Autore |
Discussione  |
giupx
Utente Normale

Città: Bari
53 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 19:22:37
|
sto andando in 2 a 80 con un px dopo di che decelero e nel riaccelerare ho un piccolo vuoto...dopo l'accelerazione riprende...è normale?
p.s. scusatemi se la domanda sembra stupida
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 19:35:11
|
È originale? Che modello di PX è? Che getti monti su quale carburatore? 
Comunque c'è una F.A.Q. che spiega come risolvere il problema nei motori elaborati  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
giupx
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 19:41:11
|
no no, è tutto originale px 125 del 78 |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 23:43:39
|
prova a tirare il carburo, puo darsi che aspiri aria. |
 |
 |
|
giupx
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 10:05:06
|
scusa l'ignoranza, cosa intendi per tirare? posso trovare qualcosa nelle faq? non vorrei che fosse una cosa risolvibile con una semplice pulita al filtro dell'aria? boh! |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 10:15:54
|
magari fai una revisione al carburatore,quando monti stringi bene il tutto! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 10:59:34
|
oppure è il serbatoio che non manda bene |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
giupx
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 12:16:00
|
cmq succede solo se sto andando forte poi decelero di botto e riaccelero velocemente, nella riaccelerazione ho un piccolo vuoto...non succede a basse velocità |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 13:01:52
|
Hai un problema di passaggio di benzina dal rubinetto del serbatoio mantenendo una velocità costante non ti si verifica il problema ma quando deceleri e riapri a manetta la vaschetta del carburo non si riempie come dovrebbe e quindi ti crea quei piccoli vuoti il mio consiglio è di smontare il serbatoio e sostituire il filtro al rubinetto, inoltre devi pulire anche il carburatore poichè alcune piccole parti di sporcizia o ruggine possono essere rimaste nel filtrino,vedrai che dopo questi piccoli accorgimenti non ti si ripresenterà il problema se vuoi anche una sicurezza in più, tra carburatore e serbatoio metti un filtro aggiuntivo sul tubo benzina. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 20:37:35
|
è il minimo (o la carburazione del minimo) troppo magro/a, sostituire il getto minimo maggiorato di almeno 5 punti, provare per credere |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 20:51:43
|
E' inutile sostituire il getto del minimo, prima prova reisionando carburatore, serbatoio e serraggio dadi della testa. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 21:00:28
|
| vitto93 ha scritto:
E' inutile sostituire il getto del minimo, prima prova reisionando carburatore, serbatoio e serraggio dadi della testa.
|
Appunto, bisogna valutare se la vespa è sempre andata bene..e se il problema si è presentato solo ora, quindi ingrassare la miscela con getto più grosso non risolve. Magari è solo da ripulire il carburatore o c'è dello sporco da qualche parte che impedisce il normale passaggio della miscela. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 21:41:15
|
io invece ho risolto con la mia proposta, dopo aver effettuato tutte le prove preliminari del caso...però c'è da dire che monto un 177cc magari nel mio caso la modifica è più necessaria rispetto ad un 125 originals. giupx se dopo tutti i controlli non risolvi, prova ad ingrassare un po' il minimo, che male non gli fa |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 21:47:53
|
hai mai tolto il serbatoio?se vedi sotto il serbatoio,nel fondo del telaio,c'è una maledettissima paratia che impedisce quei vuoti.la paratia potrebbe essere assente o svitata.la mia aveva lo stesso problema
se vedi sotto il naso anteriore nel telaio,appena sotto la forcella,c'è un buco che va a collegarsi all'interno del telaio proprio dove il carburatore aspira aria.cosi quando sei a una certa velocita,molli l'acceleratore e poi riapri la vespa "beve" troppa aria che va ad infilarsi dal buco e fa il vuoto. per vedere se è la paratia il problema o stacchi il tubo di gomma a soffietto dal telaio oppure tappi quel buco li avanti con uno straccio senza buttarlo dentro.per vedere questo buco non c'è bisogno di togliere il naso,si vede anche chinandosi. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 22:08:20
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
io invece ho risolto con la mia proposta, dopo aver effettuato tutte le prove preliminari del caso...però c'è da dire che monto un 177cc magari nel mio caso la modifica è più necessaria rispetto ad un 125 originals. giupx se dopo tutti i controlli non risolvi, prova ad ingrassare un po' il minimo, che male non gli fa
|
MA VA?
che paragoni fai? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 23:02:57
|
| djgonz ha scritto:
| Arcobaleno125 ha scritto:
io invece ho risolto con la mia proposta, dopo aver effettuato tutte le prove preliminari del caso...però c'è da dire che monto un 177cc magari nel mio caso la modifica è più necessaria rispetto ad un 125 originals. giupx se dopo tutti i controlli non risolvi, prova ad ingrassare un po' il minimo, che male non gli fa
|
MA VA?
che paragoni fai?
|
Quoto è scontato....logico che un 177 vuole getti più grossi..e si aumenta.. qui parliamo di un 125 che se è andato bene nel tempo non vedo perchè dobbiamo ingrassare... |
 |
|
Discussione  |
|