Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 14:55:34
|
per niente! secondo me è ottima... io passerei un po' di ferox sulle pedane e poi via con una spruzzata di primer... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 15:03:30
|
certo che però te la potevano sabbiare un po' meglio... spazzola via la ruggine rimasta e dai subito l'antiruggine... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 15:09:33
|
mi stavo perdendo questo post
ovviamente ti odio!
ma se tu avevi, come mi è parso di leggere, da qualche parte il suo vero numero di targa, facci una visura
se risultasse non demolita ma solo radiata, poi ti spiego in mp come fare per la targa....
ciao e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 15:27:05
|
et3, sei sònato! che hai bevuto? Vino novello in giugno? la targa non ce l'ha proprio...... complimenti però....e buon lavoro! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 15:38:28
|
porca miseria è perfetta!!!!!!!!!!! che razza di culo!!!!!!!!!  |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 20:31:51
|
Grazie a tutti!!!
Sabbiatura 100 euro...
Posso dire che è messa abbastanza bene sono da effettuare tre/quattro saldaturine in fondo alle pedane (solito posto). Il parafango è integro o ORIGINALE come il bauletto e le chiappe laterali.
Ora è già in carrozzeria, ci vorrà un mesetto o poco più ma passa alla svelta dai 
Sono passato alla parte meccanica anche lì fortunatamente è messa bene, vorrei chiedervi:
Se i cuscinetti sono MOLTO BELLI è il caso di cambiarli comunque??? Anche il cilindro NON ha un graffio, è il caso di rettificarlo?
Ve lo chiedo non per i SOLDI ma più per un principio mio di tenere ciò che VERAMENTE si può tenere di originale di questa Vespa... |
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 20:47:35
|
il cilindro non è necessario cambiarlo, i cuscinetti nemmeno....... però...... sarebbe meglio farlo, ecco... per il cilindro beh, uno strappo in fondo si può fare... se è proprio perfetto lavi solamente il pistone con nafta o benzina e cambi le fasce.... per i cuscinetti purtroppo ad occhio non si può capire se sono buoni o meno (oddio... si può capire se fanno schifo, ma se hanno poco gioco non te ne accorgi) quindi l'ideale sarebbe cambiarli tutti... con una quarantina/cinquantina di euro te la cavi (almeno, io me la sono cavata)... comunque a rettificare il cilindro e a cambiare i cuscinetti e i paraoli se proprio vogliamo l'originalità va a farsi friggere... ma sinceramente non credo che abbia molto senso questo discorso... meglio la sicurezza (e la tranquillità di avere un motore perfettamente efficiente) in questi casi |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 21:22:32
|
| Wyatt87 ha scritto:
il cilindro non è necessario cambiarlo, i cuscinetti nemmeno....... però...... sarebbe meglio farlo, ecco... per il cilindro beh, uno strappo in fondo si può fare... se è proprio perfetto lavi solamente il pistone con nafta o benzina e cambi le fasce.... per i cuscinetti purtroppo ad occhio non si può capire se sono buoni o meno (oddio... si può capire se fanno schifo, ma se hanno poco gioco non te ne accorgi) quindi l'ideale sarebbe cambiarli tutti... con una quarantina/cinquantina di euro te la cavi (almeno, io me la sono cavata)... comunque a rettificare il cilindro e a cambiare i cuscinetti e i paraoli se proprio vogliamo l'originalità va a farsi friggere... ma sinceramente non credo che abbia molto senso questo discorso... meglio la sicurezza (e la tranquillità di avere un motore perfettamente efficiente) in questi casi
|
ehm no comment...
Lorenzo i cuscinetti insieme ai paraoli alle guarnizioni e agli OR vanno sempre cambiati ogni volta che si apre il motore, a prescindere dal loro stato...
e poi, bè per l'originalità mi pare che i cuscinetti e i paraoli di un tempo si trovino ancora... la piaggio non usava i cuscinetti SKF e i paraoli corteco? Se è così li torvi eccome... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 13:20:23
|
CONCORDO PERFETTAMENTE CON digonz. Una volta aperto il motore non ha senso rimettere i suoi cuscinetti. CAMBIA CUSCINETTI E PARAOLI, così almeno sei più sicuro. Diverso invece per la rettifica del cilindro. SE è VERAMENTE ottimo cambia solo le fasce. |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 14:22:14
|
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
il cilindro non è necessario cambiarlo, i cuscinetti nemmeno....... però...... sarebbe meglio farlo, ecco... per il cilindro beh, uno strappo in fondo si può fare... se è proprio perfetto lavi solamente il pistone con nafta o benzina e cambi le fasce.... per i cuscinetti purtroppo ad occhio non si può capire se sono buoni o meno (oddio... si può capire se fanno schifo, ma se hanno poco gioco non te ne accorgi) quindi l'ideale sarebbe cambiarli tutti... con una quarantina/cinquantina di euro te la cavi (almeno, io me la sono cavata)... comunque a rettificare il cilindro e a cambiare i cuscinetti e i paraoli se proprio vogliamo l'originalità va a farsi friggere... ma sinceramente non credo che abbia molto senso questo discorso... meglio la sicurezza (e la tranquillità di avere un motore perfettamente efficiente) in questi casi
|
ehm no comment...
Lorenzo i cuscinetti insieme ai paraoli alle guarnizioni e agli OR vanno sempre cambiati ogni volta che si apre il motore, a prescindere dal loro stato...
e poi, bè per l'originalità mi pare che i cuscinetti e i paraoli di un tempo si trovino ancora... la piaggio non usava i cuscinetti SKF e i paraoli corteco? Se è così li torvi eccome...
|
leggi per intero dj... l'inizio era un po' sarcastico... |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 14:26:45
|
be se ti innamori dei vecchi cuscinetti li puoi tenere come soprammobile ma nei carter obbligatorio metterli nuovi SKF!!!!!!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 17:48:36
|
se rettifichi inizia con miscela abbastanza grassa. va bene al 3% io benzina uso sempre verde normale e in più del distributore che costa meno... vai tranquillo nn farti troppi problemi... basta usare un buon olio sintetico 100% (consiglio il bardhal quello che aumenta gli ottani 18€) e non stare mai troppo magro.. 2,5% e via come una scheggia... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:56:40
|
NON RETTIFICARE NULLA!
Pulire con abrasiva da 1000 ed olio per bene la testa, il pistone e la sede delle fasce (magari aiutandoti con un micro cacciavitino a taglio per levare le croste carboniose dalla sede fasce sul pistone, vanno tolte con pazienza e senza se o ma), pulire il cilindro e lo scarico con carta vetrata grossa.
Minimo van cambiati i cuscinetti dell'albero ed i paraolii tutti, idem il PARASTRAPPI và aperto e rigenerato anche se sembra PERFETTO, cambiare subito le molle con il KIT rinforzato a doppia molla della P200E, senza se o ma...
Dischi frizione, guarnizioni rigorosamente Piaggio (il set è più completo di altri), kit guarnizioni carburatore dellorto si 20-20, ganasce post , due coppiglie mozzi (rigorosamente PIAGGIO), tubo benzina (rigorosamente Piaggio per PX con fermi), tamponi battuta avviamento, puntine, cavi statore.
ono solo €150/180 di roba.... in verità il minimo sindacale.
Per la benzina, mix al 2,5% che al 3% fuma da bestia, misurino POLINI con tappo a vite OBBLIGATORIO nel bauletto, carburante VERDE unlead classica, dopo rodaggio per strafare un bel pieno di V-POWER, si fà una volta nella vita magari, ma una volta và fatto.... olio meno costa e più và bene, ingoia i MOSTRI quel motore ed ogni 10.000 lo scarico e il cilindro e la testata vanno puliti anceh se ci metti un sintetico stratosferico da €30m quindi non vale la pena, quella da €3.90 và già bene, la percentuale di olio nella miscela di una Vespa è talmente bassa che influisce praticamente nulla!
Il discorso OLIO non vale per le Vespe 5% e le 6%, molto più vecchie, al contrario di quanto TUTTI immaginano, le VETERANE esigono OLIO minimo semisintetico, più che per la percentuale di olio nella miscela anche per la fumosità aLLO SCARICO!
Mai veduto una FAROBASSO ingolfata?
Sì! Allora potete capire...
Le Vespa sono fatte per andare a benzina NORMALE, la dimenticata NORMALE.... la verde per assurdo và quasi meglio.....
V-POWER e simili solo sui modificati, parecchio.... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|