Autore |
Discussione  |
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 16:28:04
|
io ci penserei anche perchè se tieni così la frizione sarai costretto a sostituire i dischi molto più velocemente in quanto saranno sollecitati parecchio le parti in sughero. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 17:39:01
|
giuro stavolta il blocco motore mi mena. no scherzi a parte apprezzo il v/s c0ntributo ma non me la sento di riaprire i ribattini son convinto che il problema sia dei dishi dr piu tosto cambio quelli ma il blocco no. pero visto che prima di rilasciare do un colpo di accelleratore e non l'ho fa,se continuo così danneggio qual'cosa.     |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 20:45:12
|
prova a sostituire i dischi dr con quelli originali sperando che la situazione ti migliori altrimenti a malincuore devi riaprire il blocco. |
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 23:04:38
|
ciao ,sono stato fuori e appena tornato non ho resistito ad fare l'accesso comunque,mi son dimenticato di dire che(è difficile da spiegare)quando metto la prima dopo aver messo in moto a freddo,con la frizione tirata la vespa parte ,questo non sempre,come vi dicevo:dopo aver messo la pirma mi tocca tenere premere il freno,perche se cosi non fosse lo immaginate quale rimedio      |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 10:29:14
|
Volevi dire che anche se tieni la leva della frizione tirata la vespa tende sempre a muoversi? |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 10:57:51
|
Allora quello che dici difficile da spiegare a detta tUA, spiega in verità TUTTO!
apri il coperchio tira via il PACCO, aprilo, compra i tre dischi sughero originali, nel rimettere i primi due piattini (quelli che comprimono le molle) verifica che le molle siano nella loro sede, nel dettaglio----
le MOLLE hanno sia una sede di appoggio sulla CAMPANA costituita da bicchierini (e qui non ci piove), che sul PIATTO CONDUTTORE (così si chiama il piattino che le comprime) costituito da una leggera svasatura sede circolare, ora....
le sedi molla del piatto conduttore e della campana non sono in verità allineate, quindi quando si stringe la vite che li comprime le molle vanno fatte CADERE dello svaso del piatto conduttore aiutandole con un cacciavitino, o si POSIZIONANO MALE! quando ben in sede tutte e 6/7 allora e solo allora si carica per bene e si inseriscono i dischi preventivamente bagnati in olio per minimo 3h....
Apri quella FRIZIONE hai messo solo male le molle!!!
cavo nuovo ogni volta, è una skocciatura, ma mettilo nuovo ed ingrassato per bene.
OLIO SAE30, l'80/90 deve essere sempre e solo di ripiego. |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 13:34:51
|
| luca-76 ha scritto:
Volevi dire che anche se tieni la leva della frizione tirata la vespa tende sempre a muoversi?
|
si ,ma non sempre. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 13:39:56
|
| poeta ha scritto:
Allora quello che dici difficile da spiegare a detta tUA, spiega in verità TUTTO!
apri il coperchio tira via il PACCO, aprilo, compra i tre dischi sughero originali, nel rimettere i primi due piattini (quelli che comprimono le molle) verifica che le molle siano nella loro sede, nel dettaglio----
le MOLLE hanno sia una sede di appoggio sulla CAMPANA costituita da bicchierini (e qui non ci piove), che sul PIATTO CONDUTTORE (così si chiama il piattino che le comprime) costituito da una leggera svasatura sede circolare, ora....
le sedi molla del piatto conduttore e della campana non sono in verità allineate, quindi quando si stringe la vite che li comprime le molle vanno fatte CADERE dello svaso del piatto conduttore aiutandole con un cacciavitino, o si POSIZIONANO MALE! quando ben in sede tutte e 6/7 allora e solo allora si carica per bene e si inseriscono i dischi preventivamente bagnati in olio per minimo 3h....
Apri quella FRIZIONE hai messo solo male le molle!!!
cavo nuovo ogni volta, è una skocciatura, ma mettilo nuovo ed ingrassato per bene.
OLIO SAE30, l'80/90 deve essere sempre e solo di ripiego.
|
pèer il montaggio avevo gia fatto come lo descrivi,solo che i dischi,non li ho bagnati li ho montati asciutti,l'olio è 80/90. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 13:49:27
|
ragazzi riapro questo post,perche il problema della frizione persiste,ho una partenza rallentata dopo un metro sfreccia,il problema e che nel rilascio della frizione sembra come se io sfrizione , ma in realta la lascio delicatamente perche addirittura sgomma, cosa puo essere? |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 14:25:36
|
togli la frizione e fai delle foto, io monto i 4 dischi DR sul 200 da più di un anno e mai un problema, se i la frizione slitta c'è qualcosa che non va, smonta e controlla se è tutto messo bene. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 14:59:57
|
Se condo me hai sminchiato i dischi, e/o le molle son messe male DEVI APRIRE IL PACCO FRIZIONE!! hai cotto solo i dichi e mettici il SAE30 l'80/90 è denso come melassa, non li lubrifica bene, se poi li hai pure messi a secco, li hai bruciati... verifica anche il rasamento di ottone tra il piatto e il disco conduttore sotto... ma che cavolo ce le montate a fare stè frizioni a 4 dischi DR? l'originale và tanto bene... non capisco... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 20:45:35
|
| vesponept ha scritto:
no non dipende dalle molle doppie....... oltre a strappare la frizione è rumorosa?
|
da 7 mesi questa domanda è in attesa di risposta..... forse rispondendo a quest ora si sarebbe risolto |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 21:06:38
|
infradischi....
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:14:01
|
la frizione e stata smontata adesso che ho rifatto il motore,e non per caso mi sono scrupolosamente messo a controllare valvola e frizione che erano i problemi riscontrati in precedenza,adesso escludiamo la valvola che che e stata risolta,ma i dischi sono risultati in ottime condizioni anche i piatti, non presentano surriscaldamento,idem per i parastrappi,i dischi che monto sono dr,gli originali si sono bruciati subito,l'olio del cambio 80/90, |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:38:55
|
| 150 ha scritto:
la frizione e stata smontata adesso che ho rifatto il motore,e non per caso mi sono scrupolosamente messo a controllare valvola e frizione che erano i problemi riscontrati in precedenza,adesso escludiamo la valvola che che e stata risolta,ma i dischi sono risultati in ottime condizioni anche i piatti, non presentano surriscaldamento,idem per i parastrappi,i dischi che monto sono dr,gli originali si sono bruciati subito,l'olio del cambio 80/90,
|
secondo me e ripeto secondo me proverei a sostituire gli infradischi come ha detto Mimmo,spessissimo questo problema lo causano loro poi metterei dischi originali magari abbinati al sae30........ una spesa globale di una decina di euro.... io proverei, a tornare indietro sei sempre in tempo utile (tra l altro si ebay c è uno delle tue parti che li vende nuovi buoni a buon prezzo....originali...) |
 |
|
Discussione  |
|