Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 prima serie che non parte!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 50 prima serie che non parte!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

holoz3
Utente Medio

Città: Viggiu'

110 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 22:11:47  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
ciao a tutti.

ho appena finito di rimontare tutto.

il motore lo ha rifatto il mecca, il carbu l'ho pulito alla perfezione.

La benza arriva nella vaschetta del carburatore ma non bagna la candela!

pedala pedala pedala ma non parte... la candella fa una bella scintilla ma non si accende

avete qualche suggerimento?

chi ha revisionato il motore lo ha messo in moto quindi dovrebbe essere tutto ok a livello di puntine, bobina e condensatore...

mi aiutate?

grazie anticipatamente

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 22:38:41  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se la candela non si bagna la benzina non arriva.prova a pulire accuratamente tutti i passaggi del carburatore
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 02/06/2010 : 22:41:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
nel montaggio percaso è stata rovinata la valvola di aspirazione

holoz3
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 13:11:55  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
...NON PARTE. NON PARTE...

carburatore in ottime condizioni, candela ora inumidita di qualcosa, ma non parte ugualmente nemmeno a spinta...

mi sto arrabbiando....

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 13:25:58  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
prova a buttare un po di mix dal fore della candela,poi vediamo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 13:36:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
apri l'aria e con un cacciavite piatto svita leggermente il getto del minimo dalla sua sede (basta neanche un giro)

e prova ad accendere

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:14:39  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma che motore è.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 14:42:34  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sarà un v5a1m, se è il suo originale...

holoz3
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 16:19:21  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
ancora nulla,
seguite le indicazioni di Vespa90
un leggero cenno di vita durante un violenta serie di pedalate ma niente di concreto...in quel momento ho notato un fumo bianco dalla marma..

la candela ora si bagna, lo vedo quando la smonto...
fa comunque la scintilla

ma di partire non ne vuol sapere...

ho dato un occhio alle puntine e mi sembrano ok... altro non saprei...

per la cronaca: V5A1M con 16/10 tutto originalissimo...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 17:57:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
guarda di non aver schiavettato la mezzaluna del volano...

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 19:59:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Messaggio di holoz3

ciao a tutti.

ho appena finito di rimontare tutto.

il motore lo ha rifatto il mecca, il carbu l'ho pulito alla perfezione.

La benza arriva nella vaschetta del carburatore ma non bagna la candela!

pedala pedala pedala ma non parte... la candella fa una bella scintilla ma non si accende

avete qualche suggerimento?

chi ha revisionato il motore lo ha messo in moto quindi dovrebbe essere tutto ok a livello di puntine, bobina e condensatore...

mi aiutate?

grazie anticipatamente

ho riletto tutto il topic, ho tratto la conclusione del problema

comunque può essere che mentre ha chiuso i carter la sede chiavetta sull'albero, lato frizione, abbia rotto il paraolio nuovo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

holoz3
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 20:03:23  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
Vespa 90 e Wyatt perdonate la mia ignoranza...

cosa vuol dire schiavettato?

e se il paraolio fosse rotto non dovrebbe comunque mettersi in moto comunque?

confuso e collerico....

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 20:08:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
schiavettato si intende quando il volano, poco ancorato sul cono, a causa del dado poco stretto, spacca la chiavetta che lo tiene in fase con l'accensione stessa. Il risultato è che la vespa si sfasa talmente tanto d'accensione, che non parte. Ma se col mio consiglio dava qualche cenno di vita, non penserei alla schiavettatura.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 21:33:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se la candela si bagna,e la scintilla scocca,sicuramente come ha detto vespa 90 è wyatt87,è fuori fase quoto per i due utenti.

holoz3
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:49:46  Mostra Profilo Invia a holoz3 un Messaggio Privato
stamattina si è avviata per 5/10 secondi.

mentre spedivellavo con il gas tutto aperto e aria tirata ha dato segni di vita... sembrava stesse salendo di giri pero' è soffocata appena ho mollato il gas e si è spenta... non ne ha voluto piu' sapere...

il mistero (almeno per me) si infittisce... e la rabbia monta...

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 12:54:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma le puntine aprono giuste? fa qualche sparo dalla marmitta durante i tentativi di avviamento?

comunque dalle foto in sezione restauri, ho visto che la vitina laterale del carburatore, quella con la molletta, sembra totalmente serrata. Aprila di un paio di giri

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever