Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crociera oppure selettore cambio!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 crociera oppure selettore cambio!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frank79
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: crema


100 Messaggi


Inserito il - 04/06/2010 : 19:57:32  Mostra Profilo Invia a frank79 un Messaggio Privato
salve a tutti dal raduno di domenica a cantu' che ho fatto sui tornanti a salire a 1200mt la seconda marcia il piu' delle volte mi saltava fuori ed allora mettevo subito in terza e salivo tranquillamente insomma con lentezza, a pranzo poi parlando con i vicini di tavolo del problema riscontrato 2 mi dissero di provare a cambiare il selettore delle marcie ,alcuni invece dicono che quando escono e' la crociera . voi utenti del forum cosa ne pensate ,prima provare col selettore e poi se lo fa' ancora aprire i carter pero' affronterei una bella spesa che invece solo col selettore se fosse cosi al max 30 euro

Immagine:

88,49 KB

PIAGGIO the best in the world

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 20:18:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
crocera
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 20:41:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
controllalo... devi vedere se ha gioco ma non te lo saprei spiegare... devi vedere il pernetto dell'alberino... vabbè lascia perdere, spiegarlo cosi' è impossibile...

comunque per la crociera spendi la stessa cifra... tanto vale aprire e controllare... così controlli anche il gioco della secondaria... se è oltre i 0,5 mm devi maggiorare lo spessore tra ingranaggi e seeger...

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 23:01:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
crociera,crociera,crociera,mi dispiace perche per il costo che ha,tocca aprire i carter e assurdo ci son passato pure io,a me il problema era la terza.

Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 01:38:22  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
crocera 100%!! Stesso problema della mia ts... Infatti già che ci sono sto rifacendo il motore nuovo praticamente... Ritirato oggi cilindro rettificato fiammante!! È una rottura perché devi aprire tutto per un pezzo da 25euri e, se non l'hai fatto di recente, cambiare cuscinetti e annessi... Ma già che tiri giu tutto...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 08:56:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Nell'albero del cambio, l'elemento critico e più soggetto ad usura è di certo la crocera. Il selettore serve soltanto a mantenere lo stelo delal crocera e quindi la crocera stessa in una delle 5 posizioni predeterminate. E' poi un elemento ben lubrificato e poco soggetto ad usura. Se lo si cambia, lo si fà per qualche ragione precisa, che non è quasi mai l'usura.
Nel tuo caso potrebbe dipendere dal selettore solo se hai la tensione dei cavi registrata male: se ti esce la seconda forse hai il cavo della prima molto tirato. Ma dovresti accorgertene subito perchè quando è cosi la manopola sul manubrio si muove con difficoltà e non ha gioco in posizione di folle.
Quindi, esclusa anche questa ipotesi abbastanza improbabile, resta la crocera.
Buon lavoro!!

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 10:07:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
continuate a dimenticare il gioco che potrebbe essersi creato tra gli ingranaggi... se c'è quello una crociera nuova ti dura una settimana...

Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 12:28:01  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
in ogni caso deve aprire non è il selettore secondo me... È ovvio che poi deve controllare tutto una volta che tanto ha il motore in mano!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 07/06/2010 : 23:26:51  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

continuate a dimenticare il gioco che potrebbe essersi creato tra gli ingranaggi... se c'è quello una crociera nuova ti dura una settimana...


quoto
sarà senz'altro l'eccessivo gioco del cambio,il selettore se non presenta anomalie va bene.
La crociera anche se consumata non dà quei problemi cosi frequenti con un cambio chiuso giusto
apri, monta una crociera cif (35 euro) e spessora bene e sei a posto


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever