, comunque cerca di ripristinare quella!
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guarda mi occupo solo ora di questo modello e non lo conosco affatto sarebbe bello metessi foto del tuo per darmi modo di capire. per la cuffia ora non si vede moltoma è qualcosa di piu di rovinata come si fara un lavoro di saldatura e battitura. |
cesare lelli |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
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cesare1968
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Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 20:31:34
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| alevespa50 ha scritto:
ok ora metto una foto (ha il coprivolani montato, ma si vede lo stesso ) spero che ti sia d'aiuto

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visto ora rammento la cosa si complica sempre si piu per le spese da affrontare |
cesare lelli |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 20:40:06
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Il volano ad alette di Cesare è ORIGINALE!!!
sì avete capito bene, monta dal 64 e sostituisce quello con coperchio in lamiera, se notate le alette sono molto basse e diffrenti da quelle simili dei volani motori V5A1T carter unificati dal 1966, insomma quel volano è origianle e difatti se lo sostituite con uno dei modelli successsivi il 1966 vedrete che toccherà sul carterino copriventola origianle della serie corta!!!
Ripristinare le alette è impossibile, però... dovrebbe avere i magneti in ferro, si può replicare acquistando un volano a magneti in ferro di motore dal 1966 al 1970 e portandolo in rettifica a far tornire le alettre alla giusta misura... così facendo si ha il volano in ordine con una spesa accettabile direi (40 di volano+15/20 di rettifica), oppure cercare un volano usato originale con piattino (80/120)... o rimontarci il suo... il copricolindro và ripristinato ad ogni costo, visto il suo prezzo. |
pugnodidadi |
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alevespa50
Utente Senior
   

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