Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Registro Storico: così sarà ammessa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Registro Storico: così sarà ammessa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabiorania
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Portici

12 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 15:12:46  Mostra Profilo Invia a fabiorania un Messaggio Privato
Prima di tutto un ringraziamento a Wyatt87 per il suggerimento
Salve a tutti
Sto provvedendo ad iscrivere la mia vespa p125x dell'80 (radiata d'ufficio) al registro storico ma non se sarebbe opportuno restaurarla. posto alcune foto in attesa del parere di chi ha avuto esperienza in merito.
Giacchè mi trovo:nella sezione V del nuovo modulo di iscrizione viene richiesto di indicare il tipo di trasmissione: io tra quelle previste (catena, cardano, cinghia, diretta) ho barrato altro e ho scritto "ad ingranaggi"...ho fatto bene???
vista la complessità della compilazione di questi nuovi moduli, potrebbe essere un'idea aprire una discussione per ogni modello che necessita di essere iscritto...mah io sono un neoiscritto...forse sto correndo troppo!!!
Grazie a tutti

Immagine:

55,37 KB

Immagine:

90,18 KB

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 16:01:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
non credo...però aspetta altri pareri
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 16:16:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
con una bella lavata passa tranquilla... un unico accorgimento... fai qualcosa per quella riga di ruggine sul tunnel... non è nulla di particolare ma l'esaminatore potrebbe rompere le balle...

fabiorania
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 20:19:50  Mostra Profilo Invia a fabiorania un Messaggio Privato
un'altra cosa...la ruota di scorta, essendo considerato un accessorio la devo smontare prima di fare le foto da inviare all'esaminatore?

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 21:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
La ruota di scorta lasciala, devi eliminare la ruggine con del convertitore e dare una verniciatina, la marmitta così non passa, smontala sabbiala o togli la ruggine con una spazzola d'acciaio e verniciala con bomboletta nero alta temperatura.

Non dico di restaurarla, ma una sistematina devi dargliela anche perchè dovrai fare il colaudo.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

fabiorania
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 01:41:30  Mostra Profilo Invia a fabiorania un Messaggio Privato

grazie a tutti per i preziosi consigli...mi sa che mi rivolgerò ad un carrozziere

Tony.L ha scritto:

Non dico di restaurarla, ma una sistematina devi dargliela anche perchè dovrai fare il colaudo.

...ma perchè deve fare il collaudo (per la reiscrizione al PRA) anche se ho libretto e complementare?

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 09:00:47  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
è una cavolata ma.... quando fotografi tieni il manubrio dritto!!!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 13:44:54  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
A seconda di motorizzazione o motorizzazione ti fanno fare O collaudo O revisione.... ora della fine cambia poco.
Comunque una sistematina gliela devi dare...
Risolvi il problema della ruggine, sistema la marmitta (o metti una padella sito normale da 30€) e già che ci sei controlla freni e copertoni.
Gli dai una bella lavata e una bella pulita e controlli anche le luci
Fai le foto FATTE BENE, col fondo neutro, manubrio dritto (quotone a te Robert!!!) e secondo me non ti fanno nessun problema!!!!

Ruota di scorta e specchieetto OMOLOGATO li devi avere, l'importante è che non hai portapacchi pedanine e pugnette varie!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 13:51:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
devi cambiare la sella, non è la sua. e manca anche il copribiscotto anteriore.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 14:26:48  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

devi cambiare la sella, non è la sua. e manca anche il copribiscotto anteriore.

il copribiscotto ahimè non lo riproducono più...

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 14:42:07  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
sulla mia gtr ho scoperto di non avere la sella originale...(dovrei aver montata quella di una px con serratura)

dite che all'iscrizione registro storico me la bocciano?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 14:52:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se ci assomiglia non se ne accorgono nemmeno... se è quella del px potresti trovare chi te la boccia...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 14:54:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
comunque secondo me la vespa è iscrivibile... e chi vuole capire capisca ...

Immagine:

128,17 KB

Immagine:

82,26 KB

SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda

140 Messaggi

Inserito il - 30/05/2010 : 18:09:00  Mostra Profilo Invia a SLAYER un Messaggio Privato
eheheheheheheh:D:D:D

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 10:44:01  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Genio del ritocco!

la mia vespa:le ali della libertà

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 31/05/2010 : 11:34:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
photoshop??

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever