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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore originale?
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nando
Nuovo Utente

vespa

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: ischia


23 Messaggi


Inserito il - 25/06/2010 : 21:45:32  Mostra Profilo Invia a nando un Messaggio Privato
come posso fare a sapere se la mia vespa monta il suo motore originale? La mia vespa è una 125 ts del 77 e a libretto porta che monta il VNL3M e effettivamente ho esattamente questo motore. Volevo però sapere se è il suo originale oppure è stato sostituito con uno identico.
Ciao Nando
P.s un altra cosa pensate che l' FMI farà storie per la sella non originale?

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 21:51:33  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
per il motore non so aiutarti...o meglio...da ciò che so io la sigla ok VNL3M ma i codici numerici sono differenti e a se stanti tra motore e telaio...boh...
per la sella invece assolutamente SI ti rompono le balle!
va quella con cinghia rigida a righette di colore blu scuro, apertura a pulsantino (tipo bottone a pressione delle giacche, senza serratura ovviamente) e con serigrafia Piaggio dietro!

ps: stessa vespa anche io,ts del 77, complimentiamoci a vicenda!!!

Alessandro
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 21:55:51  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
già che ci sentiamo qua...
puoi controllare il mio quesito visto che abbiamo la stessa vespa e darmi un tuo parere please?
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23599

grazie mille!

Alessandro
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 22:53:42  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Allora Nando, puoi controllare il motore che monta la tua 125 TS del 1977 in questo sito.
http://scooterhelp.com/serial/ves.motor.serial.numbers.html
Basta selezionare il motore VNL3M e inserire il suo numero.
Se spunta nella ricerca che è del 1977 allora stai certo che è il suo originale, perà potrebbe essere stato cambiato con un motore sempre del 1977 (davvero improbabile).
A quel punto diventa difficile riuscire a sapere se il motore è quello relativo al telaio della Vespa perchè non esistono credo dei dati manifesti.
Facci sapere
Saluti da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 23:02:50  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Dimenticavo, come saprai la TS è stata prodotta per solo 3 anni dal 75 al 77 quindi se nella ricerca il motore è del 77 io non mi porrei altri dubbi.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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nando
Nuovo Utente

vespa


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: ischia


23 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 16:33:58  Mostra Profilo Invia a nando un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

per il motore non so aiutarti...o meglio...da ciò che so io la sigla ok VNL3M ma i codici numerici sono differenti e a se stanti tra motore e telaio...boh...
per la sella invece assolutamente SI ti rompono le balle!
va quella con cinghia rigida a righette di colore blu scuro, apertura a pulsantino (tipo bottone a pressione delle giacche, senza serratura ovviamente) e con serigrafia Piaggio dietro!

ps: stessa vespa anche io,ts del 77, complimentiamoci a vicenda!!!


allora le sella deve essere nera con righini blu? anche se la vespa è bianca? poi in pratica deve essere una sella originale piaggio.. giusto? se no non porta la scritta dietro ovviamente.. quindi ti costringono a comperare una di 140 euro quando non orig. costerebbe 52.
Il problema non è dei 100 euro di differenza e che ho paura che me la tagliano.. ed è un peccato... sai vivo in provincia di napoli..
Che dici non originale non và propio? e se ci metto un adesivo piaggio? che poi tolgo dopo le foto
Ciao Nando
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nando
Nuovo Utente

vespa


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: ischia


23 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 16:38:15  Mostra Profilo Invia a nando un Messaggio Privato
Ho appena controllato il numero motore su quel sito ed è del 77 allora mi sà propio chè è originale d'altronde mio padre comprò la vespa a luglio del 81 quando aveva appena 4 anni e circa 2000 km. poi l'ha sempre usata lui e si ricordava benissimo che il motore non è stato mai combiato.
Ciao e grazie
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 16:45:41  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Perfetto.
Il sito è attendibile.
Ciao.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
La mia vespa Ts ha più o meno lo stesso numero di telaio con quello del motore differiscono di pochi numeri ecco se è cosi anche il tuo quello è l'originale altrimenti no(questa regola è comune quasi a tutte le vespe)nelle più antiche addiritura il numero motore M e quello del telaio T addiritura coincidono..ma se richiedi il certificato alla piaggio loro ti dicono con quel numero di telaio il numero esatto di motore che è stato accoppiato...Ciao

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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