Autore |
Discussione  |
|
CorriCorrado
Nuovo Utente
Città: Piacenza
2 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 14:26:27
|
Ciao a tutti, aprendo il garage del mio vicino è spuntata una "Primavera ET3": alla mia domanda perchè fosse ferma e inutilizzata, la risposta è stata "Non passa la revisione".
Il motivo è che il telaio riportato a libretto non coincide: so che è possibile risolvere la cosa recandosi in motorizzazione e spiegando l'accaduto. A detta dell'attuale propietario, il suo predecessore, a seguito di un incidente ha sostituito il telaio senza però farne trascrizione in motorizzazione, in quanto all'epoca nessuno controllava… no documentazione dell'accaduto!
Non essendoci documentazione, naturlamente la motorizzazione avvertirà la polizia che dopo gli eventuali controlli darà il suo benestare e la vespa verrà di nuovo punzonata con un codice telaio nuovo e quindi di nuovo cavalcabile.
Prima però di imbarcarmi in un'operazione simile, vorrei capire se la cosa è successa a qualcuno di voi in precedenza, quali sono stati I tempi e sopratutto gli esborsi per poterla farla tornare in strada.
In secondo luogo, come posso tutelarmi da un eventuale problema derivante dall'utilizzo di un telaio la cui provenienza non è certa?
Grazie mille dell'aiuto!
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 18:18:32
|
il tuo vicino doveva controllare prima dell'acquisto quello che tu hai fatto subito!te credo che i truffatori continuano ad imperversare... prima di tutto cmq prendi il n° telaio e controlla dalla polizia se gli risulta rubata |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 22:37:25
|
ma perchè, la vende? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
CorriCorrado
Nuovo Utente
Città: Piacenza
2 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 11:04:08
|
Non nascondo che il mio vicino è abbastanza particolare; che sia stato un po' ingenuo è sotto gli occhi di tutti. La vorrebbe vendere, ma non sa come comportarsi, e quindi mi faccio sotto io.
Grazie per l'aiuto |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 11:09:28
|
E' INVENDIBILE!
Puoi comprare anche solo la targa e il libretto... tanto un telaio vale l'altro a questo punto e in verità è come se non lo avesse il telaio!!!!
Se ripunzonata dalla MCTC verrà una skifezza e sarà quindi deprezzatta dal suo reale valore di mercato del 50% minimo, in ealtà nessuno la vorrà MAI ripunzonata anche se LEGALMENTE (fanno difatti alla MCTC dei lavoracci davevro scandalosi) poi avrai in più un foglio che ne attesta la ripunzonatura, un'altra skifezza...
Co0mprati o solo la Vespa , o solo i DOCUMENTI TARGA, ma sempre IMPICCI SONO!
E' vespa o per RESTAURATORI AI MASSIMI LIVELLI, o per FESSI...
vale nulla o quasi..
direi di vendere le due cose separatamente...
o ROTTAMARLE ENTRAMBE, sono solo GUAI è certo... se €100 ne vale la pena, oltre quasi quasi... meglio alscira perdere, sarà una ET£ che NON VALE NULLA o quasi, come giustificarne magari un RESTAURO INTEGRALE? |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|