Autore |
Discussione  |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 18:29:03
|
Penso che senz'altro l'assicurazione più conveniente è l'HELVETIA. Dove peraltro non serve nemmeno che la moto sia iscritta. Basta che abbia più di 25 anni e che il PROPRIETARIO sia iscritto ad un CLUB di AUTO/MOTO D'EPOCA. Per contro hai delle limitazioni, e cioè che puoi guidarla solo tu ed un altra persona di cui fornisci il nome. Certo però possono guidarla anche MECCANICI,CARROZZIERI ETC. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 18:35:41
|
non so l'helvetia quanto si paghi all'anno...magari bocia scrivilo se lo sai così confronto con la mia!  io con fondiaria sai pago 105 €annui senza alcuna limitazione di guidatori... però come detto sopra anche qua devi mettere in preventivo aggiuntivi 50 € di iscrizione annuale ad un motoclub FMI... |
Alessandro |
 |
|
Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 21:09:00
|
La moto deve avere più di 25 anni...devi essere iscritto ad un vespa club...passi all Helvetia con carta d identità.... la tessera del vespa club e una fotocopia di un alto conducente se vuoi farle guidare da un altra persona....fotocopie dei libretti....foglio complementare se di cilindrata...passaggio....e attestato di rischio della vecchia assicurazione.... e con 160e circa assicuri ben 4 moto....se aggiungi altre moto la 5 la 6 ecc...paghi circa 2e a moto......e le hai assicurate per tutto lanno!!!! se invece vuoi farle guidare a ben 4 persone il prezzo per 4 moto è circa 230e e la 5 la 6 secc...sempre 2e circa!!!!Ti conviene se hai piu moto da assicurare....se ne hai solo una ti conviene sempre rispetto ad altre assicurazzioni ma mai come averne 4 o 5!!!!..Io l ho appena fatta.....è una figata....ogni giorno cambio vespa........prima di scoprire helvetia.. per un px200e pagavo 230e tutto l anno e le altre ferme in garage!!!!!!!!! |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:38:48
|
Cosa costa una sola POLIZZA, proprio non lo so'. Posso solo dirti che con 15 moto assicurate, guidabili da 3 persone differenti: (possono muoversi teoricamente solo due contemporaneamente) pago circa 230 euro l'anno. |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 13:40:51
|
Dimenticavo: Con l'HELVETIA non serve che il moto club sia affiliato all'a.s.i o all'f.mi. basta che sia un moto club d'epoca. |
Walter |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 15:10:40
|
Ciao ragazzi, scusate se non vi ho ringraziato prima per i vostri consigli ma ho avuto problemi di connessione. Vi informo di essermi fatto fare un preventivo dall'helvetia: come mi avevate detto la moto deve avere 25 anni, può essere guidata da due conducenti, deve essere iscritta ad un club motociclistico ed il prezzo annuo è di 122 0 127 euro dato che la signorina non ne era certa. Una buona cosa è che non richiedono nessun attestato di rischio. Lunedi mi farò fare il preventivo dalla Fondiaria e vedremo. Grazie di nuovo, un saluto da Boris. |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|