Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 00:00:19
|
in effetti pensandoci bene il problema con la frizione originale non l'avevo,l'olio era sempre 80/90. e se monto dischi ed infradischi originali,con le molle dr potrebbe andare? |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 00:02:42
|
| 150 ha scritto:
in effetti pensandoci bene il problema con la frizione originale non l'avevo,l'olio era sempre 80/90. e se monto dischi ed infradischi originali,con le molle dr potrebbe andare?
|
al 90% sono gli infradischi, ma rimetti anche i dischi normali e se non vuoi bruciarli... sae30 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 00:06:28
|
grazie tante luca. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 22:30:51
|
bene bene bene,sembrava finita invece no per fortuna stavolta non e la mia ma quella di mio cognato,mi spiego qualche mese fa gli ho fatto un controllata generale,come sostit.fasce,olio cambio,rev.carburo ecc. il problema sta che la vesta era ferma gia da qualche anno, siccome dovrebbe girare nella prossima primavera,nel fare delle prove di rutine,dopo una settimana la frizione da problemi,cioèa freddo tutto ok ma dopo pochi secondi o metri non stacca,allora lo smontata dischi in ordine addirittura nuovi la rimonto e da subito da problemi, ora chiedo e perche deve girare o altro? |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 22:47:46
|
dimenticavo la vespa e un px150x 2001. |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 00:01:32
|
| 150 ha scritto:
dimenticavo la vespa e un px150x 2001.
|
olio 80/90? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 22:51:55
|
visto che riaperto il blocco,ho deciso di esporre il problema in questo post. questa e la frizza DR.
Immagine:
 36,87 KB
Immagine:
 44,96 KB
per aggirare il problema ho pensato di montare la frizza originale 3 dischi con rondella basamento nuova e molle rinforzate DR,pero vorrei chiedere se gli infradischi hanno un senso di montaggio?
perche nella dentatura interna presentano un'asola,questo significa un motivo per il montaggio? |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 08:14:15
|
dovrebbe avere un foro anche la campana e la boccola per allinearle, .... si quell asola serve per allinearle, ma te l ho detto un sacco di volte, devi mettere infradischi nuovi o puliti a fondo con carta finissima...... se sono stati cotti avrai sempre problemi di strappi (e con l 80/90 non slitterà certo la frizione ma di sicuro la friggi (dischi e infradischi)) |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 12:34:10
|
si ho preso nuovi i 2 infradischi,e i 3 dischi,rondella,boccola ottone originali,mo non ho capito il senso dell'asola dei infradischi,
poi e consigliabile mettere a bagno i dischi prima di montarli? se si per quanto tempo? |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 12:39:09
|
| 150 ha scritto:
si ho preso nuovi i 2 infradischi,e i 3 dischi,rondella,boccola ottone originali,mo non ho capito il senso dell'asola dei infradischi,
poi e consigliabile mettere a bagno i dischi prima di montarli? se si per quanto tempo?
|
ti risspondo attirandomi una miriade di contrarietà, ma per me è sufficiente un oretta.... al massimo 2......... anzi secondo me basterebbe ungerli bene e montarli (questo sempre a patto che si usi sae 30) |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 12:46:43
|
per l'olio uso 80/90,a dire il vero mi trovo bene,prima che elaboravo la frizione,e crociera cambio l'ho smontata dopo 11000 km,erano perfette, forse per il minor attrito con quell'olio. ok allora a bagno 1 o 2 ore. ma per quelle asole come vanno montate,l'ultima volta le ho allineate,avevo sbagliato? |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 13:10:29
|
| 150 ha scritto:
per l'olio uso 80/90,a dire il vero mi trovo bene,prima che elaboravo la frizione,e crociera cambio l'ho smontata dopo 11000 km,erano perfette, forse per il minor attrito con quell'olio. ok allora a bagno 1 o 2 ore. ma per quelle asole come vanno montate,l'ultima volta le ho allineate,avevo sbagliato?
|
il sae 30 ha minor attrito dell 80/90, ti sei trovato bene perchè probabilmente non hai fatto lunghi percosrsi sul misto, sui percorsi a lungo stress (tortuosi e con continui saliscendi) l olio fa la differenza se arrivare con vespa pronta a riprendere subito la strada o aver bruciato dischi e infradischi........ sui px purtroppo è così...
le asole vanno bene allineate |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 13:42:49
|
ok.. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 13:53:15
|
Confermo SAE30 negli Audax più massacranti Iskandar ha bruciato una frizza nuova con l'80/90!!!
Lo strappo è causato dal non perfetto allineamento dei piatti, hai per caso molle rinforzate? Se sì controlla che siano bene in sede quando carichi i piatti con il vitone di carica, infila dischi oliati, infradischi in metallo con tacca allineata e carteggiati per bene con 400...
Se ti strappa ancora...
cavolo ma tutte a te capitano 150? |
pugnodidadi |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 14:04:05
|
| poeta ha scritto:
Confermo SAE30 negli Audax più massacranti Iskandar ha bruciato una frizza nuova con l'80/90!!!
Lo strappo è causato dal non perfetto allineamento dei piatti, hai per caso molle rinforzate? Se sì controlla che siano bene in sede quando carichi i piatti con il vitone di carica, infila dischi oliati, infradischi in metallo con tacca allineata e carteggiati per bene con 400...
Se ti strappa ancora...
cavolo ma tutte a te capitano 150? |
questa e bella poeta,no dai secondo me il problema erano gli infradischi DR,forse troppo sottile,o materiale difettoso boooo,ma con la tre dischi risolvo vedrai,ha dimenticavo aspettiamo il carter  |
 |
 |
|
Discussione  |
|