Autore |
Discussione  |
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:33:31
|
ciao oggi mi è capitato di passare da un posto e rimanere folgorato.Mi sono fermato in un piccolo bar dove sostavano degli anziani,erano 6 seduti al tavolo,2 di essi avevano posteggiate davanti al bar una sprint e una rally 180,un altro di essi ha a casa una vespa 150 con miscela 5% per sistemare la quale mi ha detto che una decina di anni fa spese 4.000.000 di lire,un'altro ha a casa una GS150.Allora iniziamo,per la gs gli ho offerto 1000€,il signore mi ha detto per quella cifra nulla,sono salito fino a 1500 senza vederla(mi è stato garantito che è immacolata conservata col telo sopra).Ho lasciato il numero e aspetto che fra oggi e domani mi chiama per farmela vedere!! la sprint(era perfetta verniciata blu scuro) e la 150(senza vederla) le ho snobbate LOL e sono passato direttamente alla rally 180. il vecchietto è una bravissima persona,la vespa è sempre stata sua,ha una saldatura sulla pedana,lo stop non è il suo,il contachilometri è rotto,la sella da rifare e il motore mi ha detto che tempo fa si è guastato ma non ha trovato piu' il cilindro 180cc ed ha messo il 200cc e secondo lui va che è una belva anche se perde olio.... Ha antirombo sia sopra che sotto la pedana e ha la parte inferiore del telaio bucata in prossimita' del tunnel per questa vespa gli ho offerto inizialmente 800€,poi sono salito a 1000€ oppure gli avrei comprato una macchina per non lasciarlo a piedi poiche' non ha altro mezzo ci vediamo domenica fra le 10 e le 11. spero almeno una fra la gs150 e la rally 180 di portarle a casa. Pensavo che fosse un mito quello di girare per i paesini in cerca di vespe,pensavo fossero stati setacciati. I vecchietti non sono ingenui ma qualche affare si puo fare ancora! http://serv39.enterupload.com/i/00249/zjf91rwbmnf1.jpg http://serv6.enterupload.com/d2/i/00249/gvi3g5hnyard.jpg
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:48:58
|
speriamo bene, poi bisogna vederla, però per 800 euro un 180 rally portalo a casa... che culo!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:51:59
|
Per una GS 150 1000 Euro sono una nullità, se te la dà a quella cifra fallo ricoverare al manicomio. La SPRINT (faro quadro) la facevano solo di un colore: una specie di azzurro chiaro. Se è invece SPRINT VELOCE, OK BLU. Anche la Rally 180 alla cifra che gli hai offerto, se te la vende, è un ottimo affare, pur essendo da quel che ho capito da restaurare |
Walter |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 14:36:25
|
secondo me questi sono i prezzi a cui comprare,da gennaio,quando presi la VBA ad ora avro' visto almeno 7/8 vespe,tutte con richieste economiche non indifferenti,l'ultima mi è capitata questa settimana,passo dal lungomare e vedo posteggiata una vba come la mia,mi fermo a parlare col signore ,mi dice di venderla per 2000€ gli dico che è esagerato,vado a prendere la mia le confrontiamo e la sua faceva schifo,neanche partiva..io la mia la pagai 500€.. bisogna aspettare il momento giusto per comprare...quando vedo gente che compra gs o rally a 7/8000€ penso che chi spende queste cifre ha perso il valore dei soldi,probabilmente hanno degli utili inimmaginabili,oppure evadono le tasse investendo sui mezzi d'epoca  in ogni caso piano piano comprero' delle vespe ma mai dai commercianti ma direttamente all'origine,non sono un tipo che ci specula,quindi quando qualcuno mi vende la vespa,sa che la sta dando ad una persona che le dara' sempre amore
N.B. io gia sudo freddo al pensiero di spendere 1000/1500€,anche se vivo dignitosamente e non mi faccio mancare niente |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 14:43:23
|
caxxo la rally ha ancora il colore originale... è giallo cromo... |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 16:15:13
|
riduci la dimensione dell avatar   |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 16:21:13
|
| djgonz ha scritto:
caxxo la rally ha ancora il colore originale... è giallo cromo...
|
si però il parafango è riverniciato... e comunque è da restaurare decisamente... |
 |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 10:55:51
|
ieri ho visto la vb1(che inizialmente avevo snobbato avendo gia una vba)... la vespa sembra tenuta con la naftalina,mai incidentata,vernice perfetta tranne un po di nero sulle pedane,nessun bozzo,nessun graffio,tutta completa e perfetta,anche le selle originali,solo il vetro del faro lesionato,le gomme dei listelli mal ridotte,completa di ruota di scorta e paravento;con libretto,targa e complementare e bolli d'epoca pagati,purtroppo radiata d'ufficio,quindi nonostante le ottime condizioni da rifare per l'fmi.richiesta?nn so ero partito da 1000€ sono arrivato a 1300€ ma il signore mi ha detto che su internet la sua vale 6/7000,gli ho detto che la scambiava per il GS,ma lui cocciuto mi ha detto che con suo figlio aveva visto che valeva cosi' tanto....ed vorrebbe realizzare almeno la meta' del suo valore...un pazzo  vado a vedere la rally ciao vi faccio sapere! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 11:56:05
|
torno da vedere la rally,il signore mi ha detto che non la vende,che le serve per andare in campagna. Gli ho detto che data la sua eta' non fosse meglio andare con la macchina,ma non la sa guidare bene,e tra l'altro dove va lui la macchina non passa bene. Gran giornata di caldo,il vecchietto si è presentato per il rito della conversazione con maglia,camicia,giacca di velluto e cravatta e l'immancabile ombrello peccato che c'è il sole che spacca le pietre e un caldo infernale  Mi ha detto che sa di un venditore ambulante che è morto ai cui figli fa raccogliere la frutta nella sua campagna e che hanno una vespa rally gialla identica,vediamo ..... |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 12:30:29
|
che spettacolo andare a caccia di Vespe così solo che qua da noi oramai ne sono rimasti pochi (uno di quelli è quello che aveva la mia special, la usava ad andare nel bosco) coraggio che tra tante una Vespa la trovi  |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
alfiotoxy
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 14:47:23
|
il signore a cui avevo lasciato il numero il cui zio ha la GS150 (dice lui)non mi ha chiamato,la vb1 è troppo cara,la rally non si vende. vediamo se riesco ad arrivare all'altra rally.In questi giorni qui le vespe si stanno moltiplicando,sara' il periodo giusto per andare a caccia,oggi ho visto una coppia di vecchietti su una 50 sportellino piccolo bellissima ed altre 2 large anni 50/60 non identificate bene. Si vede anche qualche lambretta. riguardo lo scambio con una'altra vespa non credo,il vecchietto deve fare delle salite ed era orgoglioso che la sua vespa è 180 modificata 200 cc e sale alla grande... santolo non sto riuscendo neanche io ad arrivare a quelle 2 vespe,posso chiedere al padrone della vb1 se posso passarti il suo numero,dato che gli ho promesso che gli portavo un po di pesche  |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|