Autore |
Discussione  |
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 14:28:29
|
Volevo capire, ho letto che l'helvetia permette di assicurare più vespe insieme a prezzi vantaggiosi, quello che vorrei capire è se può guidarle solo una persona e nel caso in cui possano guidarla più persone se possono circolare contemporaneamente
|
|
NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 17:01:37
|
si ti permette di assicurare più vespe... devono avere almeno 25 anni, l'assicurazione della prima la paghi circa 125 euro, poi le successive circa 10 euro ogni vespa inserita. Possono essere guidate da 2 persone e non in contemporanea salvo se è un raduno ma questo ultimo particolare va preso con le pinze perchè non è proprio chiaro l'articolo del contratto.. |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 18:30:09
|
ciao io sono ass. con l'helvetia Confermo gli importi citati da Nitrogeno con le seguenti correzioni : circolazione libera senza limiti di età e x 2 conducenti nessuna restrizione (tipo solo ai raduni ecc.) ------------------------------------------------------------- Se vuoi hai la possibilità di estendere la guida a 4 conducenti con raddoppio della cifra di base cioè 1^ moto (che deve essere targata) costo euro 248
Non ricordo se raddoppiano anche le successive
ps.. chiede la tessera personale fmi/asi o, in alternativa, l'scrizione di ogni mezzo all/fmi/asi |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 18:35:18
|
gran assicurazione, io per il px 200 pago 320€, ma è solamente on line o ci sono delle agenzie? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 18:41:32
|
| fede200e ha scritto:
gran assicurazione, io per il px 200 pago 320€, ma è solamente on line o ci sono delle agenzie?
|
io l'ho fatta in un'agenzia credo che l'helvetia sia sparsa un po' in tutt'Italia |
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 18:42:33
|
ok, grazie mi informerò.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 19:59:45
|
| alfred ha scritto:
ciao io sono ass. con l'helvetia Confermo gli importi citati da Nitrogeno con le seguenti correzioni : circolazione libera senza limiti di età e x 2 conducenti nessuna restrizione (tipo solo ai raduni ecc.) ------------------------------------------------------------- Se vuoi hai la possibilità di estendere la guida a 4 conducenti con raddoppio della cifra di base cioè 1^ moto (che deve essere targata) costo euro 248
Non ricordo se raddoppiano anche le successive
ps.. chiede la tessera personale fmi/asi o, in alternativa, l'scrizione di ogni mezzo all/fmi/asi
|
io ho l'iscrizione al vespa club italia e mi han detto che posso usufruirne... in ogni caso allora non ci sarebbero limitazioni? possono circolare entrambe contemporaneamente! |
 |
|
NITROGENO
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 09:17:30
|
intendevo che deve avere 25 anni il mezzo... anch'io sono assicurato con loro e ho 2 nominativi sulla polizza ma mi hanno detto che non possimao circolare assieme.. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 12:19:22
|
CONFERMO NITROGENO. I nominativi sono due, ma può circolare una moto alla volta. Se vuoi, puoi aggiungere con sovraprezzo un TERZO nominativo, ed allora le moto che possono circolare contemporaneamente sono DUE. |
Walter |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 12:41:17
|
bah!!!  
ho controllato e telef. al mio assicuratore ed io riconfermo quanto scritto : ho scelto l'opzione 2 conducenti libero da qualsiasi restrizione e posso circolare con 2 mezzi contemporaneamente (chiaro 1 lo guido io e l'altro il 2° conducente che obbligatoriamente va segnalato nella stipula della polizza.....)
Non dobbiamo cmq stupirci che la stessa compagnia adotti formule e norme diverse a seconda delle varie regioni o parti d'Italia
Siamo appunto in Italia ... e ognuno(regione/prov. comune ecc ecc) applica/interpreta leggi e regole a sua discrezione
|
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 13:25:31
|
ESATTO ALFRED.IN EFFETTI PENSO PROPRIO CHE OGNI AGENZIA SI APPLICHI LE PROPRIE REGOLE. TI ASSICURO CHE LA MIA AGENZIA DELL'HELVETIA MI FA QUESTE CONDIZIONI. HO ASSICURATO UNA QUINDICINA TRA MOTO E SCOOTER D'EPOCA, TRE NOMINATIVI E POSSONO CIRCOLARE SOLO DUE CONTEMPORANEAMENTE. |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|