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Discussione  |
Mazza
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno
63 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:29:06
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Stupenda davvero... ma lo sò che verrebbe uno spettacolo rimetterla il problema è farlo..ahahah Che dite ininzio a smontarla?? o a pulirla esteriormente prima?
Da che parte mi faccio...la voglio!! ahhaa
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno
63 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:30:46
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Nessuno che si azzarda a darmi un budget per rimetterla.,.. Che poi sono sicuro che la vecchietta ancora andrebbe con una gran bella pulitina e revisione generale.. Gli dò fiducia...
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:33:29
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tutto dipende dai lavori che fai tu e da quelli che fai fare agli altri, e poi i pezzi da sostituire li vedi solo in fase di restauro |
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno
63 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:37:05
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Quinid mi dici che è impossibile ipotizzare un budget di spesa...
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:41:13
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| poeta ha scritto:
Wyatt sei stato bravo con la VBB... ma la Vb1 è ben altro paio di maniche dai retta....
per iniziare lo strumento....
certo si trova nuovo a €500, ma.... un "ma" ce lo metterei...
Sarò ANTIPATICO ma SINCERO, non è asolutamente Vespa da primo Restauro quella!
Il MOTORE poi.... niente illusioni!
500 li vale tutti, forse anche 1000 ma ha i DOCUMENTI e la TARGA?
Sembra proprio messa in un BRUTTO POSTO ACCIDENTI!
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scusate l'ot ma mi è venuto in mente per associazione di idee! paolo... ho trovato in un parcheggio coperto un gl che all'apparenza sembra essere lì da secoli, con le gomme completamente incollate al pavimento e ricoperta di uno strato di polvere alto 3 dita... il colore è originale, non ha neanche una botta, ha tachimetro, ha fanale ant e post, ha il devioluci, ha i suoi profiletti in alluminio su pance e parafango e soprattutto ha la targa... ancora in ferro del 1963... deve essere mia...  |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 18:38:43
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beh difficile dare un budget di spesa.. bisognerebbe iniziarla a smontare e vedere cosa manca.. beh di sicuro tra ricambi,carrozziere e pratiche di rimessa in strada all'incirca 3000 euro se vuoi fare un bel lavoro.
ciao!! |
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 18:59:43
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QUOTO ildotto88, se fai un po' tu. Però per me, escluse le spese di messa in strada: solo quelle si aggirano tra 350/450 euro. |
Walter |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 20:35:42
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una cosa è certa...non partite ragionando "al risparmio" altrimenti meglio lasciar stare ed andare a inseguire farfalle la domenica pomeriggio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 22:37:17
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| vespa_90 ha scritto:
una cosa è certa...non partite ragionando "al risparmio" altrimenti meglio lasciar stare ed andare a inseguire farfalle la domenica pomeriggio
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sono d'accordo |
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irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 22:42:32
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| djgonz ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
una cosa è certa...non partite ragionando "al risparmio" altrimenti meglio lasciar stare ed andare a inseguire farfalle la domenica pomeriggio
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sono d'accordo
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STRAQUOTO!!! |
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno
63 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 08:21:35
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No non era per andare al risparmio, era soltanto per farsi una idea... Tutto qui, inizierò a tirarla fuori e portarla in un luogo dove poterla pulire e cominciare a smontare... Poi piano piano vedremo! Grazie mille a tutti
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 09:34:56
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Se fai tutto da te...sono circa 350 ore di lavoro (al meglio)..
se il motore in ordine e solo da REVISIONARE, circa €250 di gommini e cavolate varie (sono sempre minimo 200 se tutto è OK)
Per Gomme e varie minuterie della carrozzeria stima altre 400 (dipende molto dalla sella e dalle liste pedana come son messe però)
Lo strumento di quel modello è un fatto a sè, è tra i più RARI mai veduti, una vera scommessa, spolvera e prega quindi...
Cromature zincature e lucidatura metalli fai altri 100-150.
CARROZZERIA tra FONDO e VERNICE e diluenti partono 230 euro (NITRO EXTRALUCIDA 2 Kg minimo)
Qualche saldatura pochi euro....
più che i soldi la carrozzeria sono tanto, lavoro serve una certa esperienza poi sulle 5%....
Rimontaggio... OPERAZIONE ULTIMA ma la più difficile, serve una ESPERIENZA ENORME!
Sopratutto sulla VB1 che è la prima Vespa a montare il manubrio in fusione adattato sul telaio della FAROBASSO, forse la più difficile da cablare, al confronto la VNB1-2 e le PX (sì le PX di manubrio sono un casino!) sono una passeggiata.
DIREI TUTTO tra 2000 e 3000 se fai da te e bene...
se vai in CARROZZERIA invece risparmi tempo e fatica, ma serve carrozzeria specifiaca Vespa , solo una su tre in verità di quelle che si dichiarano speciliste per Vespa lo è in verità, sono per un lavoro fatto bene MINIMO altri 1000, và sabbiata certo.
A seconda dei casi dunque da minimo 2000 a max 4000 (strumento permettendo)
RIPETO però...
NON E' QUELLA VESPA DA RESTAURO PER UN NEOFITA!
Rischi di spendre capiatli ed avere alla fine una VESPACCIA...
serve una tale concentrazione psicologica, una tale dedizione, studio, valutazione, pazienza, serve tanto di quel tempo...ostinazione quasi...
allora forse solo allora avrai una VB1 almeno decente!
Iniziare da SPECIAL, cercala e comprala e restaurala....
poi la VB1, allora solo allora capirai quanto preziosi fossero questi miei consigli!
E quella VB1 poi.. ha atteso TANTO, merita di più dei soliti DISATRI di RESTAURO!
Quindi tabella di marcia....
1^ cercare una Special o una 50 qualunque pre 1982...
RESTAURO TOTALE
fatta l'eperienza sulla sacrosanta Special, passare alla VB1...
Alla fine.... avrai due vespa, mancherà solo la terza.
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pugnodidadi |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 09:45:04
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Straquoto Poeta!! Aspetta prima di farla a pezzi. Se quella Vespa ha aspettato tanto, allora può aspettare ancora.
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VESPA PENSIERO |
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kamakama78
Utente Normale

Città: san giovanni valdarno
63 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 11:48:28
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Potrei partire allora dal mio PK 50 xl... Almeno rischierei di fare meno danni della grandine  Almeno su quella non ci dovrebbero essere particolari problemi, almeno spero...
Ma quanto mi piacerebbe ridargli presto la luce a la mia vecchietta!!
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