Autore |
Discussione  |
giupx
Utente Normale

Città: Bari
53 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 20:52:49
|
Ragazzi ho tralasciato il problema per un pò cmq ho cambiato la andela e ho notato che é di colore nere e non marrone desumo che la carburazione é giá più grassa cmq credo che il problema aia sul minimo...idee? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 21:11:16
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
hai mai tolto il serbatoio?se vedi sotto il serbatoio,nel fondo del telaio,c'è una maledettissima paratia che impedisce quei vuoti.la paratia potrebbe essere assente o svitata.la mia aveva lo stesso problema
se vedi sotto il naso anteriore nel telaio,appena sotto la forcella,c'è un buco che va a collegarsi all'interno del telaio proprio dove il carburatore aspira aria.cosi quando sei a una certa velocita,molli l'acceleratore e poi riapri la vespa "beve" troppa aria che va ad infilarsi dal buco e fa il vuoto. per vedere se è la paratia il problema o stacchi il tubo di gomma a soffietto dal telaio oppure tappi quel buco li avanti con uno straccio senza buttarlo dentro.per vedere questo buco non c'è bisogno di togliere il naso,si vede anche chinandosi.
|
nell 80 % dei casi è questo il problema dei px.......forse anche nel 90%.... se manca la piastra di chiusura telaio nel rilascio il carburo viene sovralimentata di aria con il risultato che è magro quando riapri...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
giupx
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 21:26:55
|
Mmm interessante quindi il nero della candela dipende dalla miscela troppo grassa però i vuoti dipendono dalla mancanza della paratia... Verifico e vi faccio sapere |
 |
|
giupx
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 17:20:32
|
non trovo il buco famoso sotto il naso (la narice ahahaha), mi illuminate? devo smontare il nasello? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 17:29:09
|
tappa il nasello dove ha il clacson u sotto dove esce il tubo della forcella che va alla ruota il test della candela è attendibile solo se eseguito con determinati accorgimenti e se la candela è della grdazione giusta |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
giupx
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 16:48:03
|
ragazzi ho messo una spugnetta nella NARICE e il vuoto è scomparso!!! grazie 1000 siete fantastici! |
 |
|
Discussione  |
|