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Discussione  |
holoz3
Utente Medio
 
Città: Viggiu'
110 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 22:11:47
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ciao a tutti.
ho appena finito di rimontare tutto.
il motore lo ha rifatto il mecca, il carbu l'ho pulito alla perfezione.
La benza arriva nella vaschetta del carburatore ma non bagna la candela!
pedala pedala pedala ma non parte... la candella fa una bella scintilla ma non si accende
avete qualche suggerimento?
chi ha revisionato il motore lo ha messo in moto quindi dovrebbe essere tutto ok a livello di puntine, bobina e condensatore...


 mi aiutate?
grazie anticipatamente
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 22:38:41
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se la candela non si bagna la benzina non arriva.prova a pulire accuratamente tutti i passaggi del carburatore |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 22:41:17
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nel montaggio percaso è stata rovinata la valvola di aspirazione |
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holoz3
Utente Medio
 
Città: Viggiu'
110 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 13:11:55
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...NON PARTE. NON PARTE...
carburatore in ottime condizioni, candela ora inumidita di qualcosa, ma non parte ugualmente nemmeno a spinta...
mi sto arrabbiando....

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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 13:25:58
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prova a buttare un po di mix dal fore della candela,poi vediamo. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 13:36:56
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apri l'aria e con un cacciavite piatto svita leggermente il getto del minimo dalla sua sede (basta neanche un giro)
e prova ad accendere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 14:14:39
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ma che motore è. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 14:42:34
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sarà un v5a1m, se è il suo originale... |
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holoz3
Utente Medio
 
Città: Viggiu'
110 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 16:19:21
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ancora nulla, seguite le indicazioni di Vespa90 un leggero cenno di vita durante un violenta serie di pedalate ma niente di concreto...in quel momento ho notato un fumo bianco dalla marma..
la candela ora si bagna, lo vedo quando la smonto... fa comunque la scintilla
ma di partire non ne vuol sapere...
ho dato un occhio alle puntine e mi sembrano ok... altro non saprei...
per la cronaca: V5A1M con 16/10 tutto originalissimo... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 17:57:59
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guarda di non aver schiavettato la mezzaluna del volano... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 19:59:37
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| Messaggio di holoz3
ciao a tutti.
ho appena finito di rimontare tutto.
il motore lo ha rifatto il mecca, il carbu l'ho pulito alla perfezione.
La benza arriva nella vaschetta del carburatore ma non bagna la candela!
pedala pedala pedala ma non parte... la candella fa una bella scintilla ma non si accende
avete qualche suggerimento?
chi ha revisionato il motore lo ha messo in moto quindi dovrebbe essere tutto ok a livello di puntine, bobina e condensatore...


 mi aiutate?
grazie anticipatamente
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ho riletto tutto il topic, ho tratto la conclusione del problema   
comunque può essere che mentre ha chiuso i carter la sede chiavetta sull'albero, lato frizione, abbia rotto il paraolio nuovo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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holoz3
Utente Medio
 
Città: Viggiu'
110 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 20:03:23
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Vespa 90 e Wyatt perdonate la mia ignoranza...
cosa vuol dire schiavettato?
e se il paraolio fosse rotto non dovrebbe comunque mettersi in moto comunque?
confuso e collerico.... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 20:08:34
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schiavettato si intende quando il volano, poco ancorato sul cono, a causa del dado poco stretto, spacca la chiavetta che lo tiene in fase con l'accensione stessa. Il risultato è che la vespa si sfasa talmente tanto d'accensione, che non parte. Ma se col mio consiglio dava qualche cenno di vita, non penserei alla schiavettatura. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 21:33:17
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se la candela si bagna,e la scintilla scocca,sicuramente come ha detto vespa 90 è wyatt87,è fuori fase quoto per i due utenti. |
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holoz3
Utente Medio
 
Città: Viggiu'
110 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 12:49:46
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stamattina si è avviata per 5/10 secondi.
mentre spedivellavo con il gas tutto aperto e aria tirata ha dato segni di vita... sembrava stesse salendo di giri pero' è soffocata appena ho mollato il gas e si è spenta... non ne ha voluto piu' sapere...
il mistero (almeno per me) si infittisce... e la rabbia monta... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 12:54:47
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ma le puntine aprono giuste? fa qualche sparo dalla marmitta durante i tentativi di avviamento?
comunque dalle foto in sezione restauri, ho visto che la vitina laterale del carburatore, quella con la molletta, sembra totalmente serrata. Aprila di un paio di giri |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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