Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un vuoto dopo una lunga accelerata...normale?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 un vuoto dopo una lunga accelerata...normale?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giupx
Utente Normale

Città: Bari

53 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 20:52:49  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Ragazzi ho tralasciato il problema per un pò cmq ho cambiato la andela e ho notato che é di colore nere e non marrone desumo che la carburazione é giá più grassa cmq credo che il problema aia sul minimo...idee?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 21:11:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

hai mai tolto il serbatoio?se vedi sotto il serbatoio,nel fondo del telaio,c'è una maledettissima paratia che impedisce quei vuoti.la paratia potrebbe essere assente o svitata.la mia aveva lo stesso problema

se vedi sotto il naso anteriore nel telaio,appena sotto la forcella,c'è un buco che va a collegarsi all'interno del telaio proprio dove il carburatore aspira aria.cosi quando sei a una certa velocita,molli l'acceleratore e poi riapri la vespa "beve" troppa aria che va ad infilarsi dal buco e fa il vuoto.
per vedere se è la paratia il problema o stacchi il tubo di gomma a soffietto dal telaio oppure tappi quel buco li avanti con uno straccio senza buttarlo dentro.per vedere questo buco non c'è bisogno di togliere il naso,si vede anche chinandosi.

nell 80 % dei casi è questo il problema dei px.......forse anche nel 90%.... se manca la piastra di chiusura telaio nel rilascio il carburo viene sovralimentata di aria con il risultato che è magro quando riapri......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 21:26:55  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
Mmm interessante quindi il nero della candela dipende dalla miscela troppo grassa però i vuoti dipendono dalla mancanza della paratia... Verifico e vi faccio sapere

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 17:20:32  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
non trovo il buco famoso sotto il naso (la narice ahahaha), mi illuminate? devo smontare il nasello?

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 09/06/2010 : 17:29:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tappa il nasello dove ha il clacson u sotto dove esce il tubo della forcella che va alla ruota il test della candela è attendibile solo se eseguito con determinati accorgimenti e se la candela è della grdazione giusta

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

giupx
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 10/06/2010 : 16:48:03  Mostra Profilo Invia a giupx un Messaggio Privato
ragazzi ho messo una spugnetta nella NARICE e il vuoto è scomparso!!! grazie 1000 siete fantastici!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever