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Pagina: di 3

Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:27:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Eccolo!

Mamma che bel post...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15029&SearchTerms=,vb1
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno


63 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:29:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Stupenda davvero... ma lo sò che verrebbe uno spettacolo rimetterla il problema è farlo..ahahah
Che dite ininzio a smontarla?? o a pulirla esteriormente prima?

Da che parte mi faccio...la voglio!! ahhaa
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno


63 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:30:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Nessuno che si azzarda a darmi un budget per rimetterla.,..
Che poi sono sicuro che la vecchietta ancora andrebbe con una gran bella pulitina e revisione generale..
Gli dò fiducia...
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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:33:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
tutto dipende dai lavori che fai tu e da quelli che fai fare agli altri, e poi i pezzi da sostituire li vedi solo in fase di restauro
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno


63 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:37:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Quinid mi dici che è impossibile ipotizzare un budget di spesa...
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 15:41:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Wyatt sei stato bravo con la VBB... ma la Vb1 è ben altro paio di maniche dai retta....

per iniziare lo strumento....


certo si trova nuovo a €500, ma.... un "ma" ce lo metterei...

Sarò ANTIPATICO ma SINCERO, non è asolutamente Vespa da primo Restauro quella!

Il MOTORE poi.... niente illusioni!

500 li vale tutti, forse anche 1000 ma ha i DOCUMENTI e la TARGA?

Sembra proprio messa in un BRUTTO POSTO ACCIDENTI!

scusate l'ot ma mi è venuto in mente per associazione di idee!
paolo... ho trovato in un parcheggio coperto un gl che all'apparenza sembra essere lì da secoli, con le gomme completamente incollate al pavimento e ricoperta di uno strato di polvere alto 3 dita... il colore è originale, non ha neanche una botta, ha tachimetro, ha fanale ant e post, ha il devioluci, ha i suoi profiletti in alluminio su pance e parafango e soprattutto ha la targa... ancora in ferro del 1963... deve essere mia...

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XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 18:38:43  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
beh difficile dare un budget di spesa.. bisognerebbe iniziarla a smontare e vedere cosa manca..
beh di sicuro tra ricambi,carrozziere e pratiche di rimessa in strada all'incirca 3000 euro se vuoi fare un bel lavoro.

ciao!!
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 18:59:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
QUOTO ildotto88, se fai un po' tu. Però per me, escluse le spese di messa in strada: solo quelle si aggirano tra 350/450 euro.

Walter
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 20:35:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
una cosa è certa...non partite ragionando "al risparmio" altrimenti meglio lasciar stare ed andare a inseguire farfalle la domenica pomeriggio


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 22:37:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

una cosa è certa...non partite ragionando "al risparmio" altrimenti meglio lasciar stare ed andare a inseguire farfalle la domenica pomeriggio


sono d'accordo
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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 22:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

una cosa è certa...non partite ragionando "al risparmio" altrimenti meglio lasciar stare ed andare a inseguire farfalle la domenica pomeriggio


sono d'accordo


STRAQUOTO!!!
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno


63 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 08:21:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
No non era per andare al risparmio, era soltanto per farsi una idea...
Tutto qui, inizierò a tirarla fuori e portarla in un luogo dove poterla pulire e cominciare a smontare... Poi piano piano vedremo!
Grazie mille a tutti
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 09:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se fai tutto da te...sono circa 350 ore di lavoro (al meglio)..

se il motore in ordine e solo da REVISIONARE, circa €250 di gommini e cavolate varie (sono sempre minimo 200 se tutto è OK)

Per Gomme e varie minuterie della carrozzeria stima altre 400 (dipende molto dalla sella e dalle liste pedana come son messe però)

Lo strumento di quel modello è un fatto a sè, è tra i più RARI mai veduti, una vera scommessa, spolvera e prega quindi...

Cromature zincature e lucidatura metalli fai altri 100-150.

CARROZZERIA tra FONDO e VERNICE e diluenti partono 230 euro (NITRO EXTRALUCIDA 2 Kg minimo)

Qualche saldatura pochi euro....

più che i soldi la carrozzeria sono tanto, lavoro serve una certa esperienza poi sulle 5%....

Rimontaggio... OPERAZIONE ULTIMA ma la più difficile, serve una ESPERIENZA ENORME!

Sopratutto sulla VB1 che è la prima Vespa a montare il manubrio in fusione adattato sul telaio della FAROBASSO, forse la più difficile da cablare, al confronto la VNB1-2 e le PX (sì le PX di manubrio sono un casino!) sono una passeggiata.

DIREI TUTTO tra 2000 e 3000 se fai da te e bene...

se vai in CARROZZERIA invece risparmi tempo e fatica, ma serve carrozzeria specifiaca Vespa , solo una su tre in verità di quelle che si dichiarano speciliste per Vespa lo è in verità, sono per un lavoro fatto bene MINIMO altri 1000, và sabbiata certo.


A seconda dei casi dunque da minimo 2000 a max 4000 (strumento permettendo)

RIPETO però...



NON E' QUELLA VESPA DA RESTAURO PER UN NEOFITA!

Rischi di spendre capiatli ed avere alla fine una VESPACCIA...

serve una tale concentrazione psicologica, una tale dedizione, studio, valutazione, pazienza, serve tanto di quel tempo...ostinazione quasi...

allora forse solo allora avrai una VB1 almeno decente!

Iniziare da SPECIAL, cercala e comprala e restaurala....

poi la VB1, allora solo allora capirai quanto preziosi fossero questi miei consigli!

E quella VB1 poi.. ha atteso TANTO, merita di più dei soliti DISATRI di RESTAURO!

Quindi tabella di marcia....

1^ cercare una Special o una 50 qualunque pre 1982...

RESTAURO TOTALE

fatta l'eperienza sulla sacrosanta Special, passare alla VB1...

Alla fine.... avrai due vespa, mancherà solo la terza.






pugnodidadi
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 09:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Straquoto Poeta!!
Aspetta prima di farla a pezzi. Se quella Vespa ha aspettato tanto, allora può aspettare ancora.

VESPA PENSIERO
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno


63 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 11:48:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kamakama78 Invia a kamakama78 un Messaggio Privato
Potrei partire allora dal mio PK 50 xl...
Almeno rischierei di fare meno danni della grandine
Almeno su quella non ci dovrebbero essere particolari problemi, almeno spero...

Ma quanto mi piacerebbe ridargli presto la luce a la mia vecchietta!!
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