Autore |
Discussione  |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:09:00
|
Salve ragazzi, io ho un px arcobaleno dell'84 che di tanto in tanto rinnovo comprando qualche pezzo nuovo. La mia domanda è semplice : secondo voi è un ladro un ricambista piaggio che vende cavo contachilometri + ingranaggio di plastica (quello rosso che va nel buco sopra il freno a tamburo) a 20 euro? O delle leve freno e frizione piaggio a 8 euro l'una?
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:28:07
|
Sinceramente non lo so': Quello che invece penso, è che sia una questione di "quantità". Mi spiego meglio: Se una fabbrica costruisce 1.000.000 di leve freno e frizione ha dei costi, e quindi può venderle ad un certo prezzo, se invece ne costruisce 10.000 i costi si decuplicano e quindi è ovvio che poi è costretta a metterle in vendita a prezzi maggiori. |
Walter |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 15:19:06
|
Non il tuo ricambista un ladro...è la piaggio! Anche a me hanno chiesto 13 euri solo per il cavo del contachilometri dell'arcobaleno!!! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:09:38
|
Bisogna dire grazie ai cojonazzi che in anni e anni hanno alimentato un mercato in continuo rialzo comprando pezzi e mezzi senza la minima cognizione del loro valore, ma solo per fare i fighetti o semplicemente togliersi uno sfizio. Non è la piaggio a sbagliare. Non dimentichiamo che la piaggio o il ricambista di turno sono AZIENDE ed è nel piano economico dell'azienda raggiungere il massimo guadagno dalla vendita di un determinato articolo. Se tu avessi una ditta e produrre un pezzo ti costa 10, quando sai che potresti venderlo a 50, chi te lo farebbe fare a venderlo solo a 25? Logico che se riesci a piazzarlo a 50 lo vendi a 50. Quindi sono ben altre le persone da ringraziare per i prezzi da salasso che girano, non certo piaggio o il ricambista di turno, MA CHI GLIEL'HA PERMESSO.   
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 21:25:03
|
-Primo non avete mai comprato un cavo conta Km originale Honda....
-Secondo €8 per una elva timbrata Piaggio è anche un ottimo prezzo!!!! Il Cavo conta Km commerciale si trova a 10, su internet al minimo ad €8, ma ovvio nè appena differente, certi ricambi tipo questi elencati sopra sono effettivamente diffrenti dai commerciali ed una leva Piaggio è diversa da una CIF o FA-Italia... costa di più perchè è ricambio originale e non solo compatibile!!!
-Terzo, internet vi vizia, ma i negozi e la stessa Piaggio hanno spese di magazzino e dio gestione dei ricambi che i cinesi certo non hanno...
CONCLUDO dicendo che se una leva originale costa €9 contro €5 di una commerciale (differenti seppur di poco differenti), allora costa il giusto a mio dire. |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 00:57:45
|
quoto poeta...non mi sembrano prezzi così assurdi sempre avendo un occhio per la qualità ovvio.... Io ammetto di aver comprato certi ricambi su internet perché più economici e perché ignorante quando sono entrato in questo mondo...e certi acquisti so che adesso non li farei più... Certe cose only original parts!!  |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 02:42:03
|
Quoto i due sopra, ieri ho buttato un bordoscudo di concorrenza nel cesso, sono dovuto andare in Piaggio a comprarmi l'originale. A volte per risparmiare si finisce a spendere di piu'. Fermo restando che le fregature a volte si prendono anche sui ricambi originali (a livello di prezzi e qualità), figuriamoci sulle riproduzioni..... |
 |
 |
|
DeepIron
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Torre del greco
178 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:31:35
|
Io ho il sospetto , anzi la sicurezza che questo ricambista esageri perchè fa dei prezzi molto variabili. Cioè mi è capitato di chiedere il prezzo di un qualcosa in periodi diffenti allo stesso ricambista e mi ha sparato 2 prezzi completamente differenti, tutto dipende da come mi pongo, cioè se faccio capire che più di un tot non sono disposto a spendere. Però, diamine, punto 1 ormai avrò speso 300 euro da lui , punto 2 non posso stare li sempre a fare la parte del tirchio per scedere di un paio d'euro! Cavolo , mi fa pagare anche 1 piccolo dadino dopo tutti quei soldi che gli ho dato. Risultato? Per principio , sto andando da un altro ricambista più lontano, anche se per il prezzo della benzina spendo gli stessi soldi. Grandi affaristi sono certi negozianti! |
 |
|
|
Discussione  |
|