Autore |
Discussione  |
|
nando
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: ischia
23 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 21:45:32
|
come posso fare a sapere se la mia vespa monta il suo motore originale? La mia vespa è una 125 ts del 77 e a libretto porta che monta il VNL3M e effettivamente ho esattamente questo motore. Volevo però sapere se è il suo originale oppure è stato sostituito con uno identico. Ciao Nando P.s un altra cosa pensate che l' FMI farà storie per la sella non originale?
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 21:51:33
|
per il motore non so aiutarti...o meglio...da ciò che so io la sigla ok VNL3M ma i codici numerici sono differenti e a se stanti tra motore e telaio...boh... per la sella invece assolutamente SI ti rompono le balle! va quella con cinghia rigida a righette di colore blu scuro, apertura a pulsantino (tipo bottone a pressione delle giacche, senza serratura ovviamente) e con serigrafia Piaggio dietro!
ps: stessa vespa anche io,ts del 77, complimentiamoci a vicenda!!!   |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
nando
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:33:58
|
| aerox2 ha scritto:
per il motore non so aiutarti...o meglio...da ciò che so io la sigla ok VNL3M ma i codici numerici sono differenti e a se stanti tra motore e telaio...boh... per la sella invece assolutamente SI ti rompono le balle! va quella con cinghia rigida a righette di colore blu scuro, apertura a pulsantino (tipo bottone a pressione delle giacche, senza serratura ovviamente) e con serigrafia Piaggio dietro!
ps: stessa vespa anche io,ts del 77, complimentiamoci a vicenda!!!  
|
allora le sella deve essere nera con righini blu? anche se la vespa è bianca? poi in pratica deve essere una sella originale piaggio.. giusto? se no non porta la scritta dietro ovviamente.. quindi ti costringono a comperare una di 140 euro quando non orig. costerebbe 52. Il problema non è dei 100 euro di differenza e che ho paura che me la tagliano.. ed è un peccato... sai vivo in provincia di napoli.. Che dici non originale non và propio? e se ci metto un adesivo piaggio? che poi tolgo dopo le foto  Ciao Nando |
 |
|
nando
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:38:15
|
Ho appena controllato il numero motore su quel sito ed è del 77 allora mi sà propio chè è originale d'altronde mio padre comprò la vespa a luglio del 81 quando aveva appena 4 anni e circa 2000 km. poi l'ha sempre usata lui e si ricordava benissimo che il motore non è stato mai combiato. Ciao e grazie |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 21:18:49
|
La mia vespa Ts ha più o meno lo stesso numero di telaio con quello del motore differiscono di pochi numeri ecco se è cosi anche il tuo quello è l'originale altrimenti no(questa regola è comune quasi a tutte le vespe)nelle più antiche addiritura il numero motore M e quello del telaio T addiritura coincidono..ma se richiedi il certificato alla piaggio loro ti dicono con quel numero di telaio il numero esatto di motore che è stato accoppiato...Ciao |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|